Hereafter

Acquista su Ibs.it   Dvd Hereafter   Blu-Ray Hereafter
Un film di Clint Eastwood. Con Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, George McLaren, Frankie McLaren, Thierry Neuvic.
Drammatico, durata 129 min. - USA 2010. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 5 gennaio 2011. MYMONETRO Hereafter * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout mercoledì 4 settembre 2013
la vita oltre la morte. Valutazione 2 stelle su cinque

Uno dei film meno riusciti dell'Eastwood regista, il sesto in quattro anni ad 80 anni e non accenna a rallentare. Una storia d'amore e morte senz'altro bella, toccante e molto umana, che guarda al paradiso e all'aldilà con occhio laico e non vuole supposizioni ma cerca risposte certe. Film solidissimo, con attori bravi, credibili ed intensi ed effetti speciali da far invidia (lo tsunami è davvero da paura), un viaggio per vedere se il buon Walt Kowalski sia stato ammesso in paradiso oppure no. L'idea di partenza è di Peter Morgan, sceneggiatore inglese e nome caldissimo, che mescola personaggi e storie per farli convergere solo alla fine, una giornalista morta per qualche secondo durante lo tsunami, un operaio americano col dono di parlare coi morti e un ragazzino inglese che ha appena perso il gemello. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mimmonat giovedì 13 gennaio 2011
dai lunghi silenzi con leone ai viaggi nell'anina Valutazione 5 stelle su cinque

Clint dimostra ancora una volta di poter osare dove possono pochi. Questa volta, però, non "il solito film sopra la media" che ti coivolge ed in sala non ti fa pensare a nient'altro che al film, questa volta con la maestria riservata a pochi, quella macchina da presa, oltre che a muoversi con abilità raffinata, arriva, grazie anche a scelte musicali azzecate, dentro la nostra anima. Altro tocco di classe che credo non sfuggirà allo spettatore e quello che, a differenza del film che viaggia sempre sopra le righe per tutta la durata, penso a film tipo LO SCAFANDRO E LA FARLALLA, Clint riesce a dare dei tocchi che ci riportano in una dimensione di normalità e ci consentono d'uscirne con un ricordo anche "terreno". [+]

[+] schabel (di em.ina)
[+] lascia un commento a mimmonat »
peppeanastasi martedì 11 gennaio 2011
flop Valutazione 1 stelle su cinque

Sceneggiatura BANALE. Fotografia anni 80 mentre il film è attualissimo. Finale sbrigativo, scontato e fatto male ... L'unica cosa positiva è l'eccelsa interpretazione di Matt Demon La tematica molto interessante. Credo che sceneggiatore e regista avrebbero dovuto concentrarsi di più ...

[+] lascia un commento a peppeanastasi »
em.ina lunedì 29 ottobre 2012
death after life Valutazione 1 stelle su cinque

lacrime facili,  trama debole e finale scontatissimo ...
non ci si puo' abbandonare a nessuna sensazione se non a quella di un inizio promettente.
non ha nulla a che fare con i capolavori di Clint Eastwood!
SCONSIGLIATO

[+] lascia un commento a em.ina »
gigieppetto venerdì 28 gennaio 2011
banalmente scontato e vuoto di significato Valutazione 1 stelle su cinque

due ore in cui ti aspetti continuamente che succeda qualcosa di significativo e di minimamente profondo. Un film che racconta storia di una banalit' deprimente e descritti con ancor peggiore originalit'. posso capire che non essa non sia tutto ma arrivare ad esultare quando il bambino viene sparato contro una macchina e` veramente indice di poco valore. Ogni episodio e` prevedibile e prima che una scena avvenga gia' sbadigli intuendo cosa sta per dire o fare; appena ti accorgi che sta avvenendo e lentamente ti rigiri sulla sedia lievemente infastidito; poi ti accorgi della musichetta triste di sottofondo in qualsiasi scena e ti viene da andartene a vedere un film vero. stavolta ha ciccato clint. [+]

[+] la sensibilità non è da tutti........ (di marx66)
[+] sarebbe bello fosse un minimo come gli altri.... (di gigieppetto)
[+] temi differenti (di giovj)
[+] lascia un commento a gigieppetto »
malignetto sabato 8 gennaio 2011
lento, lentissimo... ed il finale? Valutazione 1 stelle su cinque

Film, molto lento. Gli spunti interessanti non vengono approfonditi ed il film semplicemente si conclude in modo inappropriato, non fornendo alcun dato....

[+] lascia un commento a malignetto »
batybaty giovedì 6 gennaio 2011
l'immagine rigida della morte Valutazione 3 stelle su cinque

Ricordate le espressioni rigide del Clint cow-boy? Nel film si fa fatica a distinguere se è tatto, raffinatezza o semplice rigidità quella mancanza di emozioni che generalmente accompagnano la morte.
Poche lacrime e sempre subito asciugate con un colpo di manica, come se far vedere il proprio dolore agli altri sia uno scandalo.
Glaciale il funerale del piccolo Jason. Rigido tutto il resto, a partire dalle inespressioni di Matt Damon finalmente un po' invecchiato e un po' più umano.
Rigido Clint, rigido film. Come non riuscire ad amarlo però? Sappiamo che dietro quella scorza c'è del sentimento e ne siamo attratti come in una forma erotica del vedo-non vedo. [+]

[+] lascia un commento a batybaty »
giacomogabrielli martedì 18 gennaio 2011
mega mattone. ** Valutazione 2 stelle su cinque

Mr. Gran Torino (tanto per citare uno dei suoi ultimi capolavori) torna con un film pesantissimo, che nella sua bellezza visiva non contiene nulla, se non una storia noiosissima piena di fatti slegati tra di loro, con un Matt Damon nella parte di un medium che non vuole più utilizzare la sua potente dote... e che in effetti per tutto il film non usa! Un film che, se solo non fosse per i bellissimi primi 30 minuti, non lascia niente allo spettatore. E' solo un mega-mattone prodotto con milioni di dollari delle tasche del sempre (troppo) buono Steven Spielberg. MEGA MATTONE. **

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
weach giovedì 26 maggio 2011
rumore d'amore Valutazione 5 stelle su cinque

Hereafter.
Quanti giudizi discordanti su questo ultimo lavoro del regista Clint Eastwood;  se li ascotassimo tutti forse ci disperderemmo: alcuni sono  sprezzanti,, altri pseudo intellettuali; altri ancora ipocriti  !!!!!!!!!!!!
Ma cos’è veramente Hereafter???????
È un fiore scolpito nella roccia come è appunto  quella bella persona che è Clint Eeastwood  .
È film armonico, uno slancio emotivo dove il cuore si apre e, dopo la sofferenza ,  fa sgorgare poesia .
È un film minimalista, ma molto efficace che  ci abbraccia con una rielaborazione del tema numero n 2  del concerto di Rachmaninov. [+]

[+] mi dispiace weach... (di il cinefilo)
[+] lascia un commento a weach »
eldiabloaaa giovedì 6 gennaio 2011
la morte del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

Delusione totale. Questa volta Clint, il dollaro non l'ha bucato. Film monotono, trama piatta a metà tra lo sbadiglio e il sonno. L'inizio, che sembra lo spezzone di un altro film, fa ben sperare, come del resto il trailer, poi l'oblio. Analiticamente il film non offre spunti non accende interrogativi al termine non ti lascia nulla, forse un pò come la morte. Una sensazione forse però l'avverti, la potrei descrivere come quella sensazione che provi quando ti hanno appena derubato del portafoglio, ma poco male perchè c'erano pochi soldi dentro ed i documenti e la carta di credito li porti in un'altra tasca. Consigliato Assolutamente NO.NO.NO.

[+] no no noooooooooooo (di lilly becker)
[+] hereafter (di piotre)
[+] è vero (di queen-lizard)
[+] mi sembri esagerato! (di nee.cola)
[+] d'accordissimo (di claudio the bassist)
[+] forse (di megamike)
[+] sono d'accordo... (di maria elena)
[+] forse non era il tuo genere (di sandavi)
[+] ci ha stese (di trafficlight)
[+] io amo clint eastwood (di oblivion7is)
[+] riflettici un attimo (di giorpost)
[+] per apprezzarlo ci vuole un pò di sensibilità (di bernardo_9)
[+] ascolta il consiglio di federico frusciante (di killbillvol2)
[+] lascia un commento a eldiabloaaa »
pagina: « 9 10 11 12 13 14
Hereafter | Indice