Saw 2 - La soluzione dell'enigma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Dvd Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Blu-Ray Saw 2 - La soluzione dell'enigma
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Tim Burd, John Fallon, Dina Meyer, Beverley Mitchell.
Titolo originale Saw II. Thriller, durata 91 min. - USA 2005. - 01 Distribution uscita giovedì 5 gennaio 2006. MYMONETRO Saw 2 - La soluzione dell'enigma * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su 150 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non proprio un capolavoro... Valutazione 2 stelle su cinque

di adrian86

martedì 10 gennaio 2006

saw2rappresenta un film'moderno:cm la maggior parte dei film d'oggi di quel genere ha infatti uno schema predefinito:abbiamo8personaggi(assolutamente troppi)dei quali sappiamo pochissimo o nulla e che nel nulla spariscono...(vedi la ragazza gia presente nel telefim7o cielo che muore da sola csi dopo aver detto10battute...o il tizio che si becca un colpo in testa3secondi dopo l entrata in scena...)nella trama ci sono evidenti falle:inquadratura claustrofobiche fatte magari apposta,magari fatte male da uno con poca esperienza,trappole degne di wile e. coyote in cui abitualmente lo sfigato di turno cade...senza contare lo splatter gratuito e improbab(vedi javier che si taglia un pezzo di coppa e se lo mette in tasca senza fiatare o la possibilità di incastrare una chiave dietro un nervo otticooooooo!!!!!)queste scene fanno capire la povertà di idee del regista,secondo me sembra che si voglia tirare alla conclusione(magari nn scontata certo...)di trovare un erede dell enigmista,ciò lascia presagire un ulteriore seguito...;x farla breve nel genere saw2,più del primo,resta2spanne sotto film come seven,i soliti sospetti o,più di recente nella mente del serial killer(davvero bello!)sarà che più che questo genere m ispira più una cosa alla venerdì13(stragi senza motivo)che un assassino che deve infilare una morale x nascondere la sua perversione...se avete lo stomaco forte e la risata difficile questo è il film x voi!

[+] lascia un commento a adrian86 »
Sei d'accordo con la recensione di adrian86?

Saw 2 - La soluzione dell'enigma | Indice

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia