Il trailer mi porta a credere che sarà un film cretino, coi soliti americani che sono tutti dei Rambo, i nazisti tutti Fantozzi, gli Inglesi che non esistono e il pubblico che ci casca.
Insomma, solite cose.
Ma quando faranno un film di guerra dalla parte tedesca? Intendo dire: un film fatto bene?
Mi son rotto le palle di vedere gli americani fare i cow-boy nella seconda guerra mondiale. Un soldato tedesco, al di là della causa sbaglaita, valeva in media 10 americani.
Tarantino mi ha deluso.
[+] lascia un commento a napos »
[ - ] lascia un commento a napos »
|
lònlbnknh
|
martedì 10 marzo 2009
|
film sovietici
|
|
|
|
guarda i film sovietici sulla seconda guerra mondiale, sono considerati i migliori.
|
|
[+] lascia un commento a lònlbnknh »
[ - ] lascia un commento a lònlbnknh »
|
|
d'accordo? |
|
stephano3
|
giovedì 18 giugno 2009
|
prima vedere e poi parlare!
|
|
|
|
Ma come si fa a giudicare un film se prima non lo si è ancora visto???
|
|
[+] lascia un commento a stephano3 »
[ - ] lascia un commento a stephano3 »
|
|
d'accordo? |
|
stefano65
|
martedì 8 settembre 2009
|
sono d'accordo...
|
|
|
|
Non posso che essere d'accordo. Purtroppo la Storia (e i film che la esaltano o la travisano) la scrivono solo i vincitori. Dai numerosi, lunghi ed eloquenti trailers vedo già che questo è poco più di un fumettone ad uso e consumo degli appassionati del genere che lo difenderanno coi denti. Tarantino è un regista al limite della patologia e ciò che lo distingue maggiormente da altri registi di film bellici (da "Il grande Uno rosso", all'ipocrita "Soldato Ryan") è che in quei casi la violenza era al servizio della trama, mentre per Tarantino (vedi "Kill Bill") la trama è al servizio della violenza. Spesso esagerata sino al ridicolo (vedi la scena dell'agguato alla sentinella con il carnefice che si riprende il coltello facendogli fare un'evoluzione da circo).
[+]
Non posso che essere d'accordo. Purtroppo la Storia (e i film che la esaltano o la travisano) la scrivono solo i vincitori. Dai numerosi, lunghi ed eloquenti trailers vedo già che questo è poco più di un fumettone ad uso e consumo degli appassionati del genere che lo difenderanno coi denti. Tarantino è un regista al limite della patologia e ciò che lo distingue maggiormente da altri registi di film bellici (da "Il grande Uno rosso", all'ipocrita "Soldato Ryan") è che in quei casi la violenza era al servizio della trama, mentre per Tarantino (vedi "Kill Bill") la trama è al servizio della violenza. Spesso esagerata sino al ridicolo (vedi la scena dell'agguato alla sentinella con il carnefice che si riprende il coltello facendogli fare un'evoluzione da circo). Almeno Spielberg sembrava provare (??) orrore per la violenza che mostrava ma che però giustificava pienamente per motivi patriottici e di Fede. Tarantino da parte sua invece sembra quasi compiacersene, questa è la mia piena negativa impressione. Sarà inutile parlare male di questo film, dei suoi luoghi comuni e dei suoi triti stereotipi. I suoi estimatori ne soffirebbero troppo e alzerebbero una fila di scudi. Per quanto riguarda un soldato tedesco che ne valeva dieci di americani, non mi sembra un espressione azzeccata. Credo che la follia e l'orrore della guerra trasformino chiunque in un mostro. Sarebbe compito di un regista serio (non certo questo qui...) cercare di analizzare obiettivamente questa trasformazione, di esporla al di là del colore della divisa e non limitarsi a fare un fumettone in mala fede per un pubblico adorante e voglioso di morte.P.S.: credo che in 60 anni, i film bellici concepiti dalla parte tedesca si contino sulle dita di una mano, il più famoso è "La croce di ferro" degli anni '70 anche se interpretato parzialmente da attori americani...
[-]
|
|
[+] lascia un commento a stefano65 »
[ - ] lascia un commento a stefano65 »
|
|
d'accordo? |
|
viator1495
|
mercoledì 14 ottobre 2009
|
questo film è uno spettacolo, comunque...
|
|
|
|
ti sei dimenticato degli italiani!1.Francesca, interprete italo-francese si fa fottere dal ministro della propaganda nazi2.I bastardi usano come copertura tre siciliani (analfabeti, è ovvio...)3.Duecento italiani incapaci che non hanno saputo difendersi dal cecchino eroee1 soldato vale sempre 1 soldato
|
|
[+] lascia un commento a viator1495 »
[ - ] lascia un commento a viator1495 »
|
|
d'accordo? |
|
|