Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marchino venerdì 6 giugno 2008
in 1:30 il film riesce a comunicare forti emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

Il regista Francis Lawrence riesce a fare un film di 1ora e 28 costruendo una trama spettacolare e convolgente,ci fa rimanere attaccati alle sedie in questo adrenalinico,emozionante one man show di Will Smith.Il dottor Robert Neville è l'ultimo uomo "vivo" sulla terra,a causa di un virus ke ha fatto trasformare tutti in vampiri,ce la farà a portare a termine la missione ke il proprio destino a gia preparato per lui? Illumina l'oscurità..frase finale nel film e anche quella piu importante e significativa.Siete sicuri di aver capito la vera storia o trama di "io sono leggenda"? Mi ci è voluto un pò ma facendo attenzione ai dialoghi nel film tra la ragazza e will,scoprirete ke cè molto di più sotto,piu di quanto avete capito. [+]

[+] lascia un commento a marchino »
chado domenica 13 gennaio 2008
secondo me Valutazione 3 stelle su cinque

Se si parla di come è stato tecnicamente fatto non ci sono discussioni (a parte nella scena della missione suicida in cui un finestrino infranto ritorna magicamente a posto se non ho visto male) Per il resto solo l'idea di base dell'ultimo uomo rimasto e il titolo richiama il contenuto del libro Nel libro si mette in discussione di come il discorso "mostro" e "normalità" sia capovolto facendo immaginare come i vampiri andassero a caccia di chi secondo loro non era altro che un anomalia e perlopiù pericolosa (come se a noi capitasse che qualcuno arrivasse e uccidesse i nostri amici conoscenti o parenti per poi scappare) il finale del libro è totalmente diverso rimarcando come Neville fosse un anomalia in una "nuova socetà" e il termine leggenda si riferiva al fatto che fosse visto come ultimo della sua specie e perdipiù pericoloso. [+]

[+] d'accordo (di maxc)
[+] più robusto? (di gringo85)
[+] piu robusto si (di chado)
[+] lascia un commento a chado »
davide p. lunedì 14 gennaio 2008
io sono leggenda , spettro di un neo decadentismo Valutazione 4 stelle su cinque

Io sono leggenda, è l'ennesima dimostrazione, da parte di Holliwood delle paure e dell'inquietudini che si celano nell'incosio dell'uomo moderno . Questa è l'ultima di tante pellicole che mostra il riemergere,da parte del mondo dell'arte,di tendenze che si riferiscono in modo universale a un improvvisa fine della civiltà umana ."Io sono leggenda " si unisce, per la tematica oscura e tormentata , a un filone di film nati dall'inizio del nuovo millennio , per esempio signs,the village,la guerra dei mondi , opere che rappresentano i sentimenti e le paure più intime della società contemporanea , resasi conto di essere giunta all'apice di una fine imprevedibile. Goya affermava che: il sonno della ragione genera mostri ", questi mostri oramai vivono nei nostri incubi più segreti , prendendo forma nelle tecniche di comunicazione più moderne, tra cui il cinema, dove in film che una volta erano ritenuti di svago , assistiamo non più a semplici effetti speciali ma riusciamo a comprendere messaggi più profondi e universali. [+]

[+] imbarazzante... (di caos81)
[+] x caos81 (di doja87)
[+] x davide p (di doja87)
[+] parole... (di maxc)
[+] ho l'impressione che alcuni di voi siano solo ... (di davide p.)
[+] x davide p (di phoenixblack)
[+] caro phoenixblack (di davide p.)
[+] beh.. (di doja87)
[+] interpretazione anacronistica del film (di william)
[+] prospettiva ancronistica (di william2)
[+] lascia un commento a davide p. »
john morrison venerdì 18 gennaio 2008
la continua evoluzione di un attore completo... Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film più coinvolgenti, opprimenti...è adrenalinico, drammatico, terrificante, incoraggiante... è leggenda!Un tema decisamente inflazionato quello del virus che stermina l'umanità e dei sopravvissuti che devono fare i conti con tutto ciò che resta. Ciònonostante il film è concepito in modo da risultare originale, fondendo filoni di vario genere. La componente emozionale è vastissima. Si passa dal sentimento puro, i valori della famiglia, l'amore per gli animali, all'angoscia della solitudine e al terrore delle creature generate dal virus apocalittico. Vi è un continuo senso d'oppressione per ciò che in un primo momento viene accuratamente celato per poi essere mostrato con una violenza ed una forza tali da far saltare dalla poltrona gli spettatori più distaccati. [+]

[+] lascia un commento a john morrison »
ale95 lunedì 1 settembre 2008
io sono leggenda Valutazione 0 stelle su cinque

questo film viene ambientato nel 2012,in una new york tetra e solitaria.il protagonista di questa vicenda è un dottore (interpretato di will smith)che decide di abbandonare la sua famiglia per cercare di sconfiggere con il proprio sangue ,un potente virus contagiabile ,e inguaribile,che ha trasformato tutti gli uomini rimastia new york in bestie malefiche assetate di sangue.il dottore sperimenta i suoi antidoti su cavie ,tra cui ratti e uno di quei vampiri ,dalle sembianze umane,tutte pelate e senza denti(bruttissime). loro possono stare solo all'oscuro e appena prendono contatto con la luce,corrono via. purtroppo anche samy ,l'adorabile cane del dottore,viene contagiato da questo virus,e il poveretto, rimane da solo finchè non trova altre due persone sane,alle quali può spiegare un po' le sue avventure e con le quali fabbrica un antidoto,capace di sconfiggere finalmente quel brutto virus. [+]

[+] bravissima ,sono d'ccordissimo con te (di sara)
[+] ma non è una recensione è la trama vaffa! (di martina bada(yuna))
[+] commenti...non trame (di stankub)
[+] lascia un commento a ale95 »
simonedrcc giovedì 7 maggio 2009
dimentichiamo per un attimo il romanzo Valutazione 4 stelle su cinque

Dimentichiamo per un attimo il libro. Ogni opera una volta rivisitata deve essere considerata sotto un duplice aspetto. Il naturale confronto con l'originale, che momentaneamente chiedo di non considerare nella mente, e ciò che ti ha trasmesso al momento. Credo che questo film trasmetta più di quanto letto, se pur dalle parole di autorevoli critici. Ciò che non è stato considerato adeguatamente, è la solitudine dell'uomo. Se pur per ragioni evidenti nel film, ciò che accade al protagonista viene provato normalmente da un qualsiasi individuo che solge una normale vita sociale. La solitudine che chiunque può sentire quotidianamente pur se circondato da persone, rumori, sensazioni, accadimenti. [+]

[+] lascia un commento a simonedrcc »
andrea levorato domenica 18 settembre 2011
blockbuster apocalittico dall'ottima regia Valutazione 3 stelle su cinque

Io sono leggenda ***1/2
Produzione: USA 2007
Genere: Fantascienza, Drammatico, Azione
Attori principali: Will Smith, Alice Braga
Regia: Francis Lawrence
Trama:
Un virus conseguenza della cura per il cancro ha ridotto il pianeta in rovina. Il dottore Robert Neville (Smith) combatte con la cagna Samantha per debellare il contagio.
Mini recensione:
Si ritorna al terrore dell’apocalisse a cinque anni dallo splendido “28 giorni dopo”. “Io sono leggenda” è una delle migliori pellicole dei genere, grazie all’abile regia, che da’ vita ad una tensione costante e travolgente, e alla straordinaria interpretazione di Smith. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
forackone giovedì 6 marzo 2014
da solo Valutazione 3 stelle su cinque

Will Smith è l'unico sopravvissuto ad una terribile epidemia che ha sterminato il genere umano, trasformando la popolazione in vampiri. Vive in una New York deserta, passando le giornate a parlare con i manichini dei negozi, con l'unica compagnia vivente che gli è rimasta: il suo cane. Di notte sta barricato nella sua casa, trasformata in fortezza, sperando di non venire scoperto e attaccato dai vampiri.
Film ispirato dall'omonimo libro di Matheson, e come succede (purtroppo) per tantissimi film, il libro era meglio. Molto meglio.
Il film è girato benissimo, Will Smith interpreta benissimo il personaggio e la situazione, ma la trama è debole, un po'banale, molti elementi sono poco plausibili e la serie di coincidenze che si susseguono da metà film in poi è abbastanza assurda. [+]

[+] lascia un commento a forackone »
andrea lunedì 14 gennaio 2008
discreto primo tempo, epilogo deludente Valutazione 3 stelle su cinque

Ho trovato promettente il primo tempo, quella New York deserta, quegli edifici silenziosi, mi hanno affascinato. Dopo che il protagonista viene privato del suo cane, il film comincia la sua discesa. Smith è abbastanza bravo, ma non ai livelli di un altro uomo in lotta con la solitudine, come era il Tom Hanks di "Cast Away". A volte le reazioni del personaggio di Smith non sono verosimili, come quella durante l'incontro con gli altri due sopravvissuti. Come si fa a mettersi seduti a tavola avendo davanti a sé le prime persone viste dopo tre anni di solitudine? Il finale è piuttosto deludente, perché sbrigativo. Il sacrificio del protagonista, seppur motivato da intenti suicidi repressi, mi è sembrato troppo improvviso, veloce, poco motivato in quella determinata situazione. [+]

[+] totalmente d'accordo (di dm101)
[+] ..non avrei potuto dire di meglio (di valkir)
[+] il finale!! (di lore)
[+] non mi trovi per nulla d'accordo (di stefano)
[+] per stefano (di andrea)
[+] concordo con andrea (di maryluu)
[+] una vera riflessione (di maryluu)
[+] in parte d'accordo (di orion)
[+] per reiver rambi (di maryluu)
[+] per maryluu (di reiver)
[+] bentornato reiver (di andrea)
[+] a proposito di warner (di reiver)
[+] per reiver 2 (di maryluu)
[+] per reiver (di andrea)
[+] lascia un commento a andrea »
wiston domenica 27 gennaio 2008
un capolavoro a meta' Valutazione 3 stelle su cinque

Cominciamo col dire che se avete gia' visto "28 giorni dopo" e il suo recente seguito "28 settimane dopo", questo film vi sembrera' DANNATAMENTE uguale all'opera di Andy Boyle. Se riusciamo a mettere da parte questo PICCOLO particolare ci accorgiamo che Will Smith è veramente bravo a vestire i panni di Robert Neville è la sua recitazione è ottima; peccato che il resto del film ci lascia con l'amaro in bocca perche' quando compare il fatidico The End troppi sono i punti fondamentali del film che non sono stati spiegati: come è nato il virus (ok è una "mutazione" del vaccino del cancro, ma di piu' non è dato sapere), chi è Robert Neville (militare? ricercatore? perchè è famoso tanto da avere la sua foto sul Times appesa al frigo?) e perchè lui ne è immune? Tutti questi interrogativi lasciano l'amaro in bocca perchè sarebbero bastati un paio di flashback in piu' per dare piu' corpo e veridicità alla storia. [+]

[+] io sono leggenda (di woodworrm2000)
[+] perche nn ha lanciato la bomba dal cunicolo????? (di camilla)
[+] d'accordissimo (di cesco77)
[+] hemmm... (di frenci)
[+] pollo (di kekko)
[+] vai all'origine (di sil)
[+] lascia un commento a wiston »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Io sono leggenda | Indice