Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cosa vuol dire "che mani fredde"? Valutazione 0 stelle su cinque

di akari

sabato 18 febbraio 2006

sinceramente penso che col tentativo di modernizzare un pò l'ambiente il film abbia perso molto. MAI una famiglia avrebbe iniziato a fare colazione senza aspettare il cugino ospite, per quanto potesse essere antipatico. Per non parlare delle scene dei pasti! Sembravano avvoltoi; tutte le mani sul cibo (che a momenti si litigavano), e poi si leccavano le dita (ma non avevano mica mangiato un pacchetto di fonzies)... Il galateo era importantissimo all'epoca. Ma la scena che mi ha deluso di più in assoluto è stata la dichiarazione. Darcy ha fatto un discorso pieno d'amore di frasi romantiche. Lei lo guarda e gli dice "Che mani fredde!"... Ma cos'è? Non era una risposta pertinente! E poi staccano su un'altra scena. Inaccettabile. Sarebbe bastato un bacio, o un semplice "anche io ti amo" ma non un commento sulle mani. Sono veramente rimasta molto delusa dal film. Adoro la magia e l'atmosfera della versione del 1940, che nonostante la mancanza di effetti speciali e delle nuove tecnologie secondo me è incantevole.

[+] lascia un commento a akari »
Sei d'accordo con la recensione di akari?

karol domenica 19 febbraio 2006
quasi d'accordo

Mi sono trovata quasi del tutto d'accordo sulla scena dei pasti, anche se forse si voleva solo sottolineare la diversa mentalità dei Bennet nell' educare le figlie.Per le "mani fredde" effettivamente il regista ha giocato troppo con gli sguardi.

[+] lascia un commento a karol »
monica lunedì 20 febbraio 2006
d'accordo su una cosa

effettivamente,l'unica cosa che del film mi ha un po' deluso è stata proprio la risposta di elizabeth alla meravigliosa dichiarazione di darcy...è vero:ci voleva una frase più profonda e la scena non doveva essere così improvvisamente tagliata!

[+] lascia un commento a monica »
elisabetta mercoledì 22 marzo 2006
bacio finale

NEGLI USA IL FILM E' STATO TRASMESSO PER ALTRI 18 MINUTI, DURANTE I QUALI SI VEDONO DARCY E LIZZY (GIA' SPOSI) A PEMBERLEY, IN "CAMICIA DA NOTTE", FELICI, INNAMORATI E C'E' ANCHE UN BACIO (FINALMENTE)

[+] lascia un commento a elisabetta »
barbara sabato 1 luglio 2006
le mani sono la risposta...

Che cos'è un bacio?Se nn un gesto scontato in una trasposizione letteraria cinematografica che non ha nulla di scontato!Le mani,riprese più volte dal regista,sono l'unico contatto fisico fra i due!Ed è proprio alle mani che lei volge il suo bacio!

[+] lascia un commento a barbara »
lizzie giovedì 27 luglio 2006
no no e no

In disaccordo su tutto. L'intensita' con iquali si sono quardati va al di la di qualunque bacio o effusione. In quanto ai pasti loro non erano esattamente "aristocratici" e secondo me esprime solo meglio il nucleo famigliare dell'epoca.

[+] lascia un commento a lizzie »
ginagenuina domenica 1 aprile 2007
mi avete stregato anima e corpo

FILM EMOZIONTE E TRAVOLGENTE....IL PROFANO DESIDERIO UNITO AL CASTO SENTIMENTO,L ORGOGLIO FRANTUMATO DALLA POTENTE PASSIONE,IL PROFONDO SENTIMENTO CHE LEGA DUE SORELLE,L ELEGANZA DI TEMPI ANTICHIE INFINE L AMORE DI DUE INDIVIDUI

[+] lascia un commento a ginagenuina »
_alina_ domenica 26 aprile 2009
solo chi ha letto il libro può capire il film!!

La prima cosa da specificare è che la famiglia esclusi Elisabeth e Jane viene fin da subito presentata come maleducata mentre le due ragazze escluse mostrano la galanteria dell'epoca.Secondo sia nel film che nel libro Elisabeth dice sempre quello che pensa ma non quello che è davvero importante e quale situazione migliore di questa?E comunque con quela frase considerata non petinenteè in realtà la dimostrazione del sentimento di Elisabeth nei confronti del gentiluomo.Le mani fredde stanno a indicare l'agitazione di mr Darcy e la prenmura dell'accorgimento e del bacio di Elisabeth non potrebbero esprimere meglio il carattere di Elisabeth, che come già spiegato è incline ha tenere pr se i commenti che la riguardano direttamente.

[+] lascia un commento a _alina_ »
Orgoglio e pregiudizio | Indice

1° | *bleeding bouquet*