Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su 269 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandra rocco domenica 29 settembre 2019
un film fuori contesto storico. voto 3* Valutazione 0 stelle su cinque

Premesso che è un ottimo film e che i protagonisti sono belli e bravi, l'ambientazione non rispetta l'epoca in cui è stato ambientato il romanzo. La recitazione è troppo moderna, la recitazione pure. Gli abiti sono fuori luogo, le location anche. L'unica realizzazione veramente in tema è quella con Colin Firth e Jennifer Ehle

[+] lascia un commento a alessandra rocco »
sabato 29 giugno 2019
perché incongruenza cronologica? è un capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque

Jane Austen era anacronistica perché era avanti di due secoli, di conseguenza i suoi personaggi lo sono. Non è il film ad essere anacronistico, è Jane Austin ad essere geniale. Io a questo film di voto 5/5!

vickyusa sabato 5 gennaio 2019
jane austen ne sarebbe orgogliosa Valutazione 5 stelle su cinque

Jane Austen ha avuto l'abilità di creare una storia di amore priva di clichè, contornandola da un acuta ed attenta descrizione dei costumi e tradizioni della sua epoca. Il film è riuscito a rendere pienamente giustuzia al talento della scrittrice, accompagnando la trama con musice ed uno stile scenografico pienamente avvincente, avendo il potere di farti sentire parte integrante della storia. Prima di rendersene conto ecco che ci troviamo spettatori di dialoghi e sguardi da cui è arduo non farsi impressionare. Non definirei ne Lizzie ne Mr.Darcy come anime orgogliose, bensì come due persone che sono riuscite ad andare oltre ai balli ed ai dialoghi di circostanza, ed è proprio la loro profondità a farci tifare per loro.

[+] lascia un commento a vickyusa »
s domenica 2 luglio 2017
non guardatelo in italiano possobilmente Valutazione 5 stelle su cinque

La traduzione in italiano fa pena.. centomila volte meglio guardare il film nella lingua originale.. nell' ultima scena quando lizzy vede darcy arrivare da lontano lei tira un sospiro di stupore, cosa che non si sente quando lo si guarda nella lingua italiana.
Questo era un piccolo esempio di tanti ma piccoli errori che vengono fatti durante il doppiaggio che sminuiscono la vera interpretazione degli incredibili attori di questo film.
Stefano

[+] lascia un commento a s »
aristoteles domenica 24 aprile 2016
a.a.a. cercasi marito Valutazione 3 stelle su cinque

Indubbiamente è un film di ottimo livello.
Apprezzabili ben oltre la sufficienza costumi,ambientazione e raffinatissimi dialoghi.
Seguiamo dunque con interesse la storia di giovani fanciulle e sorelle impelagate nelle proprie storie d'amore,sopratutto quella della ribelle Knightley.
Non ci si annoia però il limite del film è quello di doverci sorbire due ore di tentativi di fidanzamenti, fidanzamenti,proposte di matrimonio o matrimoni (riusciti o meno).
Ovviamente si aggiungeranno in rigoroso ordine di imlortanza,Madri che tentano di consigliare il miglior partito economico e padri pazienti.
Senza preoccupazione di smentite questo è un buon prodotto che le donne apprezzeranno molto di più e che voteranno con 5 stelle.

[+] lascia un commento a aristoteles »
vanil* mercoledì 26 giugno 2013
un film per cui essere orgogliosi! Valutazione 5 stelle su cinque

Ho guardato il film "Orgoglio e Pregiudizio" svariate volte; durante la prima visione ero rimasta attratta dallo stile del film,dalle parole dei personaggi,e dai caratteri dei protagonisti.
Ho letto anche il libro,e a parte in alcune scene,il film è rimasto fedele all'originale.
Un film fatto veramente bene,i vestiti,i luoghi,azzeccatissimi;tra i due personaggi si percepivano tantissime scintille sin dal primo incontro,si era subito capito che era amore a priva vista nonostante l'apparenza; Darcy un personaggio riservato ma sensibile e Lizzy,una ragazza solare e arguta.
Fatto bene era anche l'aspetto degli altri personaggi,con Jane,la sorella maggiore delle Bennet,e la più bella,la quale conquista il cuore di Bingley,personaggi con caratteri simili. [+]

[+] la fotografia è meravigliosa (di xyzab)
[+] lascia un commento a vanil* »
zia.alice venerdì 26 aprile 2013
tutti e due...tutti e due Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho mai avuto molti dubbi...almeno nel leggere il libro, e il film lo conferma.
Mr. Darcy viene presentato come orgoglioso, Elizabeth quella con il pregiudizio....avete presente le osservazioni che fa ancor prima di parlargli quando lo vede al ballo?
Nel procedere del film lei sempre più orgogliosa, lui sempre piu imbottito di pregiudizio...avete presente il battibecco sotto la loggia e la pioggia (a proposito ascoltatelo in inglese - hanno due voci stupende, è un vero e proprio duetto degno di un'opera musicale - si apprezza anche senza capire le parole)...D'altro canto questo film ha il pregio di rendere più umano e più visibile Mr Darcy che forse, dopotutto, sarà anche orgoglioso ma è anche profondamente timido e confuso tra il prpprio amore e il proprio pregiudizio. [+]

[+] lascia un commento a zia.alice »
mrmettiu venerdì 29 marzo 2013
lasciate da parte orgoglio e pregiudizi! Valutazione 4 stelle su cinque

Un lettore che ha approfondito in maniera accurata i più reconditi anfratti del capolavoro della Austen rimane, di fronte a questo film, probabilmente deluso. C'è da dire che è praticamente impossibile, per la maggior parte dei registi dei giorni nostri, riprodurre in maniera coerente le luci, i colori, le atmosfere dell'Inghilterra di inzio '800, proprio perché la nostra cultura e la nostra società sono nate proprio come loro negazione. Da questo punto di vista, la scelta di Joe Wright come regista è stata comunque particolarmente felice: inglese DOC, è stato capace di ricostruire uno sceneggiato piacevole, credibile e realistico, per quanto non privo di difetti. [+]

[+] lascia un commento a mrmettiu »
vjarkiv venerdì 15 marzo 2013
ambientazione perfetta... Valutazione 4 stelle su cinque

Pride & Prejudice, è il primo (per le sale visto che aveva già lavorato per la televisione) e, alla luce dei film successivi, miglior film del giovane regista inglese, che ha affidato, non a caso, la sceneggiatura a due donne: Deborah Moggach e Emma Thompson. Infatti la forte impronta al femminile è presente nel film come nel famoso romanzo di Jane Austen da cui è tratto.
L'ambientazione, nella campagna inglese di fine settecento, è perfetta, come la meticolosità dei particolari che vanno dagli oggetti ai costumi, fino allo studio delle ombre in base alla luce del sole. Questa è una delle peculiarità cui ci abituerà il regista anche nei film successivi. [+]

[+] lascia un commento a vjarkiv »
cenox domenica 20 gennaio 2013
un romanzo d'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film tratto dal più celebre dei libri di Jane Austen, rappresenta la storia della protagonista, Elizabeth (una brava ed intensa Knightley) che col suo caratterino a dir poco particolare riuscirà a far innamorare di sè il bel Darcy (dal carattere piuttosto arrogante, dato anche dalla caratura del proprio rango sociale). Un romanzo d'amore adatto e rivolto soprattutto ad un pubblico femminile che si fa apprezzare per i dialoghi frizzanti tra i due che sembrano davvero volerla spuntare ogni volta. Ottima l'interpretazione della madre della protagonista, veramente smaniosa di riuscire ad accasare tutte le proprie figlie al più presto, che contrasta fortemente col carattere del marito, un buon uomo capace di sopportarla, ma sempre pronto a punzecchiarla su tutto. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Orgoglio e pregiudizio | Indice

1° | *bleeding bouquet*