Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piace o non piace?? Valutazione 4 stelle su cinque

di Reppy

domenica 3 febbraio 2008

Beh domanda difficile... a metà film un po di gente era uscita dalla sala ma molti di noi erano completamente avvolti e assorti. Il problema più grande è dato sicuramente dalle riprese con macchina a mano che può dare qualche serio problema di stomaco eppure sono proprio quelle riprese che rendono il film ancora più reale e coinvolgente. Sembra quasi di essere li con loro e grazie a quelle riprese la tensione e il terrore vengono aplificate. I suoni avvolgenti che solo in cinema ci sa regalare, portano lo spettatore ancora più vicino al film e ai suoi protagonisti ed è quasi impossibile non percepire l'angoscia, la tensione. Anche nei momenti di 'calma', i lontani rumori della battaglia o le luci intermittenti... rendono sempre l'atmosfera un po tesa. Im film insomma che è capace di mettere proprio in agitazione e far paura, non per le scene di sangue o lo splatter selvaggio, ma semplicemente perchè riesce quasi a trasportarti direttamente dentro il film. E pensare che i primi venti minuti sembravano la cosa più noiosa del mondo. Ma a ripensarci era l'unico modo per far conoscere i protagonisti. Decisamente azzeccata la scelta di non scegliere volti troppo noti che avrebbe reso più difficile l'immedesimarsi dello spettatore. Insomma, a me piace... e anche parecchio. Un film che mi ha dato più tensione e paura di tantissimi altri perchè... semplicemente perchè io ero lì, e solo dopo la fine dei titoli di coda il mio cuore a ripreso il battito regolare. Un consiglio?!... guardatelo a stomaco vuoto però... guardatelo, fatelo ora, al cinema, perchè è in una sala che questo film potrà regalarvi qualche emozione.

[+] lascia un commento a reppy »
Sei d'accordo con la recensione di Reppy?

anonimo258775 domenica 3 febbraio 2008
concordo pienamente con te

CONCORDO PIENAMENTE CON TE

[+] lascia un commento a anonimo258775 »
reppy domenica 3 febbraio 2008
grazie

Sono felice che tu sia d'accordo.Io poi non capisco tutte ste lamentele sulle riprese. Voglio dire... si sapeva dall'inizio che era girato con camera a mano. Ma in una situazione del genre secondo voi le riprese come dovevano venire?? Belle tranuille, precise, senza neanche uno scossone?? Bah... si sapeva che era così, se la vosa vi creava problemi potevate starvene pure a casa invece che andare e poi lamentarvi =_=

tecnico domenica 3 febbraio 2008
sono perplesso per una tua affermazione

Nel tuo commento hai detto: "I suoni avvolgenti che solo in cinema ci sa regalare"...non è vero secondo me...prova ad acquistare un buon impianto home theatre da istallare in casa e scoprirai che il suono che il cinema offre è molto inferiore e di pessima qualità.

[+] lascia un commento a tecnico »
repy domenica 3 febbraio 2008
certo però...

non tutti hanno la possibilità di comperarsi un impianto home theatre XD... e poi secondo me il cinema rimane comunque la cosa migliore... in casa già se alzo il volume della TV normale la gente inizia a lamentarsi... mica posso tirare giù un palazzo per un film ;)Meglio il cinema ;)

[+] lascia un commento a repy »
doja87 domenica 3 febbraio 2008
consiglio per gli aquisti

per chi dovesse andarlo a vedere, consiglio di prendere i posti più in fondo possibile alla sala, in modo da avere una visuale meno allucinata degli altri... io ero in penultima fila e già da li mi ha dato un pò di fastidio....

[+] lascia un commento a doja87 »
mark85 lunedì 4 febbraio 2008
innovativo ma nauseante

La trama del film,come la storia possono essere un innovazione nel mondo del cinema ma non si puo presentare un film con queste inquadrature..questo film avrà solo un successo iniziale come novità,per poi perdersi a causa di un veloce passaparola giustamente negativo.

[+] lascia un commento a mark85 »
trifogli lunedì 4 febbraio 2008
stupendo

reppy concordo ank io pienamente con te, era realistico e coinvolgente, suspense a 1000, le persone dicono che fa schifo anke per i 74 minuti della durata, ma se poi si sono lamentati del voltastomaco per quei 74 minuti, pensa se durava ancora di più, poi a mio parere per la suspense sembrava che durasse anke di più.

[+] lascia un commento a trifogli »
reppy lunedì 4 febbraio 2008
per mark85

beh visto il modo in cui è stato concepito... le riprese erano perfette così com'erano... certo allo stomaco di qualcuno possono dar fastidio ma già se si va prima di mangiare non è che si hanno problemi particolari

[+] non esiste proprio (di dolcemare1974)
povera bestia venerdì 8 febbraio 2008
inutile...

L'unica cosa che mi è piaciuta del film è stata l'idea delle riprese (anche se ci sn state molte riprese che una persona qualsiasi nn avrebbe mai fatto così...e ovviamente la telecamera è indistruttibile) e l'idea del mostro che lascia i ragnetti... Però il film nn ha una storia e non finisce... e la paura... ma dove?!? l'azione caso mai... non vi lascerete suggestionare x così poco...

[+] lascia un commento a povera bestia »
citizen erased venerdì 22 febbraio 2008
ma il mostro com'è?

Ma scusate, non l'ho ancora visto, ma volevo sapere una cosa: il mostro alla fine, l'hanno fatto vedere? o si tratta dello stesso genere di Lost: decine di episodi senza mai chiarire cosa sta succedendo? So che Lost è una serie tv mentre cloverfield è un film, però vorrei sapere se alla fine si capisce tutto?

[+] lascia un commento a citizen erased »
patrickbateman47 giovedì 8 maggio 2008
bisogna immedesimarsi

L'unico modo x apprezzare questo film è far finta d essere lì e secondo me il modo migliore è avere un impianto home theatre,un lcd 40" full hd e ovviamente il dvd-hd o blue-ray d cloverfield,da soli la sera tardi;credi che x chi può è un'esperienza che neanche il cinema può dare. PS ottima recensione

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
stepalive giovedì 4 marzo 2010
hai ragione patrick

hai ragione, bisogna "far finta" di essere liper fortuna che non l'ho visto al cinemacomunque davvero un ottimo film, bisogna vederlo soli così da non farsi distrarre ed entrare nel film

[+] lascia un commento a stepalive »
Cloverfield | Indice

venerdì 1 febbraio 2008