Invictus - L'Invincibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Invictus - L'Invincibile   Dvd Invictus - L'Invincibile   Blu-Ray Invictus - L'Invincibile
Un film di Clint Eastwood. Con Morgan Freeman, Matt Damon, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng, Matt Stern.
Titolo originale Invictus. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Invictus - L'Invincibile * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

williamdionisi domenica 15 dicembre 2013
un film per ricordare... Valutazione 4 stelle su cinque

E' morto Nelson Mandela. E si, è questa la trieste notizia di qualche giorno fa. Abbiamo perduto uno degli uomini che hanno cambiato il mondo moderno, in bene. Ex Presidente del Sudafrica e premio Nobel per la pace ha regalato al mondo insegnamenti di vita molto importanti, che possiamo riascoltare guardando questo film: L'invincibile, tratto dal romanzo "Ama il tuo nemico" (a sua volta tratto da eventi realmente accaduti), che racconta di come Mandela lottò per l'unificazione di un paese pervaso da razzismo e pregiudizi...
L'apartheid è finita, ma il Sudafrica è separata da un confine di spine che divide bianchi e neri che sembra invalicabile. [+]

[+] lascia un commento a williamdionisi »
williamdionisi domenica 15 dicembre 2013
un film per ricordare... Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a williamdionisi »
arnaco domenica 6 gennaio 2013
sport da selvaggi giocato da selvaggi Valutazione 3 stelle su cinque

Forse nell'antichità lo sport era veramente quello che i suoi sostenitori di oggi credono, o fanno finta di credere, sia: confronto aperto e leale, anche se a volte spietato, tra campioni veri, esempio e stimolo per i giovani, veicolo di fratellanza tra i popoli, ecc. Oggi si è ridotto a uno strumento di promozione pubblicitaria, con interessi multi-milardari in gioco e quindi inevitabilmente divismo, corruzione, droga e altro. Chi veramente ama lo sport dovrebbe rifiutarsi di vedere competizioni dove i partecipanti hanno marchi e sottomarchi dappertutto (forse anche sulle mutande). Avete presente gli sciatori che, dopo aver terminato la discesa magari anche in modo mediocre, battono il record mondiale di velocità nel togliersi uno sci per mostrarne la marca stampata sulla soletta? Sappiamo che l'Italia è una repubblica fondata sul calcio, ma che si arrivi a scrivere che la Germania si è veramente unificata solo dopo la vittoria nei mondiali di calcio mi sembra veramente una corbelleria, senza offesa! Ammiro moltissimo Clint Eastwood, novello Mida della regia, che riesce a trasformare in oro qualsiasi soggetto tratti, ma mi permetto di dissentire da lui quando durante la finale di rugby alterna sequenze nello stadio con le immagini delle baraccopoli in cui vivono i poveri. [+]

[+] lascia un commento a arnaco »
onufrio sabato 15 dicembre 2012
1995 sud africa - nuova zelanda Valutazione 3 stelle su cinque

E' una favola (vera però) dei tempi moderni,quella che Eastwood ci racconta. Mandela dopo decenni di carcere è libero e viene votato dal popolo come Presidente del Sud Africa, molte cose farà "Madiba" per il suo popolo,ma qui Eastwood si sofferma sul lato sportivo, sull'epica impresa fatta dai giocatori di rugby della nazionale Sudafricana che son riusciti a vincere il mondiale in casa battendo in finale i campionissimi degli "All Blacks".  Freeman come sempre convincente in ogni parte, Damon invece non convice molto nella parte del capitano della squadra (Francois Pienaar). Una sola nota stonata..il racconto pecca nella descrizione dell'avvenimento sportivo saltando i quarti di finale e la semifinale del mondiale, ci ritroviamo dalle gare del girone improvvisamente in finale. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
filippo catani domenica 30 settembre 2012
il mandela sportivo Valutazione 4 stelle su cinque

