Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rich mercoledì 16 gennaio 2008
che razza di finale....molto meglio il libro Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo me, bisogna dividere in due parti il film: il primo tempo è godibile, alterna parti lente ad altre molto veloci, cariche di grande tensione, da farti sudare sulla poltrona. Inoltre le parti lente sono ben girate e ben interpretate: rendono l'idea della desolazione, della solitudine e dell'orrore che regnano in questa apocalittica New York e, soprattutto, non stufano. Tutto però degenera incredibilmente nella seconda parte del film: tutto comincia a diventare scontato e banale fin dall'apparizione dei due superstiti che salvano il nostro dalla morte (fra l'altro, il bambino che ruolo ha????) fino a culminare in un finale veramente stupido, scontatissimo, buonista da far schifo, con in più quel risvolto mistico-religioso che sembra copiato (male) da Signs di Mel Gibson. [+]

[+] ok, ma... (di koccio)
[+] x koccio (di richard)
[+] riguardo al gelo che uccide il virus... (di matt g.)
[+] stupido! (di edmundo94)
[+] grazie dello stupido... (di richard)
[+] lascia un commento a rich »
andrea venerdì 18 gennaio 2008
è stato girato un altro finale, che uscità col dvd Valutazione 2 stelle su cinque

Molti, compreso me, si sono giustamente lamentati del finale di questo film, piuttosto affrettato, sbrigativo. Non solo, nell'epilogo si scadeva anche in un buonismo esasperato, non in linea con il resto del film. Come sappiamo, ad Hollywood il lieto fine è un "dovere", infatti molti registi hanno dovuto combattere con questa regola di mercato, e pochi sono riusciti ad imporre il montaggio che volevano. Ad Hollywood sono i produttori a decidere. Per questo film era stato girato un finale diverso da quello che abbiamo visto, a quanto pare più fedele al romanzo. Con questo non voglio dire che il film doveva riportare il finale del libro, perché sono contro i film-fotocopia-dei-libri, ma dato che il finale che abbiamo visto è deludente, tanto meglio se rispettavano - in assenza di altre nuove idee - quello del romanzo di Matheson. [+]

[+] io non lo comprerò! (di matt g.)
[+] mah... (di phantastico)
[+] d'accordo (di alby)
[+] penso ce non avete capito (di altini)
[+] lascia un commento a andrea »
willard domenica 27 gennaio 2008
occasione perduta (contiene spoiler.) Valutazione 2 stelle su cinque

I "Vampiri" è indubbiamente uno dei più libri più belli che io abbia mai letto, ed i trailers di questo film mi avevano davvero convinto di poter assistere ad una trasposizione di livello. Ed invece, per quanto mi riguarda, la migliore pellicola tratta dall'opera di Matheson rimane ancora quel misconosciuto "L'ultimo uomo sulla terra" girato nel lontano 1964 con Vincent Price nella parte di Neville. E questo nonostante “Io sono leggenda” possa vantare un’incredibile New York post epidemia, spettrale e desolata, vera protagonista della prima ora di film, probabilmente uno dei migliori paesaggi apocalittici che si siano mai visti sul grande schermo, se non il migliore in assoluto. Molto meno convincenti, invece, cervi e leoni, incredibilmente posticci soprattutto in considerazione del budget (non certo low) e degli effetti speciali visti in altre produzioni, per non parlare degli ipercinetici e gommosi vampiri, che come giustamente già sottolineato da altri, sembravano di gran lunga più adatti ad un videogioco (magari ad uno sparatutto con tanto di pistola) che ad un film con qualche pretesa contenutistica. [+]

[+] dimmi se questo è un film (di paolo)
[+] lascia un commento a willard »
lunetta mercoledì 22 aprile 2009
il secondo tentativo di portare inscena la stessa Valutazione 2 stelle su cinque

Un rapidissimo commento: troppo scontato, troppo "one man show". Ogni minuto del film era impossibile non paragonarlo all'altro movie, Occhi bianchi sul pianeta terra,del 1971 tratto dallo stesso romanzo (I am a legend), interpretato da C. Heston. Anche quel film non è stato un capolavoro, e non è passato alla storia del cinema come tale, ma aveva il merito di essere decisamente originale , data l'epoca; colpiva lo spettatore che cominciava a preoccuparsi delle possibili conseguenze di una guerra batteriologica devastante con scomparsa quasi totale dell'umanità, e l'eroe che, a prezzo della sua vita, alla fine trova la cura per ciò che resta dell'umanità malata: il suo sangue. Il successo di questo film credo che si debba solo alla grande notorietà e al fascino indiscusso di W. [+]

[+] non so che film hai visto (di giacomoco)
[+] lascia un commento a lunetta »
markuzzo venerdì 27 giugno 2008
grazie a will e agli effetti speciali Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao tutti! devo dire ke io sono leggenda è una grandissima delusione. Tanti sono i film tratti da questo libro ma per per essere più giusti non farò paragoni con quelli troppo vecchi(ad es. occhi bianchi sul pianeta terra) quindi farò un confronto tra i più recenti ossia i'm leggend e 28 giorni dopo. 28 giorni dopo di boyle utilizzando attori semisconosciuti e avendo molte meno risorse è riuscito a rendere meglio l'angoscia che il libro voleva trasmettere e francamente gli infetti erano molto più credibili rispetto a quei mostri completamente disumani con cui si scontra will smith. Certo l'americano I'm leggend può contare su un attore come will smith e su grandi risorse finanziare per cui il film è comunque bello per effetti speciali e ambientazioni ma la storia(a parte la trovata del vi [+]

[+] io sono leggenda - 28 giorni dopo 3-0 a tavolino (di tobzilla)
[+] d'accordo (di jacknapier)
[+] un'po hai ragione (di alessia95)
[+] quoto totalmete (di nicoiuri)
[+] lascia un commento a markuzzo »
doja87 martedì 15 gennaio 2008
illumina l'oscurità Valutazione 2 stelle su cinque

... Una frase che rispecchia pienamente quello che credeva di fare il regista con questo film, ma non è riuscito nel suo intento. Il regista di Constantine, Francis Lawrence,ha puntato sul grande attore Will Smith per mantenere il pubblico incollato sulle poltrone, e sul genere horror che sta riempendo le locandine dei cinema. Di una regia buona e una grande introspettività che coinvolge gli animi del pubblico (io non so se sarei riuscita a rimanere completamente sola per tre anni senza suicidarmi), tuttavia di Io sono leggenda non convince la trama, che rimane abbastanza plausibile fino a quando l'unica compagna di Robet Neville Sam, il cane della figlia, muore infettata dal virus che ha sterminato il 90% del genere umano. [+]

[+] mi sa che al cinema dormivi caro doja87 (di leonard x)
[+] x leonard (di matt g.)
[+] x leonard (di doja87)
[+] w i cambiamenti (di virgins)
[+] ,,, (di doja87)
[+] x virgins: migliorato la trama???????? (di matt g.)
[+] basta con la storia del libro (di maryluu)
[+] leonard.... (di mr.kubr!ck)
[+] x mr.kubr!ck (di maryluu)
[+] allora... (di drkmarcus)
[+] lascia un commento a doja87 »
antonello villani lunedì 18 febbraio 2008
monito per le generazioni future Valutazione 4 stelle su cinque

Dal romanzo cult di Richard Matheson –per qualcuno il precursore dei morti viventi che si sono avvicendati sullo schermo- un disaster movie che vuole essere di monito per le generazioni future. “Io sono leggenda” è ambientato nel 2012 in una New York mai così spettrale dove esseri mutanti escono di notte per predare gli animali rimasti ancora in vita, mentre lo sterminio del genere umano ci ricorda il confine che la scienza non dovrebbe mai superare. Il dottor Robert Neville è l’unico sopravvissuto in questa ecatombe di sapore biblico, accanto a lui un cane ed i manichini dei negozi con cui parlare per non perdere la speranza. Scenografia inquietante con Time Square che cade a pezzi, la Fifth Avenue presa d’assalto dalle erbacce ed il Ponte di Brooklyn crollato, “Io sono leggenda” potrebbe somigliare ai fantahorror del passato, ma il regista Francis Lawrence evita la trappola del deja vu grazie all’atmosfera da incubo che si respira sin dalle prime scene ed ai monologhi di Will Smith interrotti dai flash back che ci riportano ai momenti precedenti la catastrofe. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
pat lunedì 14 gennaio 2008
la fiera delle banalità. contiene spoiler Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che non ho letto il libro. Will Smith è molto bravo, ma il resto è tutta roba già vista. Il cane è stupendo, ma sembra messo li giusto per commuovere lo spettatore...ed infatti è l'unica cosa toccante di tutto il film! Per 3 anni sto tizio è rimasto solo e guarda caso la ragazza arriva giusto per salvarlo quando lui si fa prendere dalla rabbia e dalla frustrazione...e gira di notte in macchina con un bambino al seguito come se niente fosse...poi si fa seguire dai mostri come una pirla...e tra l'altro non ha mai sentito nominare Bob Marley! E' ambientato nel 2012, non nel 3000... E tutto sto casino si risolve nella solita americanata dell'ispirazione divina: lei ovviamente sa che i sopravissuti sono in un paesino sperduto perchè gliel'ha detto Dio e lo trova vagando qua e la in giro per l'America sempre grazie alle indicazioni divine. [+]

[+] commento divertente (di matt g.)
[+] che ganzo! (di doja87)
[+] grande pat!!! (di lilian)
[+] x matt g. e doja87 (di pat)
[+] l'educazione è un optional (sonny) (di pat)
[+] perché insultarsi? (di lilian)
[+] piccola correzione (di simo_86)
[+] non capisci niente (di nebbia4000)
[+] hai ragione (di dreddo)
[+] na tristezza sto film... (di r31)
[+] na tristezza parte 2 (di r31)
[+] ma riuscite a fare commenti seri? (x nebbia) (di pat)
[+] x sonny (di doja87)
[+] una domanda su tutte... (di k)
[+] lascia un commento a pat »
pagina: « 1 2 3 4 5
Io sono leggenda | Indice