Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su 768 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessio giovedì 14 giugno 2018
film inutile e terribile Valutazione 1 stelle su cinque

Film terribile, mal concepito, i personaggi compiono azioni improbabili che in momenti di terrore nessuno farebbe mai, non parliamo dell'uso del romanticismo... Non c'è storia, dovrebbe essere un film che sembra reale ed invece risulta terribilmente falso, dai dialoghi agli effetti speciali.
Non so come le persone possano giudicarlo positivamente, davvero.. Non lo so.

[+] lascia un commento a alessio »
shingo tamai martedì 8 novembre 2016
mal di mare Valutazione 2 stelle su cinque

Cloverfield è un prodotto indubbiamente interessante,fin dall'inizio si viene trascinati,quasi spostati fisicamente, dal movimento oscillatorio della telecamera.
Tutto si muove rapidamente,tutto è dinamico e sembra ci siano le premesse per una "Gran Figata".
Purtroppo quando dall'iniziale party ,in un ambiente tutto sommato circoscritto,si passa all'esterno,cominciano a manifestarsi veri e propri momenti di nausea e confusione.
A parte il fatto che la storia surreale non funziona moltissimo,per usare un eufemismo,ma il caos generato dal costante movimento, sopratutto nella parte finale è imbarazzante,davvero si capisce poco o nulla ed il "nero"della registrazione prende il sopravvento. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
giuseppetoro lunedì 9 maggio 2016
traumatico.. Valutazione 4 stelle su cinque

Girato in prima persona con uno che col la telecamere riprendo ogni momento..quindi vivendo in prima persona ogni istante..sembra di viverlo al momento..terrificante..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
zero99 giovedì 26 marzo 2015
poteva essere migliore Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film non è brutto ma non è neppure bello. A me piacciono i monster-movie, e quando si vede il mostro fa abbastanza effetto, però la trama è troppo scarna e il film dura troppo poco (1 ora e 20 minuti), quindi alla fine del film mi sono detta "è già finito?". Poteva essere migliore.

[+] lascia un commento a zero99 »
yurigami domenica 26 ottobre 2014
incompreso Valutazione 4 stelle su cinque

questo film è geniale, un mockumentary girato con pochissimi soldi e con una telecamera e la cosa più semplice che si può fare, ma la cosa più complicata è rendere realistico il tutto, e personalmente secondo me questo film ci riesce, ecco perché ha avuto successo questo film, poi io adoro questo genere di fantascienza quindi quando l'ho visto al cinema ero esaltatissimo. La cosa migliore è il trailer, che non ti dice nulla del film, addirittura gli attori e lo staff hanno fatto un contratto che comprendeva che nelle interviste non sarebbe dovuto emergere nulla riguardo alla trama. [+]

[+] lascia un commento a yurigami »
fenrir891 venerdì 5 settembre 2014
totalmente immersivo Valutazione 5 stelle su cinque

Allora prima di sparare commenti negativi sul film direi che dovreste chiedervi se le vostre critiche sono rivolte al film in se per se o al genere del falso documentario. Ovvio infatti che come tale deve ricalcare il realismo di una situazione drammatica/catastrofica. Ora voi geni incompresi della critica dovreste capire che la trama non ha senso di esistere in un film del genere,o diciamo in un "documentario" del genere. Il suo benedetto scopo è l'immersività,l'adrenalina e la spettacolarità. Cercate un attimino di ampliare il punto di vista e di valutare l'opera nel contesto in cui è nata e nel quale vuole affermarsi. La trama non serve per il semplice motivo che è un documentario girato da ragazzi e la storia è spiegata mediante marketing virale per rendere il tutto più realistico e originale. [+]

[+] lascia un commento a fenrir891 »
lilou96 venerdì 16 maggio 2014
mal di testa! Valutazione 2 stelle su cinque

In generale, dal punto di vista della trama, l'idea era buona. E' un film che, tuttavia, definirei quasi scadente dal momento che si tratta di 85 minuti girati come "camera a mano". E' improponibile effettuare una tale ripresa con un film di azione di questo calibro perché, tolto il fatto che non si capisce nulla, sembra piuttosto un modo per cercare di camuffare gli errori nella realizzazione degli effetti speciali.

[+] lascia un commento a lilou96 »
evildevin87 giovedì 9 gennaio 2014
un monster movie a modo suo Valutazione 3 stelle su cinque

Sia chiaro: questo film, a livello di contenuti, non offre nulla che non sia già stato fatto. Trama un po' trita e ritrita e personaggi abbastanza anonimi, ma ciò che lo rende particolare è proprio il girato in found footage: perfettamente giustificato, ben gestito e che rende il tutto molto più interessante di come lo sarebbe se fosse stato fatto in riprese tradizionali. Il ritmo è molto buono, e non rende mai il film particolarmente noioso o con momenti morti. Come film è abbastanza godibile e senz'altro, nel bene o nel male, rimane. Le pecche, ripeto, sono la trama un po' banalotta e i personaggi non molto memorabili, cose che mi rendo conto possono non andare giù a qualcuno come anche le riprese in found footage (tecnica di ripresa non digeribile da tutti). [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
stiloso92 mercoledì 17 luglio 2013
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

da amante del genere catastrofico questo film mi ha proprio deluso; a parte la pessima idea di utilizzare una telecamera a mano che ha creato solo confusione ci sono state un sacco di imprecisioni(il cellulare che non prendeva in superficie adesso prende nella metropolitana).Oltretutto non centrano le intrusioni delle riprese di lui con la ragazza in questo tipo di film.La cosa forse più deludente è stata la fine del film,o almeno se una fine ci fosse stata,dato che non viene nemmeno fatta vedere la fine della creatura

[+] lascia un commento a stiloso92 »
dadasasa lunedì 15 luglio 2013
film mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Film al limite del patetico,fondamentalmente inutile ed una grande delusione soprattutto se confrontato con le altre opere del regista. Insomma se dovete proprio vederlo armatevi di sacchetti per il vomito non solo per la trama insostenibile, ma anche perché a causa (o grazie) alle riprese, alla fine del film avrete una forte sensazione di nausea

[+] lascia un commento a dadasasa »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Cloverfield | Indice

venerdì 1 febbraio 2008