Kill Bill - Volume 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 2   Dvd Kill Bill - Volume 2   Blu-Ray Kill Bill - Volume 2
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, Lucy Liu, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen.
Titolo originale Kill Bill - Volume 2. Azione, durata 110 min. - USA 2004. MYMONETRO Kill Bill - Volume 2 * * * * - valutazione media: 4,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

6bravoacorvociseipassorambo sabato 2 marzo 2024
l''utopia dell''inseguimento... solito spettacolo. Valutazione 2 stelle su cinque

Black Mamba 4x4 racing sembra spettacolo, che si tratti
di 46 manovali o dei dis abilissimi 80 folli, con la lestezza
dell'aikido sciabolato rende quell'action post-modern
di qualche livello. Incredibile sarà forse la tutina di Lee a volergli
donare tutte quelle cose, lo spettacolo le citazioni
inseguite dagli autentici films divertono e sembrano
ri portare stile maggiordomo, il mitico spettacolo del film.

[+] lascia un commento a 6bravoacorvociseipassorambo »
marcloud lunedì 25 maggio 2020
dalla vendetta alla riflessione Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono ancora da uccidere Budd, Elle Driver e naturalmente Bill. Nel secondo volume oltre alla solita copiosa scia di sangue, scopriamo meglio le ragioni della vendetta e i sentimenti dei protagonisti. Trovano spazio le digressioni, tra cui l'apprezzabilissimo addestramento di Uma Thurman, attrice perfetta sotto ogni aspetto anche in questo episodio. Tarantino ci regala un film tirato e mai noioso, con la saggezza di un western e la violenza di un film asiatico sulle arti marziali. Ottime anche le musiche per una "saga" da incorniciare.

[+] lascia un commento a marcloud »
raffaele reppucci domenica 17 maggio 2020
vendetta ma non solo Valutazione 3 stelle su cinque

Tarantino, un funambolo in equilibrio sul filo di una sottilissima ironia, teso sul baratro della violenza descritta con segni e colori realistici, nel senso fotografico del termine però. perché il viso e la silhouette taglienti di  Una Thurman che esce dalla bara, trivella il terreno e spalanca gli occhi sono surreali. non fino al punto di essere insulsi.
la morte data come fulmine a ciel sereno dall'uno all'altro è segno  per  il quale Tarantino ha una inclinazione da artigiano. una filosofia della vendetta   apparentemente inesorabile, la "nonchalance" del killer  o della killer nelle esecuzioni, i particolari da istituto  di anatomia patologica, le strategie ciniche dei protagonisti, tutto questo avvince ma non convince fino in fondo, perché alla fine è una crudeltà un po' . [+]

[+] lascia un commento a raffaele reppucci »
great steven lunedì 16 settembre 2019
azioni e parole in sintonia anfetaminica! Valutazione 3 stelle su cinque

KILL BILL – VOLUME 2 (USA, 2004) di QUENTIN TARANTINO. Interpretato da UMA THURMAN, DAVID CARRADINE, DARYL HANNAH, MICHAEL MADSEN, GORDON LIU
La Sposa/Black Mamba porta a termine la sua vendetta contro i responsabili del Massacro ai Pini alla Chiesa Nuziale di El Paso. Prima della resa dei conti con Bill, elimina Budd/Sidewinder ed Elle Driver/California Mountain Snake. I due film sono consequenziali, le sconnessioni temporali e il citazionismo persistono, ma sono anche radicalmente diversi, quasi contrapposti. Il secondo capitolo del dittico è più parlato, libero e d’autore; vi compaiono molta meno violenza, sangue, azione e coreografie, e in compenso vi è più amore e dolore sino ai confini del melodramma, genere assai estraneo al regista: qui, infatti, scopriamo che la Sposa/Beatrix è anche madre, madre della bambina che ha avuto da Bill, che non ha mai conosciuto e che vede per la prima volta quando lei ha quattro anni. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
cinephilo mercoledì 19 dicembre 2018
odi et amo avrebbe detto catullo Valutazione 5 stelle su cinque

Tutt'altra storia rispetto al deludente (almeno secondo me) vol 1. La sequenza drammaturgica qui è notevole, una bella metafora del rapporto di amore-odio che può instaurarsi tra le persone.  Il film mantiene un buon ritmo e non annoia mai. Ottima la fotografia del sempre grande Richardson così come ottima l'interpretazione di David Carradine. Opera ben riuscita da parte di QT.

[+] lascia un commento a cinephilo »
theforumplayer lunedì 1 gennaio 2018
hy ha, che mosse che film. Valutazione 5 stelle su cinque

Una fiction delle arti marziali. Imitare lee non è
facile con la tutna sound remember e lotte
improvvisate cercano un bill improbo e che alla
fine fiacco e debilitato guarda attonito
black mamba e dice la mossa 5 dita, quanto ci hai messo
per impararla... 5 anni e s'arrotola su
sè stesso debilitato senza neanche combattere,
la hannah gli aveva dato più filo da torcere, è un
b movie dei settanta camuffandone la stupidità, palesatasi comunque
poi dai pareri dei critici, che si raccomandano senza spiegazione,
tentando di farne una specie di mito,
ma non tutto è da buttare, la
benda nel ricordo paleontolitico del
grinta e qualche canzone sono di spirito altreattanto, film piacevole
non comunque paragonabile alle pellicole del genere. [+]

[+] lascia un commento a theforumplayer »
persona obiettiva martedì 26 luglio 2016
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro. Nient' altro da aggiungere

[+] lascia un commento a persona obiettiva »
fabio57 lunedì 18 aprile 2016
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Naturale seguito di Kill bill n.1 direi che è ancora più suggestivo e intrigante,finalmente conosciamo Bill,un grande Corradine in una delle sue ulime e migliori interpretazioni,non c'è nulla da aggiungere a quanto detto sul primo capitolo,Tarantino fa un cinema estremo, senza mezze misure,ma è sicuramente di grandissima qualità.Le arti marziali sono il verbo di quest'opera giustamente definita monumentale,funzionano benissimo anche la sceneggiatura e   i dialoghi a tratti anche spiritosi.La lunghezza del film non deve scoraggiare, non ci si annoia mai,non ci sono tempi morti.E' solo cinema di altissimo livello

[+] lascia un commento a fabio57 »
niccol� martini venerdì 25 marzo 2016
kill bill vol. 2 Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me anche meglio del primo

[+] lascia un commento a niccol� martini »
filippo catani mercoledì 23 aprile 2014
l'epilogo della vicenda Valutazione 4 stelle su cinque

La Sposa continua nella sua opera di vendetta che la porterà all'epilogo da lei tanto agognato: l'incontro con Bill.
Non era facile ma Tarantino mantiene un alto livello di narrazione anche nella seconda parte della saga. Forse l'unico appunto si potrebbe fare ad un finale eccessivamente dilatato ma per il resto funziona proprio tutto. Buona la trama e il ritmo della pellicola che alterna ancora parti a colori e in bianco e nero e regala ancora scorci sul mondo orientale. Uma Thurman si conferma la vera e propria mattatrice del film specialmente quando riesce ad uscire dalla bara o quando vince il cruento duello con Daryl Hannah. Ecco la colonna sonora paga un po' alla prima parte della pellicola ma forse perchè lì non si era letteralmente sbagliata una mossa. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Kill Bill - Volume 2 | Indice