Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Illumina l'oscurità Valutazione 2 stelle su cinque

di Doja87

martedì 15 gennaio 2008

... Una frase che rispecchia pienamente quello che credeva di fare il regista con questo film, ma non è riuscito nel suo intento. Il regista di Constantine, Francis Lawrence,ha puntato sul grande attore Will Smith per mantenere il pubblico incollato sulle poltrone, e sul genere horror che sta riempendo le locandine dei cinema. Di una regia buona e una grande introspettività che coinvolge gli animi del pubblico (io non so se sarei riuscita a rimanere completamente sola per tre anni senza suicidarmi), tuttavia di Io sono leggenda non convince la trama, che rimane abbastanza plausibile fino a quando l'unica compagna di Robet Neville Sam, il cane della figlia, muore infettata dal virus che ha sterminato il 90% del genere umano. Un finale tirato via e del tutto ricucito per far tornare le fila della storia, forzato e privo di senso, che mette in risalto i tratti più assurdi della trama (la coincidenza della farfalla della figlia con il tatuaggio di Anna, una delle superstiti che salva l'antidoto al virus, il presunto rapporto sentimentale fra la femmina infetta che Neville cattura con il "capo vampiri" che spinge quest'ultimo ad attaccare la casa di Robert)e da chiederci la ragione per cui sempre più spesso i registi chiamano il film come il libro da cui anno preso la storia ma dell'originale non ha praticamente niente!! Insomma, un film abbastanza mediocre che delude pienamente le aspettative di coloro che hanno letto il libro, o di chi comunque si aspettava da questo film la ripresa dalla crisi che il cinema sta subendo da ormai troppo tempo.

[+] lascia un commento a doja87 »
Sei d'accordo con la recensione di Doja87?

leonard x martedì 15 gennaio 2008
mi sa che al cinema dormivi caro doja87

MA IL FILM LO HAI VISTO TUTTO HO TI SEI CONVINTO CHE ERA UNA BUFALA ALL'USCITA DEI SOTTOTITOLI? VALLO A RIVEDERE E SOPRATUTTO APRI GLI OCCHI

[+] lascia un commento a leonard x »
matt g. martedì 15 gennaio 2008
x leonard

io ho visto il film con molta attenzione, visto che da amante del libro lo aspettavo con ansia, e ne sono rimasto molto delusocosa ti dà di nuovo questo film rispetto ad altri simili?nulla! purtroppodivertente? insomma... la prima metà si, la seconda metà invece affrettata, scontata, non coerente con quanto visto prima

[+] lascia un commento a matt g. »
doja87 martedì 15 gennaio 2008
x leonard

anzitutto sono una donna, non un uomo!!!!! Cmq ero più che sveglia per vedere un film deludente sicuramente sotto il punto di vista della trama... e semmai eri tu quello che dormivi perchè nn c'erano i sottotitoli, forse intendevi i titoli di testa.... non è un film da buttare completamente via, è girato abbastanza bene, ma ripeto che la trama è estremamente debole e del tutto divera dal romanzo...

virgins mercoledì 16 gennaio 2008
w i cambiamenti

io sono felice che fosse diverso dal romanzo!lo ha reso toccante e ne ha migliorato la trama, senza cercare di emularlo...è così che si fa!non è possibile ricreare un romanzo perchè risulta troppo soggettivo, e deluderebbe comunque il pubblico!viva i cambiamenti, quando rendono un film bello come questo!

[+] lascia un commento a virgins »
doja87 mercoledì 16 gennaio 2008
,,,

i cambiamenti vanno bene ma dipende come sono fatti... poi x carità, ognuno la pensi come vuole...

matt g. mercoledì 16 gennaio 2008
x virgins: migliorato la trama????????

...MIGLIORATO LA TRAMA????? Spero fossi ironica!!!!! (x sapere: hai letto il libro?)

[+] lascia un commento a matt g. »
maryluu mercoledì 16 gennaio 2008
basta con la storia del libro

Vi prego basta con questa storioa del libro. Non se ne può più. I film non devono essere copie del libro, devono dare un messaggio che il regista sente dentro di se. Devono dare un'interpretazione che di certo sarà diversa da come vede la storia l'autore del libro. Il regista per essere eccelso deve usare una sua creatività perchè se bastasse copiare allora TUTTI saremmo grandi registi. Per fortuna non è così!!!!

[+] lascia un commento a maryluu »
mr.kubr!ck mercoledì 16 gennaio 2008
leonard....

....forse gli occhi li dovresti aprire te Leonard..... Per rispondere a maryluu.....certo che un film non deve essere la copia esatta di un libro, quando ci si ispira.....per esempio 28 giorni dopo è ispirato al libro "Io sono leggenda" ma percorre una strada tutta sua.....in questo " Io sono leggenda" invece, c'era la presunzione di riportare sul grande schermo una delle storie fantastiche piu belle...ed il tentativo è stato completamenta fallito...il titolo "io sono leggenda" sta a significare che il Dtt.Neville, ucciso sul libro da questa nuova comunità mezza vampiro mezza umana, probabilmente nel futuro sarebbe stato ricordato come una leggenda, proprio come vengono ricordati i vampiri, nel film TUTTO il senso viene disperso in sacrificio del solito blockbuster movie. [+]

[+] lascia un commento a mr.kubr!ck »
maryluu mercoledì 16 gennaio 2008
x mr.kubr!ck

caro mr.kubr!ck, anche io trovo molte pecche in "Io sono leggenda" ma non mi sento di fare una critica eccessivamente stroncatoria.( il mio commento è sotto). Trovo molti punti poco coerenti ma non concordo con chi dice che è deludente perchè non coincide a quanto scritto nel libro. Il regista ha scelto di interpretarlo così. Magari per marketing o solo per gusto personale. In ogni caso non ci si può attaccare a un libro ma piuttosto solo alla storia che può piacere oppure no. A mio avviso è stata abbastanza carina.

[+] lascia un commento a maryluu »
drkmarcus sabato 25 ottobre 2008
allora...

....semplicemente il nome del film doveva essere un'altro.Se io vado al cinema per vedere "Io sono leggenda" non mi aspetto( e non voglio)una fotocopia del libro,ma pretendo di non essere attirato al cinema con un titolo che mi ricordi un bellissimo libro per poi trovarmi a vedere tutt'altra cosa...per inciso,secondo me il film non è malaccio(finale a parte),ma potevano risparmiarsi i soldi spesi per acquistare i diritti del libro visto che non c'entra una beata m. con quest'ultimo.

[+] lascia un commento a drkmarcus »
Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti