Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lilli martedì 10 giugno 2008
orgoglio e pregiudizio Valutazione 5 stelle su cinque

orgoglio e pregiudizio è il piu bel libro di tutti i tempi che ancora oggi riscuote grande interesse.Il film di Joe Wright conferma cio che ho detto.Il film è meraviglioso e molto interessanti sono i personaggi in maniera particolare quello di lizzie che rappresenta i vari aspetti dell anima umana.Ad esempio noi ci facciamo condizionare molto dall orgoglio come accade alla protagonista del film.In sostanza è un film che consiglio vedere a tutti solo dopo averlo visto sarete in grado di dare un giudizio.

[+] lilli, nn sei qll dl forum d scamarcio? (di audreyh)
[+] lascia un commento a lilli »
lotai lunedì 9 giugno 2008
un film senza emozioni... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film, tratto dal romanzo della Austen, si rivela triste e deludente fin dalle prime inquadrature... la scenografia è pessima, infatti casa Bennet era più modesta rispetto alle case del vicinato, ma non era una fattoria..! Inoltre le scene, i personaggi, le sensazioni non rispecchiano quelli descritti nel libro...è un film che non dà emozioni...bisogna anche dire che sono stati tralasciati momenti importanti per il lettore, come l'iniziale antipatia e sfrontatezza di Darcy, il suo innamoramento per gli occhi "intelligenti ed espressivi" di Elizabeth, l'opposizione delle sorelle di Bingley al matrimonio...ma soprattutto non hanno dato spazio ai pensieri e alle passioni di Elizabeth, e all'intelligenza di Darcy. [+]

[+] lascia un commento a lotai »
alice venerdì 6 giugno 2008
ma che film è? Valutazione 1 stelle su cinque

come è possibil rovinare in questo modo un libro così bello! è un crimine dovrebbero mettere in prigione il rgista e tutti gli attori a cominciare dalla protagonista che ha ridotto il personaggio di elizabeth ad una pazza isterica ce si mette ad urlare contro i propri genitori, senza parlare delle inesattezze che sono a decine sparse in ogni dove! Per chi ha letto e amato questo libro non conzigli assolutamente la visione a meno che non si voglia diventare (come è successo a me) incavolati neri!!! Non posso non citare alcuni momenti topici come ad esempio quando in scena compare un maiale...ebbene si c'è anche lui, non so cosa volesse rappresentare forse la povertà della famiglia, tuttavia i Bennet non erano così poveri da non potersi permettere un domestico che se ne occupasse. [+]

[+] capisco pienamente! però... (di simona85)
[+] superagione! (di audreyh)
[+] re: ma che film è? (di larossi)
[+] a distanza (di alice11)
[+] lascia un commento a alice »
elizabeth mercoledì 4 giugno 2008
stupendo! Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante manchi un po' di giusto peso scenografico alle meravigliose colline verdi inglesi di quei tempi, questo film è sicuramente ottimo... moderno e classico allo stesso tempo, Keira è riuscita a calarsi nella parte di Elizabeth (nonostante si sia dovuta un po' abbruttire...) in modo convincente... il signor Darcy è tenebrosamente affascinante e la signora Bennet è imbarazzante al punto giusto! Consiglio a tutti i romanticoni di guardarlo e riguardarlo!!

[+] lascia un commento a elizabeth »
superbionda venerdì 2 maggio 2008
stupendo!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei più bei film che io abbia mai visto! fatto veramente bene e abbastanza fedele al libro(a parte alcuni particolari come le ambientazioni di alcune scene)! Io adoro Jane Austen perciò ero un po' critica su questo film, ma non mi ha assolutamente delusa! molto bello e puro, che mette in risalto i veri sentimenti.. insomma molto diverso da tutte quelle porcherie che siamo abbituati a vedere!! un'ultima cosa, se per caso incontrate uno simile a Mr Darcy me lo presentate please?(^-^)grazie!!

[+] vero:un grande film (di lilli)
[+] a lilli e superbionda... (di audreyh)
[+] lascia un commento a superbionda »
paola giovedì 1 maggio 2008
a jane austin con affetto Valutazione 4 stelle su cinque

Quasi dieci anni fa,obbligata dalla facoltà di lingue e letterature straniere, leggevo il libro in lingua originale e mi ritrovavo a dover interrompere la lettura per l'eccessiva emozione che mi suscitavano alcune frasi...Oggi, dopo aver dimenticato quasi tutto del libro, tranne quelle emozioni, mi ritrovo faccia a faccia con un film bellissimo, romantico come pochi se ne ricordano. Ho trovato gli attori tutti molto capaci e scelti in modo perfetto per i ruoli che interpretano. Personalmente, ho trovato delicato e, ancora una volta, così romantico il fatto che per tutto il film non una sola scena di sesso, nemmeno un bacio, solo un leggero sfiorarsi delle mani, uno stare fronte a fronte e, per Mr Bingley un timido sfiorare il vestito di Jane siano le uniche parti "intime" del film, così diverse da quello che siamo abituati a vedere. [+]

[+] x paola (di lilli)
[+] lascia un commento a paola »
sanny giovedì 3 aprile 2008
adoroooo qst film...**** Valutazione 5 stelle su cinque

una scena importante e anke quando lei scappa dalla kiesa mentre piove poi lui la raggiunge e dopo ke gli confessa tutto..alla fine stavno per baciarsi..

[+] wow! (di elisa)
[+] lascia un commento a sanny »
g... venerdì 28 marzo 2008
salve Valutazione 0 stelle su cinque

Boh...

[+] lascia un commento a g... »
kekka lunedì 24 marzo 2008
stupendo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

1FILM VERAMENTE EMOZIONANTE..LO VEDO E LO RIVEDO...EFFETTIVAMENTE CI VOLEVA LA SCENA DEL BACIO...PERO IN FEDELTA A JANE AUSTEN NN CI STAVA..COME IL LIBRO ANCHE IL FILM RIESCE DAVV AD EMOZIONARE!!!

[+] lascia un commento a kekka »
sonietta martedì 18 marzo 2008
urgente... Valutazione 4 stelle su cinque

scusate sapete in che capitolo c'è la scena della pioggia e della dichiarazione???....grazie...

[+] se la cerchi nel libro.... (di pat)
[+] per sonietta : la scena della pioggia non c'è nel (di paoletta)
[+] lascia un commento a sonietta »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »
Orgoglio e pregiudizio | Indice

1° | *bleeding bouquet*