Mare dentro

Acquista su Ibs.it   Dvd Mare dentro   Blu-Ray Mare dentro
Un film di Alejandro Amenábar. Con Javier Bardem, Belén Rueda, Lola Dueñas, Mabel Rivera, Celso Bugallo.
Titolo originale Mar adentro. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Spagna 2004. uscita mercoledì 8 settembre 2004. MYMONETRO Mare dentro * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

ggalletti giovedì 28 luglio 2005
lezione di aretoricità Valutazione 4 stelle su cinque

Mi concentro solo su una battuta all'interno di un film che andrebbe sezionato e studiato fotogramma per fotogramma. La battuta riguarda il concetto di "dignità": come renderlo? Ramon Sampedro nomina più volte la "dignità del vivere", ma non approfondisce più di tanto (retoricamente) il suo significato e il senso che assume in quel particolare contesto. Amenàbar risolve la questione della definizione della dignità in una battuta. Ricostruiamola: Ramon ha appena portato a compimento il suo progetto, una sua lettera viene recapitata a colei che, avendo difeso legalmente le volontà del protagonista, condivide con lui la sorte di una malattia degenerativa. Nella penultima scena la lettera le viene recapitata su una terrazza sul mare, che lei guarda con l'aria rilassata dell'ingenua beatitudine. [+]

[+] lascia un commento a ggalletti »
nella 58 venerdì 24 giugno 2005
mare dentro Valutazione 5 stelle su cinque

semplicemente straordinario

[+] lascia un commento a nella 58 »
marco lunedì 4 aprile 2005
mélo nichilista Valutazione 3 stelle su cinque

Mélo nichilista che corteggia la morte, galleggiandoci sopra. Amenàbar dirige con la solita astuzia toccando tutta la tastiera sentimentale e abusando dei primissimi piani. Ma tra planate kitsch, fantasticherie strappalacrime e figure di contorno piuttosto improbabili, il regista di origine cilena riesce ad azzeccare, di tanto in tanto, tonalità funebri realmente disturbanti. Notevole, anche se caricaturale, la prova di Bardem.

[+] caricaturale??????????????????? (di noodles)
[+] quoto noodles (di tore77)
[+] ma quale caricatura? (di angie)
[+] delirante (di simo69)
[+] lascia un commento a marco »
anj.lo giovedì 24 marzo 2005
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

FORSE 5 STELLE SONO TROPPO POCHE PER QUESTO FILM. E' 1 CAPOLAVORO CHE NON SI DIMENTICA. GRANDIOSO!!!

[+] lascia un commento a anj.lo »
dany giovedì 10 marzo 2005
un film ke non può lasciare indifferente Valutazione 5 stelle su cinque

Un film ke consiglio a tutti, non può non piacere! Fa capire a tutti "il nostro piccolo volo" ke facciamo nella vita, noi siamo tutto un mondo, ma nel mondo, forse a volte ci sentiamo di troppo, siamo speciali, e forse, x questo dovremmo decidere noi della nostra vita, di cosa farne, sempre mettendo in conto dignità e amore x l'esistenza. L'interpretazione di Jevier Berdam è favolosa, si capisce ke è un'attore soltanto quando si alza dal letto quando si immagina di volare verso il suo mare, il suo amato mare, ke tanto ha amato, ma lo ha distrutto. Quidni un bel 10 e lode per "Mare dentro".

[+] lascia un commento a dany »
golden easy mercoledì 2 marzo 2005
solo 5 * perchè non ce ne sono più Valutazione 5 stelle su cinque

Il tema dell'eutanasia trattato in questo film in modo diretto, non può essere discussa in poche righe...e poi nessuno, dico Nessuno, può dire se Ramòn avesse ragione o torto. Ogni sorta di giudizio potrebbe svanire nella superficialità di chi può anche correre, oltre che sognare di raggiungere la persona amata sorvolando montagne, fiumi o oceani. Ho visto i 4 film di Amenabar; vedendo il primo, Tesis, ho detto ai miei amici: "questo regista sarà il Kubrick dei miei figli!". Ne ho avuto conferma vedendo gli altri.

[+] lascia un commento a golden easy »
mago71 mercoledì 23 febbraio 2005
superiore Valutazione 5 stelle su cinque

Un film mai banale che ti lascia esterefatto e ti regala emozioni importanti.

[+] lascia un commento a mago71 »
colbachio domenica 13 febbraio 2005
un regista genuino o abile mestierante? Valutazione 0 stelle su cinque

per capire se é genuinità o consumata abilità, analizzerei attentamente alcuni dettagli del film: equilibrio, o sono elementi forzati, arte, o sono effetti suggeriti dal mestiere? E' evidente che il regista coinvolge fortemente gli spettatori. Ancor più quelli che capiscono bene la lingua spagnola, ed il dialetto di Galizia. Un vecchio (il padre) sorgendo dal nulla,(non parla quasi mai), all'improvviso puo' uscire con una frase (ben chiara e in rilievo) : ...peggio di un figlio che muore, un figlio che vuol morire... che frase! che grande verità; fa pensare.....! crea consensi. -ancora, una ragazza,innocentemente ignorante, interrompe il fraseggio erudito dell'ex marinaio ora anche poeta filosofo, spiegando lei che l'amore é semplicità e basta. [+]

[+] dietrologia, dove dietro = sedere (di helterskelter65)
[+] lascia un commento a colbachio »
valentina 82 sabato 27 novembre 2004
semplicemente meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi ha colpito molto soprattutto per la capacità del regista di raccontare un tema così difficile e triste riuscendovi a inserire anche immagini scherzose (esempio quando lui - insensibile a qualsiasi stimolo - dice a lei - impossibilitata a muoversi - di andare a grattargli una gamba!) che forse rendono ancora di più la drammaticità della situzione...consiglio a tutti di vederlo!

[+] lascia un commento a valentina 82 »
anonimo giovedì 25 novembre 2004
semplicemente stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

come si fa a dire che questo film sia superficisle?tratta il tema dell'eutanasia in ogni suo aspetto rendendo questo film appassionante e commovente. io ho pianto tantissimo e mi sono immedesimata moltissimo i questa storia che parla di amore, sofferenza, amicizia e anche gioia e felicità e inoltre c'è anche un pizzico di umorismo.. bravissimi gli attori..dal primo all'ultimo.all'inizio non mi isirava e invece ora credo sia in cima alla classifica dei miei preferiti. GUARDATELO!

[+] lascia un commento a anonimo »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Mare dentro | Indice