Saw 2 - La soluzione dell'enigma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Dvd Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Blu-Ray Saw 2 - La soluzione dell'enigma
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Tim Burd, John Fallon, Dina Meyer, Beverley Mitchell.
Titolo originale Saw II. Thriller, durata 91 min. - USA 2005. - 01 Distribution uscita giovedì 5 gennaio 2006. MYMONETRO Saw 2 - La soluzione dell'enigma * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su 150 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lorenzo mari martedì 14 aprile 2015
saw ii - la boiata dell'enigma Valutazione 1 stelle su cinque

Mamma mia che boiata pazzesca!!
In un oceano di liquido rosso, il pazzo enigmista continua a divertirsi martirizzando gente: sette persone chiuse in una casa invasa dal gas devono ammazzarsi a vicenda, e solo la più in gamba sopravviverà.
In questa sorta di delirante legge del più forte non si capisce nulla e si prosegue a suon di cavolate. Per di più accompagnate da ettolitri di sangue, quindi ancor meno digeribili.
E (meno male) che di sangue ce n'è tanto: compensa la totale mancanza di logica.
Anche i colpi di scena non mancano certo, sopratutto nel finale. Peccato che neanche uno si possa definire originale.
Se non fosse che ci pensa già uno dei tanti stupidi personaggi, sarebbe da tagliarsi le vene. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo mari »
cenox lunedì 26 novembre 2012
suspence nel sequel dell'enigmista Valutazione 5 stelle su cinque

E' divertente leggere che il critico abbia definito piatto e noioso un film come questo, che può essere definito in qualsiasi modo tranne che con quei due aggettivi, e poi magari elogia film d'autore che anche con lo scotch sulle palpebre ti addormenteresti lo stesso!! L'enigmista ritorna, piuttosto provato a causa della sua malattia, ma che non gli impedisce di sfruttare il suo genio malefico per poter sottoporre alle sue prove mortali le vittime predisposte. Questa volta il piano è ancora più elaborato e verrà coinvolto direttamente un detective. Sanguinolento, a volte splatter, indecifrabile, sorprendente.... questi sono aggettivi che ben si addicono ad una saga che ha fatto la storia dell'horror recente. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
peppe97 giovedì 25 agosto 2011
una pellicola "di transito" Valutazione 3 stelle su cinque

La saga di film dell'orrore si serve di questo capitolo realizzandolo come una pellicola che completa la precedente e mette le basi per la successiva. Tanto per capirci, questo secondo atto termina il primo e prepare il terzo in una maniera molto rapida visto che gli eventi sembrano avvenire senza perdere alcun particolare aspetto. Il suddetto film, comunque, rispetto al suo prequel o ai suoi sequel, direi che è la meno cruenta e la più rivelatrice pur avendo alcune scene tipiche del cinema dell'orrore, non mette troppa paura allo spettatore.

[+] lascia un commento a peppe97 »
akane-chan domenica 24 aprile 2011
epico il primo, ma questo ne è lontano anni luce Valutazione 2 stelle su cinque

Avrebbe avuto un minimo di senso se a continuare l'opera di Jigsaw fosse stato Adam, un personaggio che abbiamo imparato ad apprezzare ed amare nel primo, fantastico film.
Ma sinceramente non capisco il motivo di dare tutto questo spazio a quella che era una comparsa: la trama è molto slegata e imprecisa, sembra un decoupage di pezzi messi insieme frettolosamente e alla rinfusa. Troppe le scelte insensate: dal ragazzo che si è messo in testa di uccidere tutti solo per vedere il numero dietro la loro nuca, al conflitto di Daniel col padre che avrebbe dovuto essere centrale per dare un senso al tutto, e che invece viene a malapena accennato.
Pietosa recitazione di Beverly Mitchell, mediocre e inespressiva quella degli altri "protagonisti". [+]

[+] lascia un commento a akane-chan »
i love horror sabato 2 aprile 2011
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

meglio il primo, il terzo, il quarto e l'ultimo...-.-"

[+] lascia un commento a i love horror »
sixy89 venerdì 15 ottobre 2010
un altro capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo il primo capitolo della saga di Saw, assolutamente un cult del thriller, il nuovo capitolo non delude.
L'enigmista si rivela e crea una "gabbia" psicologica che imbriglia tutti i partecipanti del suo gioco, compresi gli agenti dell'FBI. Il finale è come sempre da brividi. Un thriller geniale, con una trama fitta e impenetrabile fino agli ultimi minuti del film.
Assolutamente da vedere.

Voto:10

[+] lascia un commento a sixy89 »
re sole giovedì 20 maggio 2010
un'altro capolavoro per l'enigmista Valutazione 5 stelle su cinque

molto belloooooo

[+] lascia un commento a re sole »
nick castle sabato 10 aprile 2010
sequel rozzo di un film ancora più rozzo... Valutazione 2 stelle su cinque

La storia continua... Inizia come il primo e si svolge narrativamente poco tempo dopo. Come film complessivo vale poco, come trama, la stessa considerazione che feci per il primo capitolo, buona ma banalizzata. Il regista è cambiato, ma la differenza proprio non c'è, gli attori sono sempre più odiosi e irrazzionali e lo staff tecnico (il che è già molto definirlo in questo modo) lavora sempre peggio. Continuare a scrivere equivale a un copia-incolla dalla mia recensione del primo capitolo.

[+] lascia un commento a nick castle »
mr gaga mercoledì 7 aprile 2010
ottimo film! Valutazione 4 stelle su cinque

JIgsaw, è tornato per un'altra partita del suo perfido ed orribile gioco... Altre otto vittime, sono rinchiuse in una casa e lottano per la vita... Stanno respirando un gas mortale e solo alcuni antidoti sparsi per la casa possono salvarli... Devono rispettare le regole del gioco però: dovranno superare prove estremamente mortali per restare in vita... Quando il detective Eric Matthews e la squadra S.W.A.T trovano Jigsaw e lo arrestano con un'innaspettata facilità, non sanno che tra le vittime nella casa c'è anke il figlio di Matthews, Daniel che dopo una liti col padre è scappato e non si è più fatto vivo. E' ora dunque che anche Eric si unisca al gioco. Contrariamente dalla recensione di Zappoli, qst secondo capitolo è tutt'altro che piatto e noioso: è sicuramente più coinvolgente del primo, anche perchè si riesce a capire meglio la storia dell'enigmista grazie ai numerosi flashback e poi perchè ci sono più protagonisti e la storia si fa più interessante. [+]

[+] lascia un commento a mr gaga »
er king giovedì 17 settembre 2009
saw 2 Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è un capolavoro in molti sensi.come nel primo capitolo l'enigmista inizia a giocare con le persone a cui ha dato una "chance"(essenzialmente vivere o morire)pero' in questo secondo capitolo la storia si basa su 7 persone chiuse in una stanza di una casa-trappola piena di trappole.la cosa che lo rende intrigante è che una di quelle 7 persone è il figlio dell'agente che sta lavorando al caso dell'enigmista.poi il finale è magnifico e secondo me uno dei migliori finali per un film horror. PS:non dico il finale per non rovinarlo a chi non lo ha ancora visto

[+] lascia un commento a er king »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Saw 2 - La soluzione dell'enigma | Indice

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia