A History of Violence

Acquista su Ibs.it   Soundtrack A History of Violence   Dvd A History of Violence   Blu-Ray A History of Violence
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Maria Bello, Ed Harris, William Hurt, Heidi Hayes.
Drammatico, durata 96 min. - USA 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO A History of Violence * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film stupendo. Valutazione 4 stelle su cinque

di Paolo Ciarpaglini

lunedì 5 febbraio 2007

Debbo premettere che quando vidi per la prima volta Mortensen, in una piccola parte di 'Dailyght', mi ispirò non sò perchè antipatia, non avrei scommesso un cent sul suo futuro come attore. Mi sono dovuto ricredere, e sonoramente. Si tratta di un grande attore, umano. In questo film è Tom, perfetto e pacifico padre di famiglia. Due figli, un ragazzo che attraversa la difficile età adolescenziale, ed una splendida biondina dai capelli d'oro. Sua moglie è la brava e bella, Maria Bello. Un giorno di tanti mentre il bar dove Tom lavora stà chiudendo, viene assalito da due pazzi teppisti. Tom, dopo aver cercato in ogni modo di dissuadere i malviventi, con una destrezza inimmaginabile, li disarma ed uccide, lasciando di stucco anche gli amici stessi. Il paese è piccolo, e la vicenda crea scalpore. Tom al contrario dei suoi compaesani, orgogliosi di lui, vede il suo volto nei notiziari, giornali. E stranamente ne è infastidito, per non dire esasperato. Solo lui sa il perchè, assieme a voi. Vi ritroverete catapultati nell'inimmaginabile. Riaffiora un passato che 'Tom' ha cercato di seppellire, con tutte le sue forze. Non aggiungo altro, posso solo dirvi guardatelo. A mio parere è il miglior film che Mortensen, abbia girato fino adesso. Buona visione.

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Ciarpaglini?

marla martedì 20 maggio 2008
biondina

"splendida biondina dai capelli d'oro"è una espressione alquanto sessista. Il livello del film non vale la tua descrizione. Impara a scrivere politicamente corretto.

[+] lascia un commento a marla »
A History of Violence | Indice