Sucker Punch

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sucker Punch   Dvd Sucker Punch   Blu-Ray Sucker Punch
Un film di Zack Snyder. Con Abbie Cornish, Oscar Isaac, Daniel Bristol, Malcolm Scott, Lee Tomaschefski.
Azione, durata 105 min. - USA, Canada 2011. - Warner Bros Italia uscita venerdì 25 marzo 2011. MYMONETRO Sucker Punch * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

_melindo__ mercoledì 30 marzo 2011
un capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque

Zack Snyder ha superato se stesso: sono andato al cinema con aspettative non esagerate (già 300 mi era sembrato la fiera delle esagerazioni e non mi aveva convinto), diciamo pensavo di vedere un buon film d'intrattenimento. Ma "Sucker Punch" è molto di più: qui l'esagerazione ha un senso, vista la dimensione onirica in cui è ambientato, e anche nelle scene del manicomio è presente proprio per rappresentere una ribellione interiore contro la realtà. Dopotutto cosa sarebbe la vita senza immaginazione? Snyder ci risponde mischiando realtà e fantasia, legandole insieme per poi scioglierle, in modo da farle diventare l'una necessaria all'altra. [+]

[+] lascia un commento a _melindo__ »
jasonvoorhes mercoledì 30 marzo 2011
un dragonball al femminile Valutazione 0 stelle su cinque

A quelle ragazze manca solo il dono dell'immortalità, per il resto poi sono già complete, salti impossibili, colpi di pistola che abbattono aerei e aggiungerei anche capacità di disintegrare il nemico con un pugno, qualunque esso sia. Una ragazza che balla talmente bene, che a confronto Nureyev è un principiante...approposito, come balla la ragazza? Boh?! curiosità che nessuno riuscirà mai a togliersi (purtroppo). Film confusionario sin dall'inizio, che probabilmente punta tutto sull'attrazione del pubblico verso le sexy ragazze, e probabilmente il fatto delle subrealtà è ispirato ad Inception, ahimè, resta solo l'ispirazione.

[+] balla talmente bene che... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a jasonvoorhes »
manu^^ mercoledì 30 marzo 2011
sei grande, babydoll! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film intenso, che merita considerazione. Perchè esagerato, ma vero. Urlato, ma sottile. Triste, ma giusto.

[+] lascia un commento a manu^^ »
baldiusachab mercoledì 30 marzo 2011
il regista di fumetti Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima regia per uno dei film tamarrata meglio riusciti di tutti i tempi. Per non parlare della colonna sonora: aggressiva e incalzante sottolinea la forza delle immagini che scorrono senza un apparente filo logico. L'unica nota amara è il tentativo di argomentare una semplice filosofia da proverbio popolare (aiutati che il ciel ti aiuta per capirci) con linguaggio da film di serie z o morale di un qualche manga scadente, rovinando, a mio avviso, soprattutto il finale. Effetti speciali sorprendenti (recitazione un po' meno), Sucker Punch è un film che non delude se lo si guarda con la coscienza di vedere un film prodotto per colpire lo spettatore e non per divulgare qualche massima di vita o concetto fondamentale. [+]

[+] lascia un commento a baldiusachab »
enotar 56 mercoledì 30 marzo 2011
una palla bucata Valutazione 1 stelle su cinque

Ho visionato solo un tempo poi non ne potevo più...

[+] lascia un commento a enotar 56 »
godsen martedì 29 marzo 2011
quello che il cinema deve ai videogames... Valutazione 5 stelle su cinque

"Sweet Dreams are made of this..." Un'omaggio e una perfetta trasposizione visiva di questà canzone, è la più recente fatica del visionario regista Zack Snyder. Questo storico pezzo del repertorio di M.Manson, riprodotto in una cover dal recente successo, apre il film e lo accompagna nelle sequenze che introducono la trama. Preludio alla struttura e alla poetica dell'opera. Non ci sono dialoghi, a mala pena effetti sonori di contorno. Non se ne vede il bisogno. Bastano le immagini, i volti, i gesti per narrare la perdita di una madre, l'avidità di un patrigno, il dolore di una figlia, la tragedia di una sorella. [+]

[+] lascia un commento a godsen »
bartimeus27 martedì 29 marzo 2011
qualcosa di nuovo Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, molto bello.
Sicuramente non per tutti; se lo mostrassi a mio padre, 50enne appassionato di cinema ma non di fumetti ne videogiochi capirebbe poco nulla.
Stile visionario, cattura subito, la sequenza iniziale è pressochè perfetta.
Richiami chiari a capolavori videoludici, da Wolfstein a  Half Life 2
Forse troppo belle le attrici, distraggono quasi.

[+] lascia un commento a bartimeus27 »
lume_hc martedì 29 marzo 2011
libertà creativa di un visionario un po' nerd Valutazione 3 stelle su cinque

Penso che la mia scelta di non leggere recensioni, trame o vedere trailer prima di assistere a questo film sia stata premiata. Infatti è stato un vero sucker punch, ovvero un pugno a sopresa. La struttura a scatola cinese del film mi ha colpito ed elettrizzato quasi quanto le scene di azione ben realizzate anche se a volte troppo "schermo verdizzate". Non si può però nascondere che Snyder, per la prima volta con un soggetto originale, abbia fatto qualche passo falso nella sceneggiatura, sia dal punto di vista della storia che dei dialoghi (un paio di battute mi hanno fatto rabbrividire).
Resta comunque un film che secondo me verrà ricordato come apripista di un filone "psycho-fantasy" o forse come esperimento "matto" , delirio creativo di un bravo regista amato e allo stesso tempo odiato da tanti geeks. [+]

[+] lascia un commento a lume_hc »
darkan martedì 29 marzo 2011
un film difficile da valutare Valutazione 5 stelle su cinque

Come da titolo quest'ultima creazione di  Zack Snyder è un progetto estremamente ambizioso, che divide il pubblico  in due pareri senza nessuna via di mezzo: ci sono quelli che pensano che sia un Capolavoro/ottimo film e quelli che  pensano che sia stato un film inutile e senza senso. Io faccio parte dei primi citati, Sucker Punch è un film viariopinto, che alterna una trama ricchissima, ad entusiasmanti scene d'azione che mi hanno fatto restare sbigottito per più di una volta nel corso della proiezione. Un film idilliaco, che  viene quasi da considerare, troppo ambizioso,  per la moltitudine di temi trattati nell'arco del film, e senza inquadrarne uno principale,senza fare troppi spoiler concludo dicendo che Sucker Punch è un film ottimo, che per me riesce a sfiorare ed in certi casi o addirittura a raggiungere pienamente l'appellativo di Capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a darkan »
ciccioaffare martedì 29 marzo 2011
ti tocca lo stomaco Valutazione 0 stelle su cinque

Non posso votare un film che non sono riuscito a vedere sino alla fine... Ho abbandonato la visione poco dopo la prima lobotomizzazione (e non so se ce ne sono state altre)... ma già da quell'azione si capiva che qualcosa era cambiato in me (lo spettatore)... ormai difficile da impressionare per via delle vicende reali italiane, giapponesi e libiche... mi sono semplicemente accorto che la lobotomizzazione, nel film, era riuscita e che la protagonista, incapace di farsi giustizia nella vita reale, era stata sopraffatta dal sistema rifugiandosi nella sua fantasia, l'unica in grado di vincere...

Da non seguire come esempio: è proprio quello che vorrebero i dittatori nel mondo. [+]

[+] scusa eh (di screenager)
[+] un suggerimento... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a ciccioaffare »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Sucker Punch | Indice

27° | mar.ck
28° | alexpark
29° | xelar
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 |