Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno strepisoto Macfadyen per Orgoglio e Pregiudizi Valutazione 3 stelle su cinque

di Maria Lucetta Russotto

giovedì 18 gennaio 2007

Il migliore fra gli attori del film è indubbiamente Matthew Mcfadyen, il quale riesce con estema abilità a raffigurare il controverso carattere di Darcy grazie a una mimica facciale strepitosa. Pre capire il personaggio, infatti, è necessaria una profonda conoscenza del romanzo di Jane Austen; il signor Darcy è un timido, pervaso del perbenismo e dell'orgoglio di una certa classe dell'Inghilterra di quel periodo, che lotta contro se' stesso per rifiutare un amore che non considera adeguato al suo status, e che quando infine cede, lo fa di nuovo con tutte le sue forze. Chiunque abbia accusato l'attore di essere "imbalsamato" forse non ha letto approfonditamente la Austen poichè il personaggio E' imbalsamato, trattenuto, represso. Solo un attore di teatro quale Macfadyen è poteva capirlo e dare al signor Darcy quelle sfumature lievi che il personaggio doveva avere.Voto al film 2,5 poichè le parti di non aderenza al libro non sono giustificate nè da uno snellimento del racconto nè dalla possibilità di una maggiore comprensione della storia, al contrario, certe variazioni hanno impedito il cogliere delle mortivazioni comportamentali (a titolo esemplificativo, Darcy si ripropone a Elizabeth poichè la zia gli ha raccontato, credendo di disgustarlo, che la giovane ambisce a sposarlo, cosa che nel fiml non si comprende). Maria Lucetta Russotto

[+] lascia un commento a maria lucetta russotto »
Sei d'accordo con la recensione di Maria Lucetta Russotto?

alba martedì 6 febbraio 2007
strepitoso!

D'accordo sul voto strepitoso per Matthew MacFadyen. Lo sono meno per il voto basso del film che pur non aderendo al libreo in certi momenti, tuttavia le immagini sono migliori, a mio avviso, delle descrizioni dell'autrice. Ciao

[+] lascia un commento a alba »
anna martedì 25 settembre 2007
bravissima

E' proprio così: io ho letto il romanzo 10 volte e questo Darcy è l'unico che corrisponde all'originale.

[+] lascia un commento a anna »
Orgoglio e pregiudizio | Indice

1° | *bleeding bouquet*