Saw 2 - La soluzione dell'enigma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Dvd Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Blu-Ray Saw 2 - La soluzione dell'enigma
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Tim Burd, John Fallon, Dina Meyer, Beverley Mitchell.
Titolo originale Saw II. Thriller, durata 91 min. - USA 2005. - 01 Distribution uscita giovedì 5 gennaio 2006. MYMONETRO Saw 2 - La soluzione dell'enigma * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 11 gennaio 2006
e tu che scrivi "recenzione":.. Valutazione 4 stelle su cinque

e tu che scrivi "RECENZIONE"....come fai a parlare?

[+] lascia un commento a »
savo mercoledì 11 gennaio 2006
che delusione !! Valutazione 1 stelle su cinque

chi si aspetta di vedere un gran film come il primo.....e' meglio che stia a casa !!!! Una vera porcheria!!!

[+] lascia un commento a savo »
erik mercoledì 11 gennaio 2006
un applauso!!! Valutazione 5 stelle su cinque

un plauso (ovviamente ironico)...a voi recensori pseudo-intellettualoidi con le vostre frasi di circostanza e il linguaggio aulico mutuato da terzi (e criticate i registi che scopiazzano le idee?);a voi che sponsorizzate i libri su un sito di recensioni libere;a voi fissati che ovviamente pur di criticare trovate il pelo nell'uovo rimanendo attaccati, come un neonato al seno della mamma, ai cult del genere...ma se non vi piacciono e pensate siano tutti uguali, perchè andate al cinema?perchè di horror e thriller ne sapete più voi che wes craven?forse si..perchè non fate altro che vedervi tutte le putt..nate che passano per il magico circo del cinema...e poi criticate...bah...sarò stato troppo prolisso e poco chiaro?chi vuol capire capisca. [+]

[+] lascia un commento a erik »
akira mercoledì 11 gennaio 2006
solo un appunto.... Valutazione 3 stelle su cinque

Il primo Saw aveva tutto quello che un thriller moderno deve avere. Il secondo perde qualcosa ma tutto sommato rimane un film da vedere, specialmente per gli amanti del genere. Un appunto per Lietta Tornabuoni: sicura di non aver stroncato il film senza averlo visto? Perchè io non ricordo alcuna sega elettrica nella scena del taglio del piede....

[+] lascia un commento a akira »
gigi mercoledì 11 gennaio 2006
non vale la metà del primo film Valutazione 2 stelle su cinque

Un thriller che nello stile vuole imitare il primo Saw (quello vero) senza averne le capacità e, soprattutto, la visione del primo regista. Avrebbero dovuto affidare a lui anche il sequel. Il risultato è un film che sopperisce all'assenza della qualità della prima puntata con ostentata truculenza. Carino solo il colpo di scena finale, ma per arrivare a quel punto la strada è impervia e non priva di ingenui e forzati espedienti narrativi, in una struttura alla "Dieci Piccoli Indiani" che di originale ha molto, molto poco.

[+] lascia un commento a gigi »
adrian86 martedì 10 gennaio 2006
non proprio un capolavoro... Valutazione 2 stelle su cinque

saw2rappresenta un film'moderno:cm la maggior parte dei film d'oggi di quel genere ha infatti uno schema predefinito:abbiamo8personaggi(assolutamente troppi)dei quali sappiamo pochissimo o nulla e che nel nulla spariscono...(vedi la ragazza gia presente nel telefim7o cielo che muore da sola csi dopo aver detto10battute...o il tizio che si becca un colpo in testa3secondi dopo l entrata in scena...)nella trama ci sono evidenti falle:inquadratura claustrofobiche fatte magari apposta,magari fatte male da uno con poca esperienza,trappole degne di wile e. coyote in cui abitualmente lo sfigato di turno cade...senza contare lo splatter gratuito e improbab(vedi javier che si taglia un pezzo di coppa e se lo mette in tasca senza fiatare o la possibilità di incastrare una chiave dietro un nervo otticooooooo!!!!!)queste scene fanno capire la povertà di idee del regista,secondo me sembra che si voglia tirare alla conclusione(magari nn scontata certo. [+]

[+] lascia un commento a adrian86 »
ma33y lunedì 9 gennaio 2006
niente di nuovo però... Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente non c'è niente di nuovo in questo film però a mio parere i fan del genere horror splatter non lo odieranno. Alla fine vale poco meno del primo, che tra parentesi ha avuto gran successo di pubblico. Dare nessuna stella a questo e poi darne 3 a film orribili come "Constantine" mi sembra un'idiozia. Sappiamo tutti che il genere horror non è amato dai critici, poi più sangue c'è e più la recensione sarà negativa. Il metro di giudizio dovrebbe essere lo stesso per tutti i film, non che se il protagonista è il Keanu Reeves di turno il voto non può essere basso!

[+] lascia un commento a ma33y »
memole lunedì 9 gennaio 2006
nn vi ricorda niente?? Valutazione 3 stelle su cinque

Avevo visto saw e ne ero rimasta entusiasta, quindi sono corsa a vedere la seconda parte, sicura di nn esserne delusa. Beh nn lo sono stata, certo un pò troppo sangue, e sicuramente avevo capito dalla prima frase della cassetta dov'erano i numeri x la combinazione della cassaforte, ma sicuramente un finale ke ti lascia senza parole, sensazionale come il primo! ma gli amanti del genere potranno risolvere un mio enigma: la storia nn vi ricorda un pò quella della trilogia "the cube"?ha parti di tutti e tre i film:dal primo ha preso l'ansia di passare da una stanza all'altra e stare attenti ke nn ci siano trappole, dal secondo il fatto ke ci sia una spia interna e dal terzo la presenza di telecamere ke trasmettono all'esterno quello ke accade. [+]

[+] lascia un commento a memole »
ilbilionario lunedì 9 gennaio 2006
... giochi sprecati... Valutazione 1 stelle su cinque

... vedo che andare contro la maggior parte delle idee mi ha reso popolare in questo forum... ed era qui che volevo arrivare... non metto in dubbio la bravura di un regista esordiente... ma credo che le tematiche affrontate siano puramente poco ortodosse... non credo che mai nessuno possa intervenire sul libero arbitrio di un individuo spietato o buono che sia... sono infatti convinto che: ogni persona è libera nella sua esistenza di commettere errori e mai nessuno potrà porre un veto ad essa... la vita è un dono troppo prezioso e una singola persona non può permettersi di cancellarla perchè crede in una filosofia anti morale e perversa... pensateci siete ancora in tempo a cambiare...

[+] lascia un commento a ilbilionario »
erika lunedì 9 gennaio 2006
molto avvincente Valutazione 5 stelle su cinque

bello, di grande impatto emotivo e psicologico! rinnova la suspance del primo. puo' sembrare piu bello il primo ma bisogna tener conto che era la novita'! comunque da vedere!!

[+] lascia un commento a erika »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Saw 2 - La soluzione dell'enigma | Indice

1° | ony