Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veronica domenica 17 giugno 2007
p&p Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film va valutato per la sua capacità di imitare il periodo storico nel quale vi erano queste grandi differenze tra i vari ranghi delle famiglie... Ma la vera capacità è l'aver imitato questo, dando allo spettatore una fotografia del passato, togliendo però la capacità di ambientarlo in un periodo ben definito. Mi voglio complimentare con il regista e con gli attori ai quali non posso esprimere un giudizio perchè se non conosco quel lavoro non posso giudicare. Complimenti splendido film.

[+] lascia un commento a veronica »
sandhya marano venerdì 15 giugno 2007
mai visto film più bello!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Io sinceramente penso che questo sia veramente un capolavoro fatto film! Anche se i fatti amorosi tra "Mr e Mrs Darcy" siano ambientati in un epoca molto lontana dalla nostra, io credo che sia comunque tutto vero: i sentimenti, le emozioni, sono sempre quelle...anche se noi siamo nel 2007!!!!! Io ho messo 5 stelline.. ma ce ne vorrebbero molte di più per esprimere il mio parere in stelline!!!!! La mia scena preferita, e credo non solo per me, è quella dove mr Darcy aiuta a salira mrs Elizabeth sulla carrozza!!!!!!TROOOOOOOPPO ROMANTICO!!!!!!!!!!!!Per concludere... vorrei fare i miei più sentiti complimenti a JOE WRIGHT per come ha messo sù il film tratto dal romanzo!!!!!!!!!! E anche per tutti gli attori che hanno partecipato!!! Grazie mille By Sandhya

[+] continuo (di veronica)
[+] continuo... (di veronica)
[+] lascia un commento a sandhya marano »
elena martedì 12 giugno 2007
e' uscito in dvd Valutazione 5 stelle su cinque

Ciao a tutte le fans di Orgoglio e pregiudizio...spero che vi farà piacere sapere che dal 23 maggio 2007 è uscito il dvd che tutte noi stavamo aspettando, quello della bbc del 1995.E'distribuito da mondo home entertainment, e io l'ho già comprato e visto. E' meraviglioso.Alla fnac lo trovate...ciao a tutte!!!

[+] colin firth/ orgoglio e pregiudizio (di itian)
[+] lascia un commento a elena »
pat lunedì 11 giugno 2007
imperdibile serie bbc Valutazione 4 stelle su cinque

Concordo che la miniserie BBC sia da non perdere. Io ho visto prima il nuovo film e poi l'adattamento precedente e devo dire che, nonostante siano molto diversi, sono tutti e due meritevoli.

[+] lascia un commento a pat »
cat80 domenica 10 giugno 2007
splendido adattamento! Valutazione 5 stelle su cinque

la splendida ed imperdibile mini serie del 1995 con Colin Firth è acquistabile on-line (aed un prezzo non eccessivo) sul sito della bbc...purtoppo è solo in lingua originale. Ciak di questo mese indica che da maggio è disponibile altresì l'adattamento in italiano!!!!

[+] lascia un commento a cat80 »
axine domenica 3 giugno 2007
fantastico ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato il film fantastico, tenero ed emozionante. Una Keira Knightley molto brava e un affascinante Matthew MacFadyen bravissimo nei difficili panni del Signor Darcy. Detto questo il film di certo non rende completamente il romanzo che è e rimarrà un capolavoro! Ci sono molte imprecisioni, anche storiche. Nonostante questo rimane comunque un bel film ma per apprezzare veramente la storia è indispensabile leggere il libro, solo lì si potrà vedere la vera magia di Orgoglio e Pregiudizio. Lo voto comunque come OTTIMO film perchè è di certo emozionante e ben recitato (la scena del primo ballo tra Lizzy e Durcy è magnifica). Lo consiglio a tutti!

