Kill Bill - Volume 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 2
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, Lucy Liu, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen.
Titolo originale Kill Bill - Volume 2. Azione, durata 110 min. - USA 2004. MYMONETRO Kill Bill - Volume 2 * * * * - valutazione media: 4,08 su 106 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

theforumplayer lunedì 1 gennaio 2018
hy ha, che mosse che film. Valutazione 5 stelle su cinque

Una fiction delle arti marziali. Imitare lee non è
facile con la tutna sound remember e lotte
improvvisate cercano un bill improbo e che alla
fine fiacco e debilitato guarda attonito
black mamba e dice la mossa 5 dita, quanto ci hai messo
per impararla... 5 anni e s'arrotola su
sè stesso debilitato senza neanche combattere,
la hannah gli aveva dato più filo da torcere, è un
b movie dei settanta camuffandone la stupidità, palesatasi comunque
poi dai pareri dei critici, che si raccomandano senza spiegazione,
tentando di farne una specie di mito,
ma non tutto è da buttare, la
benda nel ricordo paleontolitico del
grinta e qualche canzone sono di spirito altreattanto, film piacevole
non comunque paragonabile alle pellicole del genere. [+]

[+] lascia un commento a theforumplayer »
persona obiettiva martedì 26 luglio 2016
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro. Nient' altro da aggiungere

[+] lascia un commento a persona obiettiva »
fabio57 lunedì 18 aprile 2016
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Naturale seguito di Kill bill n.1 direi che è ancora più suggestivo e intrigante,finalmente conosciamo Bill,un grande Corradine in una delle sue ulime e migliori interpretazioni,non c'è nulla da aggiungere a quanto detto sul primo capitolo,Tarantino fa un cinema estremo, senza mezze misure,ma è sicuramente di grandissima qualità.Le arti marziali sono il verbo di quest'opera giustamente definita monumentale,funzionano benissimo anche la sceneggiatura e   i dialoghi a tratti anche spiritosi.La lunghezza del film non deve scoraggiare, non ci si annoia mai,non ci sono tempi morti.E' solo cinema di altissimo livello

[+] lascia un commento a fabio57 »
niccol� martini venerdì 25 marzo 2016
kill bill vol. 2 Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me anche meglio del primo

[+] lascia un commento a niccol� martini »
filippo catani mercoledì 23 aprile 2014
l'epilogo della vicenda Valutazione 4 stelle su cinque

La Sposa continua nella sua opera di vendetta che la porterà all'epilogo da lei tanto agognato: l'incontro con Bill.
Non era facile ma Tarantino mantiene un alto livello di narrazione anche nella seconda parte della saga. Forse l'unico appunto si potrebbe fare ad un finale eccessivamente dilatato ma per il resto funziona proprio tutto. Buona la trama e il ritmo della pellicola che alterna ancora parti a colori e in bianco e nero e regala ancora scorci sul mondo orientale. Uma Thurman si conferma la vera e propria mattatrice del film specialmente quando riesce ad uscire dalla bara o quando vince il cruento duello con Daryl Hannah. Ecco la colonna sonora paga un po' alla prima parte della pellicola ma forse perchè lì non si era letteralmente sbagliata una mossa. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
byrne domenica 12 gennaio 2014
non dire "gatto"... Valutazione 3 stelle su cinque

(3 stelle e mezzo e passa la paura)

I due film aventi per protagonista la Sposa non formano propriamente una "bilogia": i veri sequel sono infatti spesso suscettibili a pesanti cadute di stile, ad una perdita d'uniformità stilistico-narrativa, ad un impoverimento dettato dalle ragioni spesso esclusivamente economiche che portano alla loro realizzazione. Kill Bill è un film di quattro ore diviso in due. E si percepisce nettamente, pur nel netto cambio d'ambientazione e, in una certa misura, di ritmo, la grande affinità tra le due opere. Il secondo capitolo, per essere precisi, è superiore al primo. Perchè ne ha tutte le qualità e diversi valori aggiunti. [+]

[+] lascia un commento a byrne »
tmpsvita2 venerdì 21 giugno 2013
il primo era meglio Valutazione 4 stelle su cinque

il primo era decisamente meglio ma che sequel e bello

[+] lascia un commento a tmpsvita2 »
il cinefilo mercoledì 6 marzo 2013
black mamba,bill,zio battista e geremia Valutazione 2 stelle su cinque

"sembravo morta,vero?ma non lo ero...non che ci abbiano provato,intendiamoci!in verità l'ultimo colpo di Bill mi mandò in coma...coma in cui sono rimasta per 4 anni;al mio risveglio ho agito secondo quella che la pubblicità del film e zio Battista hanno definito una ruggente furia vendicativa...-il resto in altra analisi-"queste sono le prime parole pronunciate da Black Mamba/Beatrix Kiddow prima del titolo definitivo ma il suo reale significato è ben diverso da ciò che si può immaginare.
"sembravo morta,vero?"perchè dice questo?risposta:è innegabile che Beatrix si proclami quasi defunta in quanto" le campane di San Gennaro in colle suonino a ritmi sincopati al cospetto di sua eccellenza,ergo è ipotizzabile il coinvolgimento pieno di zio Paperino e dei nipoti qui,quo e qua nei piani di Bill e Elle Driver"oltre a questo va considerata l'ipotesi che"la pentola magica di Taron di fustagno ci pervenga una volta l'anno"ma queste sono soltanto ipotesi;ciò che invece risponde al vero è che"il severo monito di Geremia in gloria a suo nonno batta il bastone tre volte e declami a cuore aperto le musichette di Giacomo:e quando salta il tappo altrove il violino di Gertrude riemerge in grazia e beltà". [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
shiningeyes venerdì 1 marzo 2013
un passo avanti in confronto al primo Valutazione 5 stelle su cinque

Tarantino fa un bel passo avanti con il secondo capitolo riuscendo a superare il già ottimo capitolo precedente, che anche se era semi-perfetto, presentava qualche momento di stanca ed esagerazione.

“Kill Bill -Volume II” è appassionante dalla prima ed ultima scena, è un capolavoro che fregia la bellezza di questa saga, la quale stavolta si veste d'occidente, tra citazioni di spaghetti-western (musiche della trilogia del dollaro), e rimandi a Hitchcock e Ford.

Ma Tarantino non rinuncia al fascino d'oriente, con la scena di dell'addestramento della “sposa” dal severo e inflessibile Pai mei, leccornia per gli appassionati di arti marziali,pieno poi di ottimi insegnamenti di filosofia orientale. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
cassandra88 martedì 26 febbraio 2013
domina artifex fortunae suae Valutazione 5 stelle su cinque

Beatrix Kiddo: il concepimento è un momento epifanico per questa donna ribelle. Dopo lo sgomento, decide di appropriarsi della propria vita e di quella di sua figlia. Vuol vivere con la figlia lontana dalla vita da nomade assassina monitorata dal capo Bill, pertanto Beatrix decide di volersi sposare con un ragazzo che lavora in un negozio di dischi. Una scelta coraggiosa che le costerà quasi la vita.
Bill: capo della squadra di assassini di cui Beatrix fa parte fino alla scoperta della gravidanza. Irato per il potere decisionale che Beatrix ha deciso di afferrare per se stessa e soprattutto per la figlia (sua e di Bill, ma lui lo saprà solo dopo), la spara in testa, ma non riesce ad ucciderla. [+]

[+] lascia un commento a cassandra88 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Kill Bill - Volume 2 | Indice