Saturno contro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saturno contro   Dvd Saturno contro   Blu-Ray Saturno contro
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Stefano Accorsi, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero.
Drammatico, - Italia 2006. - Medusa uscita venerdì 23 febbraio 2007. MYMONETRO Saturno contro * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

maribella venerdì 15 gennaio 2010
elaborare il lutto Valutazione 4 stelle su cinque

Film davvero notevole.Raramente è stato trattato con simile efficacia il tema della morte e del lutto.
La storia parla infatti di un gruppo di persone unite dal dolore per la prematura scomparsa di un comune amico e delle conseguenze che quest'evento così grande porta nelle loro vite costringendo a mettere tutto in discussione.Ottimo film,grande cast.Grandissima prova anche per gli attori emergenti,Argentero molto bravo,Ambra sublime!Bravi tutti!

[+] lascia un commento a maribella »
vanessssss mercoledì 6 gennaio 2010
contro saturno o contro ozpetek?? Valutazione 0 stelle su cinque

partendo dal presupposto che questo film io non l'ho forse seguito come si dovrebbero seguire tutti i film drammatici di Ozpetek,mi permetto di scrivere,essendo io un'appassionata del genere,del regista e di alcuni attori del cast ,che a mio parere Favino (alias Davide)nella parte della persona mite,ragionevole non mi ha fatto impazzire.La Buy alias Angelica spicca per la sua drammaticità,anceh se a me coem attrice non piace molto,al contrario del regista che l'ha scelta per la seconda volta in un suo film,Argenterio e Angiolini novelli attori in parti drammatica mi son piaciuti.La Ferrari è strepitosa,come lo è sempre in ogni sua interpretazioen cinematografica,in questo film come in "caos calmo"interpreta l'amante,una donna bellissima ,intrigante e simpatica!Come sempre non poteva mancare l'attice turca preferita di Ozpetek,il nostro ha voluto nuovamente riproporre il tema dell'omosessualità e dell'amore impossibile. [+]

[+] ciao vane (di reiver)
[+] lascia un commento a vanessssss »
-ary- sabato 11 luglio 2009
il film italiano più bello degli ultimi anni... Valutazione 5 stelle su cinque

davvero bello... e dire che di solito non mi piacciono molto i film italiani, ma questo mi è piaciuto veramente. Bravi gli attori. Soprattutto Pierfrancesco Favino.

[+] lascia un commento a -ary- »
ciaccià86 giovedì 2 luglio 2009
straziante Valutazione 1 stelle su cinque

non capisco come questo film possa dirsi un capolavoro....non mi sento una persona superficiale,ma basti pensare che appena terminato questo film di un noioso assurdo,il mio ragazzo ed io ci siamo visti na bella commedia del grande troisi.....altri tempi! SCONSIGLIIATISSIMO!

[+] lascia un commento a ciaccià86 »
teo '93 venerdì 12 giugno 2009
danza di morte Valutazione 2 stelle su cinque

Un girotondo di vite in bilico. Sospese fra la brama di vivere e la rassegnazione. “Saturno contro” vorrebbe offrirci senza sofismi e retoriche il ritratto impetuoso di alcuni personaggi tormentati della borghesia romana. Omosessuali, amanti, matrimoni falliti, fragilità, tribolazioni. E quell’atmosfera di morte e dolore che pervade l’intera filmografia del regista turco. Ozpetek ci presenta un prodotto girato con movimenti di macchina fluidi e sinuosi, stupende e accattivanti sequenze (fra tutte la carrellata che segue lentamente Stefano Accorsi e Isabella Ferrari muoversi in silenzio per le strade di Roma verso il luogo dove consumeranno il loro amplesso), un cromatismo che cattura e recitazioni vibranti e sofferte, tra cui spiccano Ambra Angiolini (superba rivelazione), il sofferto omosessuale di Pier Francesco Favino e l’inquietante infermiera di Milena Vukotic. [+]

[+] lascia un commento a teo '93 »
chiarialessandro giovedì 11 giugno 2009
grande ferzan Valutazione 4 stelle su cinque

Questa sera, quando ho acceso il televisore, mi sono trovato all’inizio della seconda parte di “Saturno contro”. Si può scrivere la “recensione” di un film dopo averne visto solo la metà? Se uno è mezzo matto non ci dovrebbero essere problemi; se uno fosse tutto matto sarebbe proprio normale. C’è bisogno di spiegare come mi sento io? Film ispirato, magico, struggente, filosofico, profondo; recitato da uno stuolo di grandi attori in stato di grazia (o diretti con tale maestria da portarli in quello stato), che hanno fatto a gara nel superarsi in bravura, che hanno interpretato i loro personaggi con i visi, i corpi, l’anima e le mille sfaccettature quasi impercettibili che rendono tali personaggi vivi e credibili: Buy, Accorsi, Favino, Vukotic, Angiolini, Fantastichini, Yilmaz, Ferrari, Timi, Savino; credo di non aver quasi mai fatto l’elenco di un cast così lungo. [+]

[+] lascia un commento a chiarialessandro »
ilaria martedì 12 maggio 2009
ilaria Valutazione 0 stelle su cinque

ho visto il film in dvd preso in prestito dalla biblioteca e ho fatto bene a non spendere sette euro e cinquanta per vederlo al cinema. e' veramente un film superficiale che ricorda le fiction televisive di cui siamo sommnersi. recitazione purtroppo ridicola.anche se il tema e' pesante e triste. ozpetek ha profondamente deluso,le fate ignoranti era carino ma niente di piu' ma comunque da li in avanti ha fatto una continua discesa verso il peggio del peggio del cinema italiano. qua in questo forum e' possibile esprimere la propria opinione senza venire insultati dai vari sostenitori del film?non approvo questo genere di atteggiamenti. sembrate peggio dei fascisti eppure state qui a parlare di sentimenti e a fare i liberali. [+]

[+] libero sì, ma non di dire stupidaggini. (di marezia)
[+] ops! (di marezia)
[+] lascia un commento a ilaria »
federico88 martedì 27 maggio 2008
poveri noi Valutazione 2 stelle su cinque

Appena appena sufficiente.. Bravi gli attori ma il film è noioso , superficiale e patinato..trovo comunque scandoloso ke si dia tutta questa attenzione ad ozpetek che fa niente di più che filmetti(di cui la metà non sono neanche carini) e invece viene osannato da alcuni come un gran regista d' autore.. MA PER PIACERE!!!!!!! Questo dimostra la crisi del cinema italiano ke non solo non siamo piu capaci di sfornare dei film invece di filmetti(l' eccezzioni comunque ci sono vedi tornatore,sorrentino..)ma addirittura ci accolliamo registi stranieri di dubbio talento.

[+] lascia un commento a federico88 »
anonimus mercoledì 14 maggio 2008
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

questo film per me è un capolavoro........è bello ke tt possano vedere ke tra xsone omosessuali esiste anche l'amore e non solo il sesso ..........speriamo che tutti riusciam a trovar un vero amore

[+] lascia un commento a anonimus »
feris martedì 13 maggio 2008
impegnativo Valutazione 3 stelle su cinque

Decisamente un bel film,molto impegnativo!

[+] lascia un commento a feris »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Saturno contro | Indice

1° | alceo