Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sixy89 giovedì 26 agosto 2010
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Ricorda molto i classici come Godzilla, ma ha molti aspetti innovativi, come la rappresentazione tramite la tecnica del "documentario" ossia del protagonista che gira con in mano la telecamera. L'effetto è quello di vivere la vicenda in prima persona (anche se a volte risulta un pò effetto mal di mare) e in gnerale il film è ben riuscito. Al contrario di molti disaster movie non c'è solo distruzione fisica in questo film, ma gran parte del film è giocata sulla "spontaneità" dei gesti dell'essere umano di fronte alle situazioni di terrore e sulla forza di volontà nel decidere di andare a recuperare l'amica rimasta intrappolata tra le macerie, nonostante sappiano che molto probabilmente non avrebbero fatto ritorno. [+]

[+] lascia un commento a sixy89 »
c. nyby giovedì 10 giugno 2010
non pensavo tanto clamore Valutazione 3 stelle su cinque

Mizzeca... l'altro giorno stavo aspettando le 13.05 in una edicola scalcagnata e tra le innumerevoli serie di dvd e blue-ray in vendita, l'occhio mi è caduto su questo DVD. Pensavo di aver comprato il solito filmetto di serie B a basso costo, ma poi dopo averlo visto, e guardando su mymove, mi sono accorto che ha più recensioni di Apocalipse now. Ma non solo: in gran parte positive! Il film è bello ed originale e mi piacerebbe vedere il film che racconta la storia in maniera tradizionale magari con i nostri protagonisti che escono ed entrano dalle inquadrature con in mano una super telecamera ultra G-shock, che si infilano nei negozi, che sbucano dalle metropolitane e che chiedono aiuto alle truppe inviate a Tribeca.

[+] lascia un commento a c. nyby »
albydrummer sabato 10 aprile 2010
interessante...... Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho trovato davvero interessante,dal punto di vista tecnico di ripresa.con una semplice video camera,si è realizzato un piccolo cult del disaster movie,che farà discutere,anche perchè ti dà quell'effetto di realtà,farti dimentincare la finzione.......

[+] lascia un commento a albydrummer »
frank75 venerdì 26 marzo 2010
discreto disaster movie stavolta in presa diretta Valutazione 3 stelle su cinque

In un appartamento nel cuore di Manhattan fervono i preparativi per la festa a sorpresa a Rob (Michael Stahl-David) per celebrare il suo nuovo lavoro che lo porterà presto in Giappone. Con una telecamera Hud (T.J. Miller) documenta i festeggiamenti e raccoglie i messaggi di saluto e augurio da parte dei più stretti amici di Rob. All’improvviso però una breve ma intensa scossa, per alcuni secondi la luce se ne va. Corrono tutti sul tetto di quel altissimo grattacielo, ma subito una serie di esplosioni. Qualcosa di mostruoso sembra muoversi tra i grattacieli di Manhattan. Si riversano allora tutti in strada, ma lì succede il finimondo. Palazzi e auto in fiamme, cenere e fumo ovunque, in lontananza un petroliera rovesciata, persino la testa della statua della libertà mozzata in mezzo alla strada. [+]

[+] ok!!!! (di albydrummer)
[+] lascia un commento a frank75 »
manrico martedì 19 gennaio 2010
e' meglio una traversata atlantica con un gommone! Valutazione 1 stelle su cinque

Davvero da nausea, la particolarità del film è che è un film girato con una telecamera amatoriale. Ma la cosa assurda che nonostante il pericolo, il tempo del evento raccontato, le condizioni catastrofiche, questa telecamerina amatoriale non si rompe MAIIIIIIIIIII. Tutte le riprese con vibrazione inclusa....... un solo punto di vista........ che stress per gli occhi e per la testa.... Lasciate perdere, anche la storia fa pena, non è sviluppata affatto, non si capisce nulla... Spero di essere stato d'aiuto.

[+] ?? (di mickey17)
[+] lascia un commento a manrico »
l.e.c.c.beatifulart domenica 17 gennaio 2010
coinvolgente,ma se e' il futuro... Valutazione 3 stelle su cinque

Entrando in sala con la curiosita'sincera di vedere "la cosa" che crea chaos in quel di new york e la voglia di volermi stupire con un film dalla trama volutamente nebbiosa(cosa piu' unica che rara,ma ci vogliono film cosi' o non troppo pubblicizzati per questo?meno male lasciano fuori il colpo di scena finale ,se c'e'!)mi si apre questo scorcio della grande mela da una finestra ripreso da telecamera amatoriale,e uno strano senso di disagio comincia a vivere in me,come calma prima della tempesta,facendomi incuriosire sul dopo,partendo dalla nave rovesciata sullo schermo televisivo,spettacolarita' e confusione si mescolano e dopo una morte importante ( il fratello del protagonista,ma davvero e'il nostro rob il protagonista? )e altre un po' meno in vista si arriva finalmente a intravedere qualcosa che per forma e dimensioni puo' impressionare ma mai spaventare,e. [+]

[+] lascia un commento a l.e.c.c.beatifulart »
dany/joker lunedì 11 gennaio 2010
godibile e originale Valutazione 3 stelle su cinque

Originale l'idea di girare con una telecamera amatoriale, bellissimi gli effetti speciali e audio, nonostante ti lasci alcuni interrogativi e non manchino un paio di errori (piccoli, eh) il film è davvero godibile. E' vero che a qualcuno che non è abituato a vedere le scene che si muovono (per via della telecamera amatoriale ke gira TUTTO il film) possa non piacere, ma io lo consiglio comunque ai fan del genere. Voto: 3-

[+] lascia un commento a dany/joker »
alex spezzati giovedì 7 gennaio 2010
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

un film orrendo,metà sala ha abbandonato il cinema a metà proiezione,io non sono uscito perchè cercavo un senso logico ad un film se proprio cosi lo vogliamo chiamare che non ha una trama, ho avuto il mal di testa x tutto il film,a fine spettacolo c'ero anch'io a fischiare......avrei chiesto il rimborso!!!! uno schifo

[+] lascia un commento a alex spezzati »
mrdry lunedì 4 gennaio 2010
newyorkesi traumatizzati Valutazione 2 stelle su cinque

molto meglio the blair witch project!!

[+] lascia un commento a mrdry »
roberta gilmore lunedì 4 gennaio 2010
critiche ingiuste Valutazione 4 stelle su cinque

cloverfield è un film originale, girato in maniera coraggiosa e da apprezzare e la storia non è affatto così banale, ma ricca di suspence. bellissimo. non vedo l'ora che jj realizzi il sequel!

[+] lascia un commento a roberta gilmore »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Cloverfield | Indice

venerdì 1 febbraio 2008