[+] p&p (di veronica)
[+] lascia un commento a axine »
enza martedì 29 maggio 2007
stupendo vero? Valutazione 4 stelle su cinque

il film è veramente bello, visto anche io tante volte, bello non solo per gli attori, i protagonisti in particolare, ma avete notato anche le locations, paesaggi stupendi che non possono fare altro che rendere perfetto questo film. La scena in cui Darcy viene respinto, lo sdegno di entrambi, lei per la propasta lui per il rifiuto, la sensazione che si stessero per baciare... emozionante. Realistico nei sentimenti, madre sciocca, figlie minori frivole, padre inesistente o troppo leggero, nel film sono descritti perfettamente come la Austen, leggendo il libro, fa immaginare al lettore i suoi personaggi. Darcy un uomo, come credo, molte vorremmo, forte, che ci protegge, che prende in mano le situazioni e le risolve. [+]

[+] lascia un commento a enza »
starfashions lunedì 28 maggio 2007
sposami mr. darcy Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che nel mio organismo ogni cellula vive di Orgoglio e Pregiudizio, conosco a memoria ogni singola pagina e quindi avrei amato questo film a prescindere dagli attori o dalla location. Un piccolo appunto però lo devo fare alla produzione. E' vero che i Bennet non fanno parte dell'Inghilterra aristrocratica, ma Jane Austen li aveva scritti come borghrsi medio-alti, quindi sono rimasta oltrmodo shoccata quando ho visto alla scena del ballo di Meryton, una Lizzy male acconciata e con un abito dal colore spendo, stropicciato e malcucito. La figlia del macellaio forse si sarebbe presentata meglio. D'accordo, voleva enfatizzarsi la più alta estrazione sociale di Darcy, ma il suo orgoglio e la sua alterigia iniziale sono più che sufficienti a dimostrarlo. [+]

[+] p&p (di veronica)
[+] mi sono innamorata di mr darcy ma ancora di più.. (di rotter)
[+] lascia un commento a starfashions »
david lunedì 28 maggio 2007
un'analisi personale Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è il primo film in cui Keira Knightley è la prima protagonista, molto al naturale *: ed ha solo 21 anni, all'uscita del film in Italia. E' certamente brava e non credo che si possa dire molto su questo film: parla da solo, della bravura di questa attrice. Nell'originale le voci funzionano molto bene (in genere i nostri doppiatori sono quelli che, sarà la nostra lingua, riescono a dare dei toni perfetti alle voci straniere) mentre altri film con Keira Knightley come protagonista mi hanno deluso un pò (erano utili per studiare l'inglese, però). L'incontro all'albero con il signor Darcy è commovente, quasi come direi...la discussione sotto la pioggia scrosciante. Brava Keira. *senza trucco (come "La maledizione della prima luna", "King Artur")

[+] molto bello (di mellywkeira)
[+] lascia un commento a david »
jane lunedì 28 maggio 2007
non toccatemi orgoglio e pregiudizio!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Allora...chiunque abbia da ridire su qst film è meglio che nn legga assolutamente qst righe in qnt mi offenderei!!!! Cmq sia...se l'avete apprezzato leggete il libro xkè è ancora meglio e per quanto riguarda il bacio è vero forse manca un pò di contatto fisico, ma se propio ci tenete ad assistere al romantico bacio tra Elizabeth e Darcy allora dovete vedere il finale alternativo proposto dal dvd!!! Io personalmente in tutto cerdo di averlo visto si e no una trentina di volte lo trovo molto affascinante, si attienne al libro, e l'attore Matthew Mcfadyen è semplicemente fantastico nel ruolo di Darcy, più convincente di qnt lo sia la Knightley nei panni di Elizabeth. Concordo in pieno con coloro che dicono che il finale è stato quanto mai deludente e dispersivo,cmq sia Orgoglio e pregiudizio resta uno dei migliori adattamenti cinematrografici che io abbia mai visto. [+]

[+] lascia un commento a jane »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Orgoglio e pregiudizio | Indice

1° | *bleeding bouquet*