Invictus - L'Invincibile

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Invictus - L'Invincibile   Dvd Invictus - L'Invincibile   Blu-Ray Invictus - L'Invincibile
Un film di Clint Eastwood. Con Morgan Freeman, Matt Damon, Tony Kgoroge, Patrick Mofokeng, Matt Stern.
Titolo originale Invictus. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 134 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 26 febbraio 2010. MYMONETRO Invictus - L'Invincibile * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pruoffc martedì 6 settembre 2011
invictus, da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a pruoffc »
gordongekko martedì 7 giugno 2011
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro assoluto senza molti fronzoli, visto che poi parliamo di realtà
realtà alla quale, come spesso in questi casi, molti veri ignoranti non sono connessi, probabilmente per turbe personali.....
chi con qualche evidente problema cerebrale si può permettere di criticare anche se solo cinematograficamente un lavoro di questo tipo, classificando con una stella (ossia: film decisamente medicre) dimostra invece tutta la sua mediocrità intellettiva e non solo. Infatti definire tale e criticare una mirabile ricostruzione biografica è oggettivamente ridicolo, dato che il costrutto biografico è in ogni caso ineccepibile. Poi tali figure ignoranti, già viste criticare altre ineccepibili produzioni realmente buone (buone nel vero senso del termine, meglio quindi che si iscrivino a qualche setta di rinco. [+]

[+] alla faccia dei migliori ideali di libertà..... (di 7fra22)
[+] lascia un commento a gordongekko »
fran.cesc17 giovedì 28 aprile 2011
strardinaria morale Valutazione 3 stelle su cinque

Direi che l’ unico vero difetto sta nel fatto che è un film abbastanza scontato (e non è poco). Insomma: che la squadra sudafricana avrebbe vinto inaspettatamente il mondiale lo si intuisce vedendo il solo trailer. Tuttavia ci sono anche tanti elementi positivi. Uno tra tutti la morale che aleggia pacatamente per tutto il film. Con Mandela presidente, tutti (bianchi e neri) si sarebbero aspettati la rivincita dei neri sui bianchi. Tuttavia, per creare la nazione arcobaleno, non bisogna essere vendicativi o desiderare di rifarsi dei torti subiti ad opera dei bianchi , confermando in questo modo le loro teorie di stampo razzista ed innescando un circolo vizioso. I neri sono spinti da un sentimento di rivincita che li porta, ad esempio, a desiderare una nuova squadra di rugby che li rappresentasse maggiormente, ma Mandela, dall’ alto della sua saggezza, li ferma. [+]

[+] lascia un commento a fran.cesc17 »
chicco51 lunedì 25 aprile 2011
grande storia+grandi interpreti+grande regia Valutazione 4 stelle su cinque

grande storia+grandi interpreti+grande regia = grande film .
E' sempre stato difficile fare film di argomento sportivo ,
ma gli americani ci sono riusciti spesso , sapendo mescolare
la storia sportiva con altre storie , questa volta la Storia
con la s maiuscola .
Mi viene la malinconia pensando al nostro cinema
dove mancano tutte e tre le componenti di cui sopra .
gambetto2011

[+] lascia un commento a chicco51 »
marco79pa lunedì 11 aprile 2011
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

bel film da vedere, emozionante.

[+] lascia un commento a marco79pa »
sancrispino martedì 29 marzo 2011
imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

Un film sul cambiamento, sulla forza del perdono e sulle grandi virtù dello sport. E' la storia di una missione impossibile: portare una squadra debole e demotivata a vincere il campionato mondiale di rugby contro un team, quello degli All Blacks, considerato un'invincibile armata. Ma Nelson Mandela chiede al capitano Pienaar di giocare non solo per sè e per la squadra, ma soprattutto per il suo Paese.
E avviene il miracolo: gli Springboks vincono e convincono milioni di neri sudafricani a tifare per loro, fino a quel momento quasi un simbolo dell'apartheid.
Il film cresce ogni minuto che passa, in perfetta sintonia con la crescita sportiva e umana dei 15 gladiatori sudafricani, per esplodere in un finale emozionantissimo dove l'abbraccio dei 62 mila spettatori allo stadio e dei 43 milioni di sudafricani davanti ai teleschermi diventa una cosa sola con l'abbraccio dei milioni di spettatori che nelle sale cinematografiche di tutto il mondo hanno tributato onore a Clint Eastwood, regista del film e ultimo grandissimo interprete del cinema classico americano. [+]

[+] lascia un commento a sancrispino »
alexpark martedì 18 gennaio 2011
clint divulga l'esperienza di mandela con bravura Valutazione 4 stelle su cinque

Questa volta Clint Eastwood prende spunto dal libro di John Carlin "Ama il tuo nemico" e ci narra senza scrupoli e con molti particolari quello che poco tempo fa è stato il mito di Mandela.Mandela ritorna libero dopo ventisette anni nel 1990 e subito si impegna per dare al suo paese ciò che non è riuscito a dare negli anni precedenti.Provato dall'esperienza a Robben Island vuole conciliare il desiderio di riscatto dei neri e le paure dei bianchi così da formare una nazione unita e stabile.Dopo aver ottenuto la presidenza il suo cammino appare ancora più arduo e molti sono ancora i bianchi che non riescono a credere in lui e i neri che non riescono a perdonare i bianchi da cui fino a pochi giorni prima erano stati maltrattati. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
the man of steel sabato 25 dicembre 2010
che tristezza Valutazione 1 stelle su cinque

Una marea di commenti positivi che non hanno nè capo nè coda..e perchè? Solo perchè c'è la firma di Clint Eastwood. Invictus è un film che ha un'ottima regia e buoni interpreti. E basta. Due fattori che non bastano per fare un bel film. Comodo ritenerlo interessante solo perchè parla di alti temi morali e tratta argomenti di attualità e politica. Io vedo solo un film palloso che unisce i peggiori generi che esistono al cinema: politico e sportivo. La regia classica di Eastwood, per quanto sia perfettibile, è troppo classica e posata per riuscire nell'impresa di rendere interessante un film del genere, che non fa nemmeno le scarpe a Gran Torino, Lettere da Iwo Jima e Mystic River. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
joker 91 venerdì 24 dicembre 2010
mndela affrontato da eastwood Valutazione 5 stelle su cinque

un film superbo per l'argomento che tratta ovvero quello sportivo,Freeman e Damon sono ancora una volta bravissimi nei loro rispettivi ruoli,messaggi importanti di un uomo che ha fatto la storia di una nazione da cui prendere esempio, una colonna sonora stupenda ed ripresa partita con telecamera in modo azzeccatissimo il tutto unito al cinema classico di un genio Chiamato Clint Eastwood. Un grande film per chi ama ancora il cinema,quello vero non alla Blockbuster spider-man o dark knight

[+] lascia un commento a joker 91 »
serpico mercoledì 1 dicembre 2010
mandela l'uomo del perdono Valutazione 4 stelle su cinque

grnde regia del maestro EASTWOOD

FREEMAN D'ANTOLAGIA MERITAVA L'OSCAR COME ATTORE PROTAGONISTA

DOVE SONO FINITE LE PERSONE COME NELSON MANDELA ??????????????

Dalla notte che mi avvolge
nera come la fossa dell'Inferno
rendo grazie a qualunque Dio ci sia
per la mia anima invincibile.

La morsa feroce degli eventi
non m'ha tratto smorfia o grido.
Sferzata a sangue dalla sorte
non sè piegata la mia testa.

Di là da questo luogo d'ira e di lacrime
si staglia solo l'orrore della fine,
ma in faccia agli anni che minacciano
sono e sarò sempre imperturbato. [+]

[+] lascia un commento a serpico »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Invictus - L'Invincibile | Indice

Cesar (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 |