Saw 2 - La soluzione dell'enigma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Dvd Saw 2 - La soluzione dell'enigma   Blu-Ray Saw 2 - La soluzione dell'enigma
Un film di Darren Lynn Bousman. Con Tobin Bell, Tim Burd, John Fallon, Dina Meyer, Beverley Mitchell.
Titolo originale Saw II. Thriller, durata 91 min. - USA 2005. - 01 Distribution uscita giovedì 5 gennaio 2006. MYMONETRO Saw 2 - La soluzione dell'enigma * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zoro lunedì 26 dicembre 2005
yahuuuuuuuuu Valutazione 0 stelle su cinque

TROPPO BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

[+] lascia un commento a zoro »
viola martedì 20 dicembre 2005
un paradosso Valutazione 3 stelle su cinque

personalmente saw mi ha provocato reazioni in contrasto tra loro, da una parte il rifiuto, la nausea per l'eccessivo splatter che a volte viene regalato dall'altra l'interesse per voler capire qual è il meccanismo che muove il tutto. Tutto sommato non male anche se un pò nauseabondo. Però cerchiamo di essere obiettivi,saw non è male ma seven è un'altra cosa...seven è per certi aspetti geniale.

[+] ? (di anonimo)
[+] lascia un commento a viola »
tursi domenica 18 dicembre 2005
senza scannarsi, discutiamone! Valutazione 1 stelle su cinque

Mi stupisce che l'accusa più spesso rivolta a quelli che parlano male del primo "Saw" sia: "Siete fossilizzati sui soliti horror, non capite l'originalità!"... Senza venire alle mani, come capita spesso in questi commenti fra opposte fazioni di critici, vorrei solo chiedervi un parere: sulla pochezza degli attori e dei dialoghi (nel cinema si sono sentiti spesso boati di risate nei momenti più "drammatici"); sulla povertà della sceneggiatura (il finale shock: invece di usare la sega per avvicinarsi il cellulare e prenderlo in mano, ci si taglia la gamba); sulla scarsa originalità (in cosa consisterebbe? Nel fatto che non sai chi è il killer fino all'ultimo? Potrebbe entrarci qualcosa il fatto che si veda in un fotogramma in tutto il film, prima del finale rivelatore? Così ero buono pure io a mantenere nascosta l'identità! Mi viene in mente "I soliti sospetti", dove Kevin Spacey riesce a convincerti per due ore di essere uno sfigato indifeso e non un killer spietato: lì si che c'erano originalità e grande recitazione!). [+]

[+] mah (di lollo)
[+] poveri noi (di marco)
[+] complimenti per il lessico!!! (di claudia)
[+] azzeccato in pieno (di fabio (salò))
[+] sul lessico (di tursi)
[+] lascia un commento a tursi »
ilbilionario giovedì 15 dicembre 2005
insufficiente Valutazione 1 stelle su cinque

il cinema è ancora una volta sconfitto... the saw rispecchia la mancanza di stile cinematografico che ha caratterizzato il cinema dei primi anni novanta... non per essere troppo severo ma questa " parodia" di Seven, rispecchia una profonda mancanza di idee nel cinema moderno. L'originalità è una qualità che appartiene a pochi registi al mondo... e quindi tutti gli altri si devono accontentare delle poche e insufficenti idee che hanno nella testa.. é per questo che continueremo a vedere sciapi e insipidi film horror... dal finale scontato e gia conosciuto...

[+] buffone (di james burton)
[+] ? (di ste)
[+] 6 da zelig (di luca)
[+] non hai capito un c... (di marsen)
[+] che ridere (di viper)
[+] boh (di martino)
[+] ony (di ony)
[+] dimmi dei titoli (di albe)
[+] mah!! (di cicitta)
[+] cosa? (di tom87)
[+] ke film hai visto!!! (di fabry)
[+] daccordissimo (di marco)
[+] ma sei sicuro di non esserti addormentato? (di robbo)
[+] gentilezza (di )
[+] saw: un inno al cattivo gusto (di ciro)
[+] se questo e' cattivo gusto... (di emerson)
[+] troppo duro.. (di grimaldus)
[+] chiarezza (di better-f)
[+] sei ridicolo! (di leo)
[+] lascia un commento a ilbilionario »
mippo giovedì 15 dicembre 2005
spettacolare Valutazione 2 stelle su cinque

un film spettacolare, vorrei che ci fosse anche la versione 3

[+] 3° o "finale a sorpresa"?? (di cicitta)
[+] lascia un commento a mippo »
james burton giovedì 15 dicembre 2005
saw=finale asorpresa=leggenda della città fantasma Valutazione 5 stelle su cinque

non posso fare a meno di scrivere cose positive su questo film... i finali a sorpresa mi fanno letteralmente impazzire... se vi piace leggere vi consiglio di comprare il mio libro: la leggenda della città fantasma (horror- gotico) di luca tebaldi. colpo di scena finale? ce ne sono più di uno... buona lettura e non sforzatevi di capire la fine... non ci riuscireste mai...

al mio caro amico valerio... saw sopra le righe Valutazione 0 stelle su cinque

ciao amico mio... meglio seven di saw? ho i miei dubbi... forse è vero, seven è più romanzato, più compatto e concreto... ma che dire della morale solida e ben architettata di questo film... voglio fare un gioco con te... sono stanco delle persone che non apprezzano il dono della vita, tu compreso... rovinare la propria esistenza drogandosi o fumando fino a sentirsi male. a quale scopo? molte persone sono poco riconoscenti nei confronti della vita... ma tu no, non più ora. fine del gioco!

spettacolare... e un finale da brividi! Valutazione 5 stelle su cinque

sono andato a vedere questo film convinto che fosse una stupidagine, ma tutto si è rivelato tranne che una bufala. una storia diversa dai soliti thriller rende omaggio all'ideatore di questo piccolo, ma grande capolavoro. anch'io, come altri, mi auguro che il sequel possa essere dello stesso, elettrizzante, valore del primo. un finale a sorpresa per saw2? me lo auguro, o meglio, ce lo auguriamo, di tutto cuore. complimenti a james wan!

[+] sarà un gran seguito (di ivan)
pivuts lunedì 5 dicembre 2005
saw, saw 2 e addirittura saw 3 Valutazione 5 stelle su cinque

Ho appena saputo che uscirà Saw 3. Preparatevi ad un massacro. Saw 2 deve ancora uscire qui in Italia ma spero che lo faccia presto visto che non resito a dover aspettare il 5 gennaio. Mi congratulo davvero tantissimo con James Wan e Leigh Whannell per la loro idea avvero originale forse presa un pò da Seven ma non importa; per me è originale al massimo. Ciao a tutti e spero che continuino ad uscire film sadici come questi.

[+] speriamo bene (di lupin85)
[+] lascia un commento a pivuts »
filmissima lunedì 5 dicembre 2005
nno capicsi niente Valutazione 5 stelle su cinque

è uno dei miglior film horror/thriler mai stati fatti prima, con una trama molto originale

[+] hai perfettamente ragione! (di james burton)
[+] a me nn è piaciuto! (di britney)
[+] verissimo (di baloo)
[+] per niente scontato (di gigi)
[+] lascia un commento a filmissima »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 »
Saw 2 - La soluzione dell'enigma | Indice

1° | ony