Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su 269 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film che fa sognare! Valutazione 5 stelle su cinque

di sara

martedì 28 febbraio 2006

questo film è bellissimo,magico...ti prende totalmente e ti fa emozionare nonostante i due innamorati non arrivino mai a baciarsi...ma i loro sgaurdi passionali e pieni d'amore,le loro mani che si sfiorano bastano da soli a far sognare di poter essere lì,nell'Inghilterra di fine 700,al posto dei personaggi,e di poter vivere quello stupendo amore.Per poi non parlare della dichiarazione d'amore di Darcy...profonda,toccante,in una parola,magnifica! che cos'altro si potrebbe ancora desiderare poi? Infine,credo che gli attori siano stati eccellenti,soprattutto i due protagonisti.Tra diloro mi è paciuto moltissimo Matthew Macfedyen,un uomo bello quanto affascinante che impersona un Mr Darcy misterioso,orgoglioso,taciturno e altezzoso ,ma anche molto sensibile e dolce.Insomma,andatelo a vedere! Lo consiglio vivamente!è un film che lascia il segno e che vi farà sognare a chi è abbastanza sensibile per capirlo.

[+] lascia un commento a sara »
Sei d'accordo con la recensione di sara?

goodvin60 lunedì 21 giugno 2010
bellissimo e moderno!

Elisabeth ( quindi la Austen ) è l'antesignana del femminismo come lo conosciamo noi oggi.Non accetta una "sistemazione" di banale convenienza. Rischia l'esistenza pur di imporre le sue idee ed il suo ideale.In questa versione cinematografica la protagonista accentua tale piattaforma esistenziale più che in altri film o serie tv. E' questa, secondo me ,la cosa migliore del film. Il regista coglie perfettamente lo spirito austeniano. Inoltre il film fa un passo avanti : ricostruisce perfettamente l'ambiente di inizio ottocento ma lo rende fruibile anche ai non smaliziati o interessati o informati. ciao a tutti.

[+] lascia un commento a goodvin60 »
Orgoglio e pregiudizio | Indice

1° | *bleeding bouquet*