A History of Violence

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A History of Violence   Dvd A History of Violence   Blu-Ray A History of Violence  
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris, William Hurt, Heidi Hayes.
continua»
Drammatico, durata 96 min. - USA 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO A History of Violence * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
nick h martedì 7 ottobre 2014
una storia di violenza Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

La vita tranquilla di un piccolo paese americano viene turbata dall'arrivo di due assassini. Fermati prontamente da un 'improvvisato' eroe di nome Tom Stall ( Viggo Mortensen ), azioneranno tuttavia una serie di eventi ed una scia di sangue che porterà a galla il passato non così limpido di Tom/Joey. Grande interpretazione anche di Ed Harris in un film crudo nella sua sempicità.

[+] lascia un commento a nick h »
d'accordo?
paolomiki venerdì 25 luglio 2014
e pensare che..... Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

E pensare che se il protagonista avesse fatto la stessa cosa in italia,lo avrebbero crocefisso e privato di ogni dignità.Che paese meraviglioso è l'america!! è la vera patria del diritto dove la proprietà è sacra.Tornando al film,guardatelo è bellissimo!!

[+] il far west... (di evildead)
[+] lascia un commento a paolomiki »
d'accordo?
laurence316 lunedì 19 maggio 2014
il gran ritorno di cronenberg Valutazione 5 stelle su cinque
90%
No
10%

A 3 anni da Spider, ecco tornare uno dei più grandi registi contemporanei, David Cronenberg, autore di veri e propri capolavori nel genere horror. Questo film, come del resto il successivo La promessa dell'assassino, rappresente l'apoteosi di una carriera trentennale. Seppur apparentemente semplice e lineare, è un film profondamente ambiguo, in cui non vi è distinzione netta fra bene e male, che nasconde una ricchezza di temi insolita in quello che è pur sempre, almeno sulla carta, un cine-comics. Realistico, violento e non privo di ironia. E' basato sulle contraddizioni nella forma e forse anche nella sostanza. Può essere visto come una spietata scansione di quel che sono gli Stati Uniti, una nazione fondata sul sangue. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
jacopo b98 lunedì 19 maggio 2014
un potente capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

 A Millbrook, nell’Indiana, Tom Stall (Mortensen) gestisce una piccola tavola calda. Sposato con l’avvocatessa Edie (Bello), hanno due figli (Hayes e Holmes) e una vita che sembra perfetta. Finchè due balordi non tentano di rapinare la tavolta calda e Tom li massacra a sangue freddo con un’agilità difficile a trovarsi in un barista. Per la comunità locale diventa un eroe, ma il suo passato ormai riemerge pian piano e presto la sua famiglia verrà al corrente dei tempi in cui faceva il gangster a Philadelphia, strappando gli occhi con il fil di ferro… Scritto da John Olson a partire da una graphic novel, è probabilmente il miglior film di Cronenberg. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
d'accordo?
moviesaddicted mercoledì 4 settembre 2013
filmone. Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Quasi due ore spese bene. Non posso e non voglio rivelarvi nulla, ma c'è un crescendo che coinvolge e disorienta. Cronenberg spesso è davvero ispirato e questa è una di quelle volte. Ed Harris è sempre molto bravo anche se spesso fatica a risplendere di luce propria.

[+] lascia un commento a moviesaddicted »
d'accordo?
mdg86 martedì 21 maggio 2013
non ha senso di esistere. Valutazione 1 stelle su cinque
13%
No
88%

E' sul serio un film che non ha alcun motivo di esistere. Un prologo e nulla più. Arrivando a circa 30 minuti dalla fine ti domandi dove possa andare a parare. Speri sempre possa avere una svolta improvvisamente geniale, eppure giunge a una conclusione in perfetto B-action movie anni 90.

Ok, non è detto che il valore di un film dipenda dal canovaccio. Ma ignorando una trama eufemisticamente banale, bisogna sottolineare personaggi arronzati e un significato concettualmente inespresso. Un cast che inganna.
Tutto si riduce a un'ora e poco più delle vostre vite buttata. 

4 stelle per questo film? In questo sito "Le Vite degli Altri" ha 4 stelle. [+]

[+] lascia un commento a mdg86 »
d'accordo?
tarantinofan96 lunedì 20 maggio 2013
a history of violence Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Cronenberg racconta una storia di violenta dove non tutti sono quello che sembrano. Un film che ha la giusta dose di violenza e che fa riflettere anche sulla natura dell' uomo. Bellissimo il piano sequenza iniziale. Capolavoro!

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
d'accordo?
gatsby97 sabato 18 maggio 2013
un oscuro passato. Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Tom conduce una vita normale : vive con la famiglia , felicemente sposato , è proprietario di una tavola calda ; tuttavia dopo uno scontro con due criminali , Tom dovrà tenere al sicuro  il suo oscuro segreto. Croneerg ci regala attimi di riflessione interiore dei personaggi alternati da scene croneberghiane con scene nude e crude ( Croneberg con gli effetti visivi non sbaglia un colpo). Viggo Mortensen è immedesimato alla grande nei panni del protagonista soprattutto sul piano psicologico ; la storia è molto lineare sul piano dell'andamento del film p.s da sottolineare anche l'ottima interpretazione di Maria Bello. Il mio voto è 8-. Un buonissimo film che ci  attacca allo schermo , vedetelo perchè è ben fatto.

[+] lascia un commento a gatsby97 »
d'accordo?
simone magli martedì 30 aprile 2013
un buon thriller psicologico Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Ottima interpretazione di Viggo Mortensen, che si trova costretto a vestire i panni di giustiziere del se stesso che è stato, per non perdere ciò che è diventato.
Il film regge bene fino alla fine.

[+] lascia un commento a simone magli »
d'accordo?
lisbeth_ domenica 27 gennaio 2013
godibile, ma c'è di meglio Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

Per godersi davvero il film sarebbe utile non vedere il trailer che a mio parere dice molto, troppo...Alla visione del film a trailer visto sembrava di aspettarmi già quel che sarebbe successo, ma forse non è solo questione di spoiler. La trama del film è sviluppata in modo tale da risultare un pò banale e scontata, tuttavia la grande interpretazione dell'attore principale che è davvero capace di sdoppiarsi nelle due facce del personaggio spiazza lo spettatore che potrebbe non capire...si è davvero trasformato un brav'uomo di famiglia o è solo tutta una maschera? Quale dei due aspetti dell'uomo prevarrà alla fine, a carte scoperte?
Eccezionale è la resa della trasformazione dei personaggi che ruotano attorno a lui e delle diverse relazioni (quella marito-moglie, quella padre-figlio): guardiamoci bene dentro -sembra essere suggerito agli spettatori- perchè noi tutti potremmo scoprire della nostra personalità aspetti nascosti. [+]

[+] lascia un commento a lisbeth_ »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
A History of Violence | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
Golden Globes (2)
David di Donatello (1)
Critics Choice Award (1)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità