Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un capolavoro a meta' Valutazione 3 stelle su cinque

di wiston

domenica 27 gennaio 2008

Cominciamo col dire che se avete gia' visto "28 giorni dopo" e il suo recente seguito "28 settimane dopo", questo film vi sembrera' DANNATAMENTE uguale all'opera di Andy Boyle. Se riusciamo a mettere da parte questo PICCOLO particolare ci accorgiamo che Will Smith è veramente bravo a vestire i panni di Robert Neville è la sua recitazione è ottima; peccato che il resto del film ci lascia con l'amaro in bocca perche' quando compare il fatidico The End troppi sono i punti fondamentali del film che non sono stati spiegati: come è nato il virus (ok è una "mutazione" del vaccino del cancro, ma di piu' non è dato sapere), chi è Robert Neville (militare? ricercatore? perchè è famoso tanto da avere la sua foto sul Times appesa al frigo?) e perchè lui ne è immune? Tutti questi interrogativi lasciano l'amaro in bocca perchè sarebbero bastati un paio di flashback in piu' per dare piu' corpo e veridicità alla storia. Velo pietoso sull'ultima mezz'ora dove Neville viene salvato da un'altra sopravvisuta (non si sa come) e insieme al figlio (fratellino? non si sa) lo riportano a casa: qua il dialogo piu' assurdo della storia del cinema tra due persone che non vedono anime vive da tre e non si fanno UNA SOLA DOMANDA su cosa hanno fatto tutto questo tempo per sopravvivere (lei addirittura esordisce con "le uova sono liofilizzate ma gia' lo sai"). In definitiva la pellicola si salva solo per l'eccelsa interpretazione di Will Smith e sull'ambientazione di una New York devastata ed abbandonata (ma, ripeto, se avete visto il film di Andy Boyle, avrete visto gli stessi effetti su Londra realizzati con un decimo degli effetti speciali). Voto:6

[+] lascia un commento a wiston »
Sei d'accordo con la recensione di wiston?

woodworrm2000 lunedì 28 gennaio 2008
io sono leggenda

Ti posso rispondere?come è nato il virus (ok è una "mutazione" del vaccino del cancro, ma di piu' non è dato sapere), .....esatto ti sei risposto da solochi è Robert Neville (militare? ricercatore? perchè è famoso tanto da avere la sua foto sul Times appesa al frigo?)...beh è il tenente colonnello dell' esercito americano..biologo e perchè lui ne è immune?...perchè capita in ogni virus che qualcuno ne sia immune vedi peste..ed altri e proprio per questo che lui cerca dal suo DNA di ricavare il vaccinoCiao a presto

[+] lascia un commento a woodworrm2000 »
camilla lunedì 28 gennaio 2008
perche nn ha lanciato la bomba dal cunicolo?????

ciao bubet, ti ho riconosciuto

[+] lascia un commento a camilla »
cesco77 lunedì 28 gennaio 2008
d'accordissimo

...anche a me è sembrato di vedere la fotocopia di "28 giorni dopo".

[+] lascia un commento a cesco77 »
frenci martedì 29 gennaio 2008
hemmm...

Veramente il regista di "28 giorni dopo" è "Danny" Boyle....

[+] lascia un commento a frenci »
kekko martedì 5 febbraio 2008
pollo

wiston un film è pu sempre un film quindi nn è sempre lecito sapere tutto il film rimane cmq accattivante x questo quindi invece dell'amaro u zukkr devi avere in bocca

[+] lascia un commento a kekko »
sil domenica 10 febbraio 2008
vai all'origine

lascia perdere 28 giorni dopo (che è comunque un buon film) ma vatti a vedere l'ultimo uomo della terra con vincent Price e poi ne riparliamo.

[+] lascia un commento a sil »
Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti