Kill Bill - Volume 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 2   Dvd Kill Bill - Volume 2   Blu-Ray Kill Bill - Volume 2
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, Lucy Liu, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen.
Titolo originale Kill Bill - Volume 2. Azione, durata 110 min. - USA 2004. MYMONETRO Kill Bill - Volume 2 * * * * - valutazione media: 4,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uccidere! Valutazione 4 stelle su cinque

di daisy

giovedì 16 marzo 2006

Kill Bill II. Più che bello, fantastico! Tarantino porta all’estremo ogni genere per poi fonderli insieme, in una nuova e fresca forma di cinema. Il tanto atteso seguito del vol. I sarà un film in se completo e accontenterà la curiosità dello spettatore, nello svelare il nome della protagonista. “E’ pericoloso guardare la sposa prima del matrimonio”: avvertimento dato da Bill come un’anticipazione del pericolo cui va incontro la giustiziera che continua, senza ripensamenti, a spuntare la lista delle sue prede, per giungere all’apice dell’obiettivo, nel duello finale. “Lei ha diritto di ucciderli per quello che loro le hanno fatto, ma anche lei deve morire per quello che ha fatto a loro”. Ovviamente negli scontri non ci saranno trattative. I personaggi sembrano più umani, rispetto al vol. I, perciò le situazioni, che potevano sembrare bizzarre o esagerate, nel vol. II sono giustificate dai ricordi che