Mare dentro

Acquista su Ibs.it   Dvd Mare dentro   Blu-Ray Mare dentro
Un film di Alejandro Amenábar. Con Javier Bardem, Belén Rueda, Lola Dueñas, Mabel Rivera, Celso Bugallo.
Titolo originale Mar adentro. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Spagna 2004. uscita mercoledì 8 settembre 2004. MYMONETRO Mare dentro * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

maredentro4ever & never mercoledì 6 giugno 2007
mare dentro...nn ho parole.. Valutazione 0 stelle su cinque

MARE DENTRO!!!!!un film ke fa troppo ridere...appunto al cinema tt piangevano e noi, io e le mie amiche, nn abbiamo fatto altro ke ridere...nn è colpa nostra!!!!pensavamo a come si scriveve UUUUULLLLIA!!senza la q...cmq oltre a commentare il film io vorrei commentare anke in ke classe di merda sn finita...sn tt degli stronzi\e..nn si salva nessuno...ci parlano dietro e poi invece di parlarci francamente in faccia, ci nascondono tt e poi noi lo scopriamo se x sbaglio leggiamo il loro blog...parlo della IOTA e della sua fedele compagna( vatti a fare i baffi)...io ci ho provato a entrare nel loro gruppo, però a sto puntoi loro nn mi vogliono:bene,VENDETTA SIA!!!!!!!alle prossima puntata....

[+] lascia un commento a maredentro4ever & never »
7410marco mercoledì 16 maggio 2007
la vita e' un diritto non un obbligo Valutazione 2 stelle su cinque

Film carino.. gioca sul commuovere, impressionare, sentimentalismo, significato della vita.. fatto bene perche' e' un tema difficile.. ma forza troppo sull'aspetto..e poi cmq e' un rifacimento di un vecchio film come scrive il grande cirus.. voto 6.3 se vi piace il genere guardate scent of woman.. altro rifacimento di film vecchi.

[+] lascia un commento a 7410marco »
peznueve mercoledì 25 aprile 2007
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

un film che parla di una storia vera. fa riflettere sull'opportunità di tutelare chi vuole morire degniamente.spero che possa essere di impulso per una legge per l'eutanasia.

[+] lascia un commento a peznueve »
giuse martedì 23 gennaio 2007
dentro il cuore di ramon.... Valutazione 5 stelle su cinque

...senza uscirne più! Mai desiderato la morte di qualcuno prima di questo film. Da divulgare nelle scuole...

[+] lascia un commento a giuse »
vittorio venerdì 24 novembre 2006
il film più bello degli ultimi 10 anni Valutazione 5 stelle su cinque

Mare dentro è un'opera d'arte, la perfezione cinematografica. La storia, i dialoghi, la sceneggiatura, le interpretazioni degli attori e la fotografia sono dei capolavori assoluti. Commovente, profondo, un film che ti inchioda sulla sedia dall'inizio alla fine. Se non lo avete ancora visto, correte a noleggiarlo!! FANTASTICO!!

[+] lascia un commento a vittorio »
luca1987 lunedì 17 luglio 2006
un successo nascosto Valutazione 4 stelle su cinque

Un film di commozione intensa, un film di riflessione e scelta, un film profondo quello di Amenabar che si discosta nettamente da un più surreale "The Others". Il giovane Javier è tetraplegico, costretto a letto, a una vita ("se così si può chiamare la sua" dirà egli stesso) di limiti e impedimenti pur circondato dal commovente affetto dei suoi cari. Chiede solo una cosa, morire per non soffrire, morire per una vita nell'aldilà sicuramente migliore di questa, morire per togliere il disturbo alla propria famiglia. Un film non sull'eutanasia ma con l'eutanasia, un film che si scontra duramente con gli ambienti cattolici ma riesce a raggiungere ugualmente il suo scopo, quello di raccontare la vita di un uomo inerme, incapace di poter rivolgere alla realtà una qualsiasi protesta fisica diversa dalla resa. [+]

[+] noi veniamo dal nulla e ritorneremo al nulla (di pirafjem)
[+] departures (di pirafjem)
[+] recensione decisamente ben scritta.. (di monellarock)
[+] lascia un commento a luca1987 »
noodles venerdì 21 aprile 2006
bellissimo,toccante,vero. Valutazione 5 stelle su cinque

Questo ,signori, è un grande film!Sì,lo so...Sembra una di quelle classiche frasi fatte che moltissimi esprimono subito dopo aver assistito ad una pellicola che li ha scossi sul serio,ma in questo caso non riesco a trovare un altro aggettivo adatto a sottolineare la caratura del film del bravo e giovane Amenàbar.La prova recitativa di Bardem è assolutamente superlativa;per tutto il film lo si vede costretto in quel letto,ed è veramente dura convincersi che egli non sia realmente tetraplegico. Il regista ,secondo me,ha il merito di non lasciar cadere mai i toni nella più tipica delle trappole che minacciano spesso i film che trattano storie di persone con problemi così grandi (non dimentichiamo che è tratto dalla vera storia di Ramòn Sampedro),cioè quella di esagerare nei sentimentalismi,sfiorando appena (o a volte tralasciando del tutto. [+]

[+] lascia un commento a noodles »
cirus venerdì 10 marzo 2006
di chi è la mia vita? Valutazione 3 stelle su cinque

Profondamente toccante e sconvolgente, ma troppo e inutilmente infarcito di sentimenti: rivisitazione di "Di chi è la mia vità?" di 25 anni prima, meno appariscente ma molto più ben fatto.

[+] lascia un commento a cirus »
alex giovedì 20 ottobre 2005
mare morto Valutazione 1 stelle su cinque

L' interpretazione di Bardem salva un film abbastanza superficiale e scontato nel suo svolgersi. Molte immagini che vorrebbero essere poetiche finiscono per risultare grossolane (una per tutte:il suo volo fantastico oltre la finestrra che fa tanto superman!). Il film ha vinto l' oscar come miglior film straniero e cio' è un' ulteriore dimostrazione del basso valore culturale raggiunto da questo premio negli anni. Non entusiasmante, ma meglio LE INVASIONI BARBARICHE.

[+] aaaaaaaalex caro (di andrea)
[+] lascia un commento a alex »
gianpaolo giovedì 20 ottobre 2005
alejandro amenàbar Valutazione 4 stelle su cinque

Notevole la maestrìa con la quale il talentuoso regista cileno ha saputo gestire un argomento così delicato,....riuscendo con estrema lucidità ad eludere la trappola della retorica insita nel soggetto, inducendo alla riflessione piuttosto che alle facili lacrime. Le consuete situazioni strappalacrime tipiche dei melò, sono qui sostituite dal funereo ed a tratti sarcastico atteggiamento del protagonista Javier-Bardem, autore di una efficace performance.

[+] lascia un commento a gianpaolo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Mare dentro | Indice

Festival di Venezia (2)