Sucker Punch

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sucker Punch   Dvd Sucker Punch   Blu-Ray Sucker Punch
Un film di Zack Snyder. Con Abbie Cornish, Oscar Isaac, Daniel Bristol, Malcolm Scott, Lee Tomaschefski.
Azione, durata 105 min. - USA, Canada 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 marzo 2011. MYMONETRO Sucker Punch * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedì 6 maggio 2021
si può criticare, impossibile negarne la suggestio Valutazione 0 stelle su cinque

"Sucker Punch"(Zack Snyder, anche autore del soggetto e della sceneggiatura con Steve Shibuya, 2011)parla di una ragazza ventenne, ingiustamente accusata di aver ucciso, se pure in modo"preterintenzionale"la sorella(mentre il vero colpevole è il patrigno, che vuole essere unico erede della moglie morta)e destinata, in un istituto psichaitrico "correttivo"(USA, anni 1950)alla lobotomia, pratca barbara che sostanziamente depriva la persona di ogni capacità intellettiva e volitiva). Per "sopravvivere", quasi seguendo Stephen King, "flippa nei territori", che sono, alternativamente, un corso di ballo con spettacolo, un bordello per uomini danarosi, un'esperienza mistica in un tempio"zen"i Giappone, la partcipazione alla Prima guerra Mondiale contro i"boches"(Prussiani). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
tommy sabato 6 luglio 2019
ma come si fa?... (boh) Valutazione 0 stelle su cinque

Confermo quanto descritto da mattx88 e pertanto forse siamo in due ad aver provato a vedere per intero questo film bruttissimo. Ma la cosa che più mi lascia perplesso è il voto di Mymovies (le stelle)....(boh)

[+] lascia un commento a tommy »
pastorius martedì 15 novembre 2016
meravigliosamente onirico ma.... Valutazione 3 stelle su cinque

Film con un inizio strepitoso e meravigliosamente onirico. Direi che la fotografia ha un ruolo fondamentale in tutto il caos mentale delle povere fanciulle sfruttate in un perverso gioco delle follie. Bella l'idea di muoversi in un sentiero così complicato, belli gli effetti speciali e l'atmosfera goth dell'oneiros, tetra dark del manicomio e burlesque della realtà alternativa, ma ed ecco il ma... vedere perdere la bellezza dell'immagine della lotta nella mente, in un caotico scontro tra il bene e il male sinceramente non convince pienamente. Avrei preferito veder combattere ad "armi pari" il drago piuttosto che lo scontro tra civiltà e mondi ( fantasy e horror) così lontani. Una fusione che il geniale Snyder ha voluto creare e che lascia il segno nel bene e nel male. [+]

[+] lascia un commento a pastorius »
apropositodicinema domenica 20 marzo 2016
insomma Valutazione 2 stelle su cinque

L'idea di voler mostrare la psiche deviata di una ragazza attraverso la rappresentazione delle sua varie personalità e dei vari mondi in cui si ritrova non è neanche male di per sé, peccato che il risultato finale sia un giocattolone pieno zeppo di CGI, dalla fotografia patinata e dal montaggio al rallentatore che fa sembrare il tutto più un videoclip musicale che un film. Inoltre tutti questi elementi, uniti a scene d'azione pompate all'ecces[+]

[+] lascia un commento a apropositodicinema »
franceskatic lunedì 22 giugno 2015
combatti Valutazione 4 stelle su cinque

Ho davvero molto apprezzato questo film!
Tra la sceneggiatura gli effetti speciali e le musiche... CAPOLAVORO DI SNYDER!
Contiene messaggi favolosi! Al diavolo gli inetti che non vedono l'arte dietro questo film! olte persone con qui mi sono confidata mia hanno risposto quasi alla stessa maniera:
MA PERCHE LE PROSTITUTE ?? QUESTO MASCHILISMO! MAH CIOE...
Solite idee stupide di persone che si fermano alle apparenze!

[+] lascia un commento a franceskatic »
loryjjj lunedì 4 agosto 2014
un mix esagerato di effetti speciali Valutazione 2 stelle su cinque

Film che inizia alla perfezione, come in watchmen una bellissima scena piena di effetti. I problemi vengono dopo. L'idea della trama di Snyder è perfetta ma troppo complicata e presuntuosa. Una ragazza, durante una lobotomia in un manicomio, immagina di stare in un bordello, e nel sogno immagina di sognare dei combattimenti per scappare . Il film è una continua ripetizione di questi sogni, pieni di combattimenti impossibili e fantastici dei quali forse il primo cattura l'interesse, ma gli altri sono solo una copia dei precedenti. Dopo mezz'ora di film si inizia a capire che l'andamento sarà sempre sullo stesso ritmo e si inizia a sperare in un colpo di scena che non arriva mai. [+]

[+] lascia un commento a loryjjj »
pessimoelemento mercoledì 31 luglio 2013
un' occasione mancata Valutazione 3 stelle su cinque

Molto ambizioso, forse troppo, questo film-fumetto che vuole scandagliare gli abissi della mente umana. Bisogna dare atto a Snyder di avere avuto gli attributi di lanciarsi in una simile impresa, e dopo Watchmen (per me un capolavoro inaspettato) sembrava che il ragazzo avesse il talento giusto per  puntare in alto senza problemi. Eppure in Sucker Punch qualcosa non è andato per il verso giusto, si è messa troppa carne al fuoco ed il film è riuscito solo a metà e non è stato digerito dal pubblico. Peccato, perchè le premesse erano buone e il film poteva essere un piccolo gioiello. Per me comunque vale la pena di vederlo, perchè visivamente  lascia il segno ed è un'opera tutto sommato folle e con un'anima anarchica. [+]

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
andreas ekimov mercoledì 3 luglio 2013
la bella, il brutto e la gonnella Valutazione 2 stelle su cinque

Baracconata pruriginosa, effetti speciali da videoclip, guêpière e ninfette. Un Mutant Chronicles in versione soft-sadomaso. Babydoll, la protagonista, è così affettatamente urticante che la si desidererebbe scorticata il prima possibile, piuttosto che essere costretti a subire come martiri le sue frasi stucchevoli, i suoi pianti nevrotici, la sue espressioni da lolita politically correct. Ombre color catrame e playlist da college. "Goditi la scena" è frase cult. L'auricolare con microfonino incorporato l'oggetto feticcio. Mezzo punto in più per la cover di Where is my mind dei Pixies.

[+] lascia un commento a andreas ekimov »
asdrubale03 sabato 22 giugno 2013
lento,brutto e deludente Valutazione 1 stelle su cinque

io non l'ho visto in 3d e mi è sembrato veramente brutto

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
sylya lunedì 28 gennaio 2013
un film psicologico senza psicologia Valutazione 2 stelle su cinque

Tirare le somme di questo film è stato come dover tirare le somme di due metà. Se da una parte ha un'ottima colonna sonora, una buona idea di base, degli splendidi costumi, un'interessante ambientazione ed un incipit che promette relativamente bene, dall'altra trovo che la sua realizzazione sia la causa di quello che definirei il flop di Sucker Punch. Non vogliamo parlare di tutta la prima metà del film, in cui i combattimenti, di dieci minuti ciascuno, sono talmente insignificanti dal punto di vista della trama -sarebbero bastati un paio di minuti a combattimento, e non questo americanissimo sbandierare quanto siamo diventati bravi con gli effetti speciali e quanto siano carine le donne combattenti in minigonna- che si potrebbe andare tranquillamente a fare altro in giro per casa, durante il loro svolgimento, tornare poco prima dell'ultima scena e comprendere di non essersi persi niente. [+]

[+] lascia un commento a sylya »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Sucker Punch | Indice

27° | mar.ck
28° | alexpark
29° | xelar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 |