Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

siderea mercoledì 24 settembre 2008
impalpabile Valutazione 4 stelle su cinque

Il libro, letto e riletto. Un capolavoro di stile, affresco di un tempo perduto di incontri che non esistono più, é meraviglioso. Il film visto e rivisto è bello, molto bello. La scena del sole che sorge ed illumina avvolgendo i due protagonisti è poetica. Il film non ripercorre Jane Austen in ogni dettaglio, ma è così importante? Non credo, non per me. Ogni persona vede il mondo con i propri occhi e ama solo con il proprio cuore, il resto..........

[+] lascia un commento a siderea »
alice martedì 16 settembre 2008
jane austen si rivolta nella tomba Valutazione 1 stelle su cinque

per gli amanti del libro questo film è forse una delle più grandi delusioni a cominciare dalla prima scena dove Elizabeth è un susseguirsi di erroracci ( ma che libro hanno letto gli autori di questo film?). anche la cornice storica è piena di strafalcioni il più emblematico è quando Mr.Darcy entra nella stanza dove è presente solo Elisabeth senza farsi annunciare o bussare e nta e si siede ma come è possibile agli inizi dell'1800? come già alti anno detto anche io vorrei sottolineare la sciena del maiale perchè emblematica forse vileva rappresentare la povera condizione della famiglia Bennet ma un maiale che gira per la casa non è certo rappresentativo del tipo di povertà in cui versa la famiglia, in pratica non sono dei pezzenti, ma neanche benestanti a livello del signor Darcy che vorrei far notare essere rafigurato in un QUADRO e non in un busto come invece accade nel film!!! L'ulina cosa positiva è la casa di Mr Darcy che è la stessa dello sceneggiato della BBC( immagino che sia un contentino per gli inglesi che hanno adorato questo sceneggiato). [+]

[+] ma ke c***o di film hai visto?!?! (di the best)
[+] risposta (di alice)
[+] lascia un commento a alice »
giorgio sabato 30 agosto 2008
splendido in confronto alla miniserie della bbc Valutazione 0 stelle su cinque

la versione della BBC è PESSIMA, piatta, mal fatta, le attrici sono dei mostri, vecchie, grasse incapaci della minima recitazione, lo sceneggiato è totalmante privo di pathos. la versione di Joe Wright, seppure si allontana dal romanzo è in grado di offrire delle emozioni

[+] mah (di valentina)
[+] quando amare il libro è essenziale... (di fairydreams)
[+] l'unica scusante può essere l'età.. (di sara85)
[+] l'età può essere l'unica scusante.. (di sara85)
[+] lascia un commento a giorgio »
mrs darcy lunedì 25 agosto 2008
invece è bello! Valutazione 5 stelle su cinque

superbe!

[+] lascia un commento a mrs darcy »
...ale... sabato 23 agosto 2008
...stupendo... Valutazione 0 stelle su cinque

Qst film è uniko...E poi si sa,keira è davvero bravissima!!!Una storia d'more ke fa sognare..anke ki nn crede più all'amore...Semplicemente FANTASTIKO!!!!

[+] lascia un commento a ...ale... »
lorena lunedì 21 luglio 2008
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

iol mio film preferito :)

[+] lascia un commento a lorena »
the one giovedì 10 luglio 2008
io ci credo Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei piu bei film mai visti... sono stata costretta a leggere il libro dopo essere stata al cinema...e MacFadyen e proprio perfetto per il suo ruolo... unica anche Knightley e tutto il cast.

[+] lascia un commento a the one »
persefone92 lunedì 7 luglio 2008
fun del libro, ma non del film Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film guardabile. nn riesco ad accettare che la casa sia stata trasformata in una fattoria! un maiale che gira per casa, galline e fieno dappertutto...è una cosa inaudita!le figure della maggiorparte dei personaggi sono ben delinete tranne per il signor Bingley, nel libro non è così impacciato. jane austen nn ha mai parlato di pioggia o del fatto che il signor darcy stava quais per baciarla! Non ho apprezzato la confusione rumorosa dei balli, la stessa elizabeth sembra essere meno cortese, risate troppo aperte...certo lei dice di amare le risate, ma ancora di più ama il decoro. un'altra cosa che non ho apprezzato sono stati gli abiti. ho visto "becoming jane-ritratto di una donna contro" e seppur povera la stessa jane austen (anne heathway)indossava degli abiti eleganti ma semplici che davvero mi hanno fatto invidiare quel mondo. [+]

[+] hai ragione! (di audreyh)
[+] lascia un commento a persefone92 »
elisa giovedì 26 giugno 2008
w orgoglio & pregiudizio! Valutazione 5 stelle su cinque

orgoglio e pregiudizio e + del mio film preferito:e un sogno romantico,e il cielo al tramonto,e un fiore ke sboccia....insommma,è STUPENDOOOOOOO!!! PS.:tutte le raga a cui piace sono simpa e intelligenti:-*

[+] lascia un commento a elisa »
nicola sabato 21 giugno 2008
film rivelazione Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente una grande pellicola orgoglio e pregiudizio di Joe Wright.Devo ammettere che malgrado alcuni giudizi negativi della critica,reputo tale film un contributo doveroso al romanzo della grande scrittrice inglese.Un film appassionante,travolgente e toccante,quasi allo stesso livello del libro,sebbene un romazo non possa essere sostituito in tutto e per tutto da da una pellicola cinematografica.é sicuramente uno dei film più riusciti e ben interpretati dall'attrice Keira Knightley insieme ad espiazione.

[+] lascia un commento a nicola »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Orgoglio e pregiudizio | Indice

1° | *bleeding bouquet*