||||||||||||||
Un film di James Cameron.
Con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang.
continua»
Fantascienza,
Ratings: Kids+13,
durata 162 min.
- USA, Gran Bretagna 2009.
- 20th Century Fox Italia
uscita giovedì 22 settembre 2022.
MYMONETRO
Avatar ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
special extended edition
di the man of steelFeedback: |
lunedì 20 dicembre 2010 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
CHI E' CHE HA VISTO L'EXTENDED VERSION CON 16 MINUTI DI SCENE AGGIUNTIVE? COSA NE PENSATE? A me è piaciuta (ho già detto che in confronto la versione cinematografica è orrenda), tuttavia ritengo che il giusto equilibrio per il film sia tra gli 8 minuti in più della special edition e i 16 della extended. Quindi la migliore di tutte rimane la special edition americana uscita a fine agosto. 8 minuti sono l'equilibrio giusto per rallentare il ritmo del film, che altrimenti non è valorizzato con la velocità con cui è proposto, e può sembrare strano ma 8 minuti sparsi qua e là fanno la differenza. Sono scanditi meglio i passaggi. Alla fine della fiera poteva essere benissimo questa la versione cinematografica. Una menzione speciale va fatta all'inizio alternativo della versione estesa che mostra la Terra tra 150 anni. E' la più bella visione del nostro pianeta tra quelle più fugaci viste in un film. Inserirla per il grande schermo avrebbe tolto l'effetto di vedere Jake paraplegico appena scende dal jet atterrato su Pandora, tuttavia se fosse stata montata con un montaggio parallelo e alternato (come nella versione cinematografica) assieme alle altre scene di lui che si risveglia dal sonno criogenico sarebbe stata di un bell'impatto al posto di tenere la sequenza in ordine cronologico. Comunque se mi parlano di Avatar io tengo in mente le versioni estese e a questo punto non so se mi rivedrò nemmeno quella del cinema.
[+] lascia un commento a the man of steel »
|
|