Alla vigilia della coppa del mondo di rugby del 1995 ospitata del Sud Africa, Mandela decide di investire tantissimo su questo evento sia dal punto di vista sportivo cercando di spronare la squadra a dare il massimo sia dal punto di vista sociale come una delle occasioni per avviare la riconciliazione tra la popolazione bianca e quella di colore. Il tutto grazie allo splendido rapporto che si crea tra Mandela e il capitano della squadra di casa.
Il film è davvero molto toccante e aiuta ad illuminare altri aspetti della vita di Mandela che magari in film precedenti non erano stati presi in esame (mentre sono presenti anche cose già ben note). Oltre al grande messaggio del film e della storia che lo ispira realmente accaduta c'è da sottolineare la bravura dei due interpreti principali. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
chiara muse lunedì 16 aprile 2012
la forza dello sport Valutazione 5 stelle su cinque

Semplicemente un capolavoro!Questo film, oltre che a farci vivere gli anni dell'apartheid, ci fa capire quanto sia forte il potere dello sport: quello di riavvicinare le persone. E questo film ci riesce al 100%...Complimenti Clint Eastwood!

[+] lascia un commento a chiara muse »
brando fioravanti martedì 3 aprile 2012
incredibile ma vero Valutazione 4 stelle su cinque

La squadra di rugby del sud Africa è composta solo da giocatori bianchi di origine olandese. Non gioca molto bene e non riceve sostegno dalla popolazione nativa, che odia questo sport visto come un esclusiva per bianchi ricchi. Con l'arrivo di Mandela la situazione cambia. Il nuovo capo di stato cerca ostinatamente di unire le diverse etnie presenti nel suo paese. Diffonderà il rugby anche tra i giovani  nativi e ne  valorizzerà l'importa nei mondiali che si disputeranno proprio in sud Africa. Grazie all'amicizia di Mandela e ad un popolo finalmente vicino  i giocatori saranno motivati e riusceranno a vince il mondiale. [+]

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
diego p. giovedì 29 marzo 2012
grandioso eastwood! Valutazione 5 stelle su cinque

INVICTUS - L'INVINCIBILE
CRITICA DI: Diego Pigiu III
VOTO: 10

Non è la prima volta che Clint Eastwood comunica un grande messaggio attraverso lo sport, l'Eutanasia con il pugilato di The Million Dollar Baby, ora la pace fra i popoli con il Rugby....e direi che anche questa volta c'è riuscito (gran merito a Nelson Mandela). Il film tratta i primi giorni del neo-eletto presidente del SudAfrica, Nelson Mandela, il quale si trova a dirigire un paese ancora troppo carico d'odio, fino ad arrivare ai giorni dei campionati mondiali di Rugby, rugby che appunto diviene il collante per l'intera nazione. Mandela viene descritto da Clint Eastwood come un uomo molto lungimirante e che crede nelle piccole cose e nei piccoli gesti, è interessante notare come le finestre che Eastwood apre su tanti altre piccole realtà (le guardie presidenziali, la governante in casa "Francois Pienaar" (Matt Damon), il bimbo fuori dallo stadio solo per citarne alcune) siano, man mano che prosegue il film, sempre più cariche di simboli, simboli di pace, di rinascita, di speranza. [+]

[+] lascia un commento a diego p. »
denzel for ever venerdì 30 settembre 2011
bravi freeman e damon Valutazione 3 stelle su cinque

un buon film..nn un capolavoro...ma un buon film..bravo Freeman e Damon...

[+] lascia un commento a denzel for ever »
tiamaster martedì 13 settembre 2011
clint.... Valutazione 4 stelle su cinque

parla di una grande figura:commovente,un grande film,anche se il migliore e o million dollar baby o i ponti di madison county,comunque un film da vedere,perchè clint è sempre bravo.voto:8.

[+] lascia un commento a tiamaster »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Invictus - L'Invincibile | Indice

Cesar (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 |