davide
|
sabato 7 febbraio 2009
|
bello!!!
|
|
|
|
Film veramente innovativo!!!Quando lo guardato sono stato con il fiato sospeso per tutto il film...a parte l'inizio che è servito a presentare i personaggi...Lo consiglio ;-)
[+] droghe pesanti
(di -gr44-)
[ - ] droghe pesanti
|
|
[+] lascia un commento a davide »
[ - ] lascia un commento a davide »
|
|
d'accordo? |
|
r.l
|
sabato 7 febbraio 2009
|
bello
|
|
|
|
A mio parere, il film è stato fatto molto bene, la trama probabilmente lascia un po a desiderare, ma nel complesso, è molto piacevole.
La scelta di riprendere il film usando una tecnica che richiama una telecamera per uso personale e amatoriale, gli dà un tocco d'arte. Film molto diverso da quelli che si vedono normalmente. Lo consiglio agli amanti del fantasy e della computer graphics.
|
|
[+] lascia un commento a r.l »
[ - ] lascia un commento a r.l »
|
|
d'accordo? |
|
fernando di chirico
|
venerdì 6 febbraio 2009
|
emozionante come non se ne vedevano da anni.
|
|
|
|
Il film, anche trasmesso a febbraio 2009 da SKY Cinema, è stato per lo scrivente una vera rivelazione.
La trama. Durante una festa di addio con gli amici in un appartamento a Manhattan di un giovane in partenza per il Giappone, accade qualcosa di veramente insolito che si rivelerà poi estremamente devastante. Il film quindi diventa frenetico e avvincente, e a renderlo emozionante è sopratutto la tecnica di ripresa con la handycam manovrata dagli attori: sembra proprio di vivere la vicenda in prima persona !
Certo il film non brilla per originalità, la tecnica della handycam è la stessa già vista in “The Blair Witch Project”, la ripresa risulta mossa e può anche far venire il mal di testa, il mostro marino che si aggira tra i grattacieli di New York e i militari che gli sparano invano sono una chiara rivisitazione di Godzilla, ma il tutto … comunque funziona!
Non mancano poi le ingenuità: la handycam risulta di fatto indistruttibile, il comportamento dei giovani non è certo razionale (dove vai in giro con un mostro alto 100 metri che imperversa per la città?), ma alla fine si rimane ugualmente soddisfatti perché anche se oramai al cinema siamo abituati a tutto, dagli effetti speciali pirotecnici alla "computer graphics" più realistica, e nulla sembra più emozionarci .
[+]
Il film, anche trasmesso a febbraio 2009 da SKY Cinema, è stato per lo scrivente una vera rivelazione.
La trama. Durante una festa di addio con gli amici in un appartamento a Manhattan di un giovane in partenza per il Giappone, accade qualcosa di veramente insolito che si rivelerà poi estremamente devastante. Il film quindi diventa frenetico e avvincente, e a renderlo emozionante è sopratutto la tecnica di ripresa con la handycam manovrata dagli attori: sembra proprio di vivere la vicenda in prima persona !
Certo il film non brilla per originalità, la tecnica della handycam è la stessa già vista in “The Blair Witch Project”, la ripresa risulta mossa e può anche far venire il mal di testa, il mostro marino che si aggira tra i grattacieli di New York e i militari che gli sparano invano sono una chiara rivisitazione di Godzilla, ma il tutto … comunque funziona!
Non mancano poi le ingenuità: la handycam risulta di fatto indistruttibile, il comportamento dei giovani non è certo razionale (dove vai in giro con un mostro alto 100 metri che imperversa per la città?), ma alla fine si rimane ugualmente soddisfatti perché anche se oramai al cinema siamo abituati a tutto, dagli effetti speciali pirotecnici alla "computer graphics" più realistica, e nulla sembra più emozionarci ... tranne forse vivere la vicenda in prima persona.
Il finale è ovviamente alla Lost (J.J. Abrams è anche il suo creatore) e ci lascia senza particolari certezze, ma a ben pensarci è esattamente come ci saremmo sentiti se avessimo vissuto la vicenda noi stessi.
Alla fine rimaniamo confusi e storditi con tutta una serie di interrogativi e di quesiti irrisolti, ma anche fortemente emozionati come da anni il cinema non ci aveva abituati.
Una curiosità Cloverfield significa "campo di trifogli", in correlazione al prato Central Park dove viene ritrovata la videocamera.
Per altre interessanti notizie sul film si può digitare la parola “cloverfield” su Wikipedia o visitare il sito del film.
[-]
[+] un film che stordisce
(di reiver)
[ - ] un film che stordisce
[+] lost
(di paleutta)
[ - ] lost
[+] ma di che film parli??
(di dony64)
[ - ] ma di che film parli??
|
|
[+] lascia un commento a fernando di chirico »
[ - ] lascia un commento a fernando di chirico »
|
|
d'accordo? |
|
reiver
|
venerdì 6 febbraio 2009
|
l'ottava arte:evitare il mal di mare
|
|
|
|
Ultimamente mi sono sentito affibbiare l'etichetta di "vecchio nostalgico".Questo mi ha fatto pensare ad una scena di Trinità ,in cui Hill sussurra a Spencer :"Hanno detto che nostra madre è una vecchia bagascia" e lui risponde "Ma è vero!";a quel punto Hill replica:"Sì,ma non è vecchia...".In ogni caso eccomi qui,a smentire la mia ingiusta fama:ho visto il film più in,più trendy,più rivoluzionario della passata stagione,rinunciando per questo a rivedere l'immortale capolavoro "L'uomo di Alcatraz" con Burt Lancaster.La recensione di MyMovies lo presenta come una pellicola destinata a rivoluzionare la settima arte,ad aggiungere un capitolo nuovo alla storia del cinema.Beh,forse è vero.Anni fa mi chiedevo cosa c'era,in campo musicale, oltre il trash dei Metallica o degli Slayer:il rumore di una sega elettrica?Il rutto di un dinosauro?Anche lì siamo molto oltre.
[+]
Ultimamente mi sono sentito affibbiare l'etichetta di "vecchio nostalgico".Questo mi ha fatto pensare ad una scena di Trinità ,in cui Hill sussurra a Spencer :"Hanno detto che nostra madre è una vecchia bagascia" e lui risponde "Ma è vero!";a quel punto Hill replica:"Sì,ma non è vecchia...".In ogni caso eccomi qui,a smentire la mia ingiusta fama:ho visto il film più in,più trendy,più rivoluzionario della passata stagione,rinunciando per questo a rivedere l'immortale capolavoro "L'uomo di Alcatraz" con Burt Lancaster.La recensione di MyMovies lo presenta come una pellicola destinata a rivoluzionare la settima arte,ad aggiungere un capitolo nuovo alla storia del cinema.Beh,forse è vero.Anni fa mi chiedevo cosa c'era,in campo musicale, oltre il trash dei Metallica o degli Slayer:il rumore di una sega elettrica?Il rutto di un dinosauro?Anche lì siamo molto oltre...Un film è tante cose,e capitoli nuovi,se ce ne devono essere,devono riguardare la tecnica delle riprese sì,ma prima ancora l'intelligenza di chi le guida.In "Cloverfield" non c'è nulla di tutto questo,e cercherò di spiegare bene perchè,in quanto una bocciatura di un film deve essere sempre giustificata.Al di là delle ovvie considerazioni sulla congruità dello svilupparsi della trama (va bene che siamo in tempi di grandi fratelli,ma uno che tiene sempre la telecamera in mano anche con un mostro gigantesco dietro il s.edere mi pare esagerato...) dal punto di vista della definizione dei personaggi siamo nel nulla assoluto:al protagonista muore il fratello ma lui niente,non ha nessuna reazione,e anche gli altri caratteri sono davvero troppo stereotipati.Le interpretazioni sono solo di mestiere,in qualche momento anche meno;allora il punto di forza del film dovrebbe essere nella regia,nelle riprese rivoluzionarie,nell'invenzione di un nuovo modo di fare cinema.In questo caso sono pronto anch'io a debuttare come regista,ho un filmino di laurea che fa morire dale risate e non fa venire neppure il mal di mare...No,no,non ci siamo proprio.La buona idea di partenza,tipica della fantascienza anni '50,viene buttata via miseramente,e gli effetti speciali di rilievo stavolta (sarebbe meglio dire "anche stavolta") non bastano a impedirmi di scuotere la testa.Sono stato bocciato,ho fallito l'esame di modernità.Appena è iniziato "Il figlio di Giuda" (1960) del grande Richard Brooks (giornalista,scrittore,regista) col mostruoso (per la bravura) Burt Lancaster mi sono ripreso:a volte essere "vecchi nostalgici" non è poi malaccio...
[-]
[+] bravo
(di maryluu)
[ - ] bravo
[+] un ottimo..
(di lilli)
[ - ] un ottimo..
[+] reivè
(di paleutta)
[ - ] reivè
[+] rambina
(di reiver)
[ - ] rambina
[+] lilli
(di reiver)
[ - ] lilli
[+] palè
(di reiver)
[ - ] palè
[+] faccio la voce fuori dal coro
(di andrea)
[ - ] faccio la voce fuori dal coro
[+] speranza per i film attuali
(di andrea)
[ - ] speranza per i film attuali
[+] finale non scontato
(di paleutta)
[ - ] finale non scontato
[+] il club
(di francesca)
[ - ] il club
[+] x andrea
(di reiver)
[ - ] x andrea
[+] per paleutta e reiver
(di andrea)
[ - ] per paleutta e reiver
[+] il regolamento non lo consente andrea
(di paleutta)
[ - ] il regolamento non lo consente andrea
[+] per favore...
(di paleutta)
[ - ] per favore...
[+] andrea
(di paleutta)
[ - ] andrea
[+] chiaramente l'invito
(di paleutta)
[ - ] chiaramente l'invito
[+] a scanso di equivoci
(di paleutta)
[ - ] a scanso di equivoci
[+] per paleutta
(di andrea)
[ - ] per paleutta
[+] andrea
(di reiver)
[ - ] andrea
[+] per reiver
(di andrea)
[ - ] per reiver
[+] renatone pozzetto
(di francesca)
[ - ] renatone pozzetto
[+] per francesca
(di andrea)
[ - ] per francesca
[+] al bar dello sport
(di paleutta)
[ - ] al bar dello sport
[+] per andrea
(di francesca)
[ - ] per andrea
[+] francesca
(di paleutta)
[ - ] francesca
[+] non sono bionda...
(di francesca)
[ - ] non sono bionda...
[+] al bar dello sport
(di reiver)
[ - ] al bar dello sport
[+] i favolosi anni '80
(di reiver)
[ - ] i favolosi anni '80
[+] devo confessare
(di paleutta)
[ - ] devo confessare
[+] per francesca e gli altri
(di andrea)
[ - ] per francesca e gli altri
[+] a proposito di speranza nel cinema...
(di andrea)
[ - ] a proposito di speranza nel cinema...
[+] andrea
(di paleutta)
[ - ] andrea
[+] paleutta
(di andrea)
[ - ] paleutta
[+] ???????????????
(di r.w.)
[ - ] ???????????????
[+] certo che l'ho vista andrea
(di paleutta)
[ - ] certo che l'ho vista andrea
[+] di tutto di più
(di francesca)
[ - ] di tutto di più
[+] per quale
(di paleutta)
[ - ] per quale
[+] pauletta
(di ottavorederoma)
[ - ] pauletta
[+] perché?
(di r.w.)
[ - ] perché?
[+] perchè?!
(di paleutta)
[ - ] perchè?!
[+] pauletta
(di ottavorederoma)
[ - ] pauletta
[+] ottavore
(di paleutta)
[ - ] ottavore
[+] curiosità
(di francesca)
[ - ] curiosità
[+] !?!?!?
(di r.w.)
[ - ] !?!?!?
[+] paleutta sei da oscar
(di reiver)
[ - ] paleutta sei da oscar
[+] francesca
(di paleutta)
[ - ] francesca
[+] maluk,il misterioso
(di francesca)
[ - ] maluk,il misterioso
[+] tu ancora meno di me.
(di r.w.)
[ - ] tu ancora meno di me.
[+] r.w.
(di paleutta)
[ - ] r.w.
[+] mi scendono le lacrime!
(di francesca)
[ - ] mi scendono le lacrime!
[+] no.
(di r.w.)
[ - ] no.
[+] tutta roba d'intelletto
(di paleutta)
[ - ] tutta roba d'intelletto
[+] frangesca
(di paleutta)
[ - ] frangesca
[+] voci narranti malukiane
(di francesca)
[ - ] voci narranti malukiane
[+] spielberg contro malick
(di reiver)
[ - ] spielberg contro malick
[+] questo mio amico
(di reiver)
[ - ] questo mio amico
[+] ho appena scritto...
(di francesca)
[ - ] ho appena scritto...
[+] salvate il soldato ryan
(di paleutta)
[ - ] salvate il soldato ryan
[+] il soldato ryan
(di andrea)
[ - ] il soldato ryan
[+] ps. ho visto benjamin button
(di andrea)
[ - ] ps. ho visto benjamin button
[+] concordo.
(di r.w.)
[ - ] concordo.
[+] ciao
(di terrialbatros)
[ - ] ciao
[+] ai
(di paleutta)
[ - ] ai
[+] kubrick chiese a spielberg di farlo
(di andrea)
[ - ] kubrick chiese a spielberg di farlo
[+] andiamo con ordine:platoon
(di reiver)
[ - ] andiamo con ordine:platoon
[+] brad pitt
(di reiver)
[ - ] brad pitt
[+] a.i.
(di reiver)
[ - ] a.i.
[+] febbre a 90
(di reiver)
[ - ] febbre a 90
[+] reiver
(di terrialbatros)
[ - ] reiver
[+] brad pitt
(di andrea)
[ - ] brad pitt
[+] brad pitt è bello?
(di francesca)
[ - ] brad pitt è bello?
[+] francesca,
(di amanda)
[ - ] francesca,
[+] una poltrona per due...
(di amanda)
[ - ] una poltrona per due...
[+] concordo con francesca
(di reiver)
[ - ] concordo con francesca
[+] gli oscar avvincenti?
(di reiver)
[ - ] gli oscar avvincenti?
[+] la mia intenzione non era parlar male di
(di reiver)
[ - ] la mia intenzione non era parlar male di
[+] per tutti
(di andrea)
[ - ] per tutti
[+] a proposito di doppiatori
(di andrea)
[ - ] a proposito di doppiatori
[+] grazie,reiver
(di francesca)
[ - ] grazie,reiver
[+] ad andrea
(di amanda)
[ - ] ad andrea
[+] a francesca
(di amanda)
[ - ] a francesca
[+] spiacente
(di francesca)
[ - ] spiacente
[+] sono più bello di brad pitt
(di luc)
[ - ] sono più bello di brad pitt
[+] buono a sapersi
(di francesca)
[ - ] buono a sapersi
[+] auguri anche a te, luc
(di andrea)
[ - ] auguri anche a te, luc
[+] te li faccio io, allora.
(di amanda)
[ - ] te li faccio io, allora.
[+] luuuc!
(di reiver)
[ - ] luuuc!
[+] ciao luc
(di paleutta)
[ - ] ciao luc
[+] sono più brutto di angelina jolie
(di luc)
[ - ] sono più brutto di angelina jolie
[+] francesca d.o.c.g.,annata '75..
(di francesca)
[ - ] francesca d.o.c.g.,annata '75..
[+] terri scusami!!!
(di reiver)
[ - ] terri scusami!!!
[+] annata '29
(di amanda)
[ - ] annata '29
[+] x le ragazze
(di terrialbatros)
[ - ] x le ragazze
[+] sì! brava terrialbatros,w le italiane!
(di francesca)
[ - ] sì! brava terrialbatros,w le italiane!
[+] sì,
(di amanda)
[ - ] sì,
[+] però mariangela di fantozzi...
(di andrea)
[ - ] però mariangela di fantozzi...
[+] e non era neppure malaccio
(di reiver)
[ - ] e non era neppure malaccio
[+] la babbuina...
(di francesca)
[ - ] la babbuina...
[+] a tutte le babbuine?
(di r.w.)
[ - ] a tutte le babbuine?
[+] la notte degli oscar
(di terrialbatros)
[ - ] la notte degli oscar
[+] il trionfo dell'occhio critico
(di manuela)
[ - ] il trionfo dell'occhio critico
[+] si,infatti il film di fincher
(di reiver)
[ - ] si,infatti il film di fincher
[+] e ai babbuini?
(di r.w.)
[ - ] e ai babbuini?
[+] un'ultima cosa:
(di alessia)
[ - ] un'ultima cosa:
[+] l'ho appena visto" benjamin button".
(di francesca)
[ - ] l'ho appena visto" benjamin button".
[+] oscar(rafone)
(di francesca)
[ - ] oscar(rafone)
[+] come facciamo sempre,
(di marzullo)
[ - ] come facciamo sempre,
[+] è vero, francesca
(di andrea)
[ - ] è vero, francesca
[+] per francesca: mi correggo
(di andrea)
[ - ] per francesca: mi correggo
[+] andrea
(di francesca)
[ - ] andrea
[+] per francesca
(di andrea)
[ - ] per francesca
[+] dimenticavo: piuma=colibrì
(di francesca)
[ - ] dimenticavo: piuma=colibrì
[+] scusate,
(di antonio)
[ - ] scusate,
[+] le verità nascoste
(di andrea)
[ - ] le verità nascoste
[+] le verità nascoste
(di francesca)
[ - ] le verità nascoste
[+] patinato e superficiale?
(di antonio)
[ - ] patinato e superficiale?
[+] e impara a scrivere,
(di antonio)
[ - ] e impara a scrivere,
[+] anima di fanciulla
(di francesca)
[ - ] anima di fanciulla
[+] ho 12 anni,frequento la prima media!
(di francesca)
[ - ] ho 12 anni,frequento la prima media!
[+] una fanciulla permalosa direi...
(di antonio)
[ - ] una fanciulla permalosa direi...
[+] capisco
(di francesca)
[ - ] capisco
[+] zemmmmmmeckis
(di reiver)
[ - ] zemmmmmmeckis
[+] non capisco
(di francesca)
[ - ] non capisco
[+] visto per la seconda volta!
(di antonio)
[ - ] visto per la seconda volta!
[+] porta pazienza
(di francesca)
[ - ] porta pazienza
[+] insomma!
(di luc)
[ - ] insomma!
[+] ciao luc
(di francesca)
[ - ] ciao luc
[+] ho visto barry lyndon...
(di luc)
[ - ] ho visto barry lyndon...
[+] barry lyndon
(di francesca)
[ - ] barry lyndon
[+] per luc
(di andrea)
[ - ] per luc
[+] dai luc
(di reiver)
[ - ] dai luc
[+] francesca, il carnevale?
(di luc)
[ - ] francesca, il carnevale?
[+] novella 2009
(di carmen)
[ - ] novella 2009
[+] luc, qui è peggio...
(di andrea)
[ - ] luc, qui è peggio...
[+] carmen e andrea
(di luc)
[ - ] carmen e andrea
[+] inland empire
(di andrea)
[ - ] inland empire
[+] ragassuoli
(di reiver)
[ - ] ragassuoli
[+] stavamo aspettando te guarda,
(di carmen)
[ - ] stavamo aspettando te guarda,
|
|
[+] lascia un commento a reiver »
[ - ] lascia un commento a reiver »
|
|
d'accordo? |
|
batigol
|
venerdì 6 febbraio 2009
|
nessuno ne parla?
|
|
|
|
Premesso che questo film è pessimo, attori pessimi, regista pessimo, niente trama ecc.
Chi sta guardando tutto il filmato è il governo degli USA, come si può ben vedere dalle prime immagini del film, ma se Manhattan stava per subire il progetto "tabula rasa" come ha fatto la telecamera a non distruggersi???
|
|
[+] lascia un commento a batigol »
[ - ] lascia un commento a batigol »
|
|
d'accordo? |
|
bandit 63
|
venerdì 6 febbraio 2009
|
sembra la pubblicità di un aperitivo
|
|
|
|
Una grandissima stronzata, se soffrite di mal d'auto non guardatelo. Banale, scontato, la classica americanata insomma.
|
|
[+] lascia un commento a bandit 63 »
[ - ] lascia un commento a bandit 63 »
|
|
d'accordo? |
|
dario de judicibus
|
giovedì 5 febbraio 2009
|
originale, diventerà un cult
|
|
|
|
L'Italia non ha una cultura di fantascienza e spesso vede questi film come intrattenimento puro. Un peccato. È un film fatto molto bene, fin nei minimi particolari. Rivela solo il necessario per mentenere la tensione. Non lascia spazio a happy ending.
|
|
[+] lascia un commento a dario de judicibus »
[ - ] lascia un commento a dario de judicibus »
|
|
d'accordo? |
|
loverboy
|
giovedì 5 febbraio 2009
|
stronzata megagalattica
|
|
|
|
grandissima cretinata,tipico film americano....
|
|
[+] lascia un commento a loverboy »
[ - ] lascia un commento a loverboy »
|
|
d'accordo? |
|
il15agosto70
|
giovedì 5 febbraio 2009
|
che tristezza...
|
|
|
|
...il film, la storia, gli effetti speciali... ma soprattutto mette tristezza sapere che a qualcuno possa essere piaciuto. se qualcuno avesse delle riprese del proprio criceto in gabbia e volesse farne un film lo faccia sapere.. durata minima 70 minuti ovviamente.
|
|
[+] lascia un commento a il15agosto70 »
[ - ] lascia un commento a il15agosto70 »
|
|
d'accordo? |
|
|