Kill Bill - Volume 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 2   Dvd Kill Bill - Volume 2   Blu-Ray Kill Bill - Volume 2
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, Lucy Liu, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen.
Titolo originale Kill Bill - Volume 2. Azione, durata 110 min. - USA 2004. MYMONETRO Kill Bill - Volume 2 * * * * - valutazione media: 4,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quentin ci regala un altro "cult" Valutazione 4 stelle su cinque

di Siper

Feedback: 3435 | altri commenti e recensioni di Siper
lunedì 15 agosto 2011

Quella che era stata l’anonima eroina a caccia di vendetta del volume 1 di “Kill Bill”, trova un’identità nel secondo volume e cerca di completare la propria lista di morte fino ad arrivare all’uccisione del pezzo da novanta: Bill. Mantenendo il livello altissimo del primo episodio, Tarantino porta avanti la trama con altrettanta sapienza e caratterizzandola ancora di più e marchiandola a fuoco come un prodotto d.o.c. della propria carriera da regista. “Kill Bill Vol.2” ha come tema principale e filo conduttore col primo episodio quello della vendetta che la protagonista (il cui nome viene svelato in questo episodio,tuttavia non vi toglieremo il gusto di scoprirlo) cercherà di ottenere ma dovrà sbarazzarsi di altri due killer prima di arrivare ad uccidere l’odiato Bill. Il volume 2 è molto ricco di sorprese e chiarisce gli elementi che erano rimasti oscuri nel primo episodio: il volto di Bill, la vicenda del matrimonio e la storia della figlia della protagonista e dello stesso Bill.
Ovviamente è impossibile giudicare questo episodio senza tenere presente il primo e, nel complesso, siamo di fronte a una storia buona che diventa eccezionale tra le mani del genio di Quentin Tarantino, il quale spaziando a tutto campo tra le proprie caratteristiche e tra le varie ere cinematografiche (forti i richiami agli anni ’70) e tra varie culture (dal far west alla millenaria cultura mandarina) compone un mosaico multicolore che ricorda a tratti il Tarantino migliore, quello di Pulp Fiction, che dopo quattro anni di astinenza torna a prendersi la gloria portando nelle sale di tutto il mondo un prodotto sensazionale destinato a diventare un cult non solo per i tantissimi fans di Quentin ma per chiunque sappia riconoscere un grande film, e Kill Bill lo è a tutti gli effetti.

[+] lascia un commento a siper »
Sei d'accordo con la recensione di Siper?

Ultimi commenti e recensioni di Siper:

Vedi tutti i commenti di Siper »
Kill Bill - Volume 2 | Indice