Saw 2 - La soluzione dell'enigma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Dvd Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Blu-Ray Saw 2 - La soluzione dell'enigma
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Tim Burd, John Fallon, Dina Meyer, Beverley Mitchell.
Titolo originale Saw II. Thriller, durata 91 min. - USA 2005. - 01 Distribution uscita giovedì 5 gennaio 2006. MYMONETRO Saw 2 - La soluzione dell'enigma * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

iccio giovedì 2 febbraio 2006
meglio del primo Valutazione 5 stelle su cinque

A mio parere saw 2 è addirittura migliore del primo film. Per prima cosa, trovo azzeccata l' idea di fer intuire durante il film chi siano "i cattivi", perchè questo, secondo me, non rende il film prevedibile, ma semplicemente più stimolante. L' unico difetto del primo, infatti, era secondo me il fatto che fosse impossibile capire durante il film chi fosse l' "enigmista", dato che non lo si vedeva quasi mai. Ho notato in Saw 2 riferimenti a Shining, come la pazzia del prigioniero di colore, il suo inseguimento finale verso il figlio del detective e la ragazza, molto simile a quello nel labirinto, e la morte dell' altro prigioniero per un' "accettata" nella schiena. voi cosa ne pensate?

[+] lascia un commento a iccio »
kenzo domenica 22 gennaio 2006
non è 1 capolavoro... Valutazione 3 stelle su cinque

...ma si lascia guardare e mi ha tenuto nella giusta tensione

[+] lascia un commento a kenzo »
carmine sabato 21 gennaio 2006
il film è interessante.. Valutazione 4 stelle su cinque

il film è interessante con un ritmo incalzante ed un finale che come il primo non ti aspetti..ho trovato però eccessive alcune scene,a volte troppo cruente.Ma nel complesso la trama scorre fluida e tiene lo spettatore incollato fino all'ultimo

[+] lascia un commento a carmine »
melissa sabato 21 gennaio 2006
un seguito Valutazione 4 stelle su cinque

non possiamo certo definire questo film come tutti i suoi predecessori di questo genere impegnativo o interessante. certo è che per gli appassionati del genere risulta ben riuscito e intrigante. sono rimasta affascinata dal primo e trovo che dare un seguito sia stato assolutamente difficile perchè mentre nel prino non si riusciva a capire fino alla fine chi fosse l'enigmista trovo che però alla fine sia stato anche troppo svelato e quindi come nella maggio parte dei casi accade per gli episodi che seguono un film di largo successo il seguito sia sempre un pò deludente resta il fatto che per gli appassionati del genere sia un film molto valido e ben strutturato.

[+] lascia un commento a melissa »
brado giovedì 19 gennaio 2006
inquietante... Valutazione 5 stelle su cinque

Un film ke fa rabbrividire ma allo stesso tempo fa riflettere sul valore della vita. Sembra quasi che l'autore voglia farci apprezzare il serial killer, protagonista del film. Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a brado »
gianluca '79 giovedì 19 gennaio 2006
amarlo o odiarlo ? Valutazione 3 stelle su cinque

E' il classico continuo, e come gli altri film del genere o lo si ama o lo si odia. Personalmente mi e piaciuto abbastanza, però penso che i produttori avrebbero potuto migliorarlo. Purtroppo l'idea e stantia, uguale al primo, non hanno fatto altro che cambiare leggermente la trama. Dal finale si immagina che può esserci un terzo film: o i produttori trovano qualche idea migliore o è meglio che lascino stare.

[+] lascia un commento a gianluca '79 »
mauimaui martedì 17 gennaio 2006
troppo forte! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente una figata! Un'ora e mezza di tensione dal primo all'ultimo minuto. Non sempre si riesce e vedere le scene più cruente ad occhi aperti, ma il ritmo del film è incalzante, ed allo stesso tempo sembra fermarsi nelle scene nelle quali i vari personaggi cercano di risolvere gli enigmi proposti a ripetizione, mentre cerchi con loro di capire quale trappola stavolta avrà preparato l'enigmista. Da non perdere.

[+] lascia un commento a mauimaui »
salvio lunedì 16 gennaio 2006
se ne stiamo discutendo in tanti.. Valutazione 4 stelle su cinque

SIAMO ALLE SOLITE.....CENSORI DA UN LATO E DIFENSORI DALL'ALTRA,CERCHERO' DI ESSERE OBBIETTIVO E GUARDARE AI FATTI....DI SOLITO PER GLI HORROR LE SALE SON PIENE A META' E SON SEMPRE GLI STESSI....IN QUESTO CASO HO VISTO SALE PIENE COME MANCO PER IL PRIMO SAW(SARA' FORSE L'ARIA POST-NATALIZIA?).....E SE POI IN TANTI NE DISCUTIAMO E IN MODO COSI'ANIMATO VUOL DIRE CHE IL FILM A SUO MODO HA COLTO NEL SEGNO......SOGGETTIVAMENTE IL FINALE CON LE IMMAGINI IN DIFFERITA NON LO TROVO COSI'ORIGINALE...LO RICORDO IN QUALCHE ALTRO HORROR DEL QUALE ORA NON RICORDO IL TITOLO.

[+] lascia un commento a salvio »
saw domenica 15 gennaio 2006
alta spettacolarità! Valutazione 5 stelle su cinque

è un film davvero bellisssimo!da vedere e rivedere!gran regia e attori!e gstupendi colpi di scena!...OTTIMO!

[+] lascia un commento a saw »
ingian domenica 15 gennaio 2006
fine del gioco? Valutazione 4 stelle su cinque

Il film rimane, a mio avviso, una buona unione tra horror e thriller: di film ben fatti, di qst genere, non se ne vedono molti, anzi...Lo stesso "seven" ha un finale imperfetto e poi, a mio avviso, è 10 volte meglio Saw 1 che Seven... Forse troppo "d'azione", un po' troppo sangue, un po' troppo "americano" qst Saw 2: il primo era + psicologico, più intrigante, creava + tensione...e non solo per il fatto che ancora non si conosceva nè il killer, nè il movente...qst Saw 2 è un po' forzato se vogliamo, non eccezionale: ma sicuramente ben fatto e con un buon finale...chiaro che il 3 sarà peggio del 2 e via dicendo...forse sarebbe meglio porre qui la fine del gioco? Mah...

[+] lascia un commento a ingian »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Saw 2 - La soluzione dell'enigma | Indice

1° | ony