Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 708 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dimentichiamo per un attimo il Romanzo Valutazione 4 stelle su cinque

di Simonedrcc

giovedì 7 maggio 2009

Dimentichiamo per un attimo il libro. Ogni opera una volta rivisitata deve essere considerata sotto un duplice aspetto. Il naturale confronto con l'originale, che momentaneamente chiedo di non considerare nella mente, e ciò che ti ha trasmesso al momento. Credo che questo film trasmetta più di quanto letto, se pur dalle parole di autorevoli critici. Ciò che non è stato considerato adeguatamente, è la solitudine dell'uomo. Se pur per ragioni evidenti nel film, ciò che accade al protagonista viene provato normalmente da un qualsiasi individuo che solge una normale vita sociale. La solitudine che chiunque può sentire quotidianamente pur se circondato da persone, rumori, sensazioni, accadimenti. Quel senso autistico claustrofobico che alcune persone provano giorno dopo giorno, che li porta ad isolarsi, a creare un mondo fittizio parallelo, in cui nascondersi e sentirsi maggiormente protetto. Bè, penso ci sia di più di quanto detto... Questo film è solitudine, vera, confortante per certi versi. Grazie.

[+] lascia un commento a simonedrcc »
Sei d'accordo con la recensione di Simonedrcc?

Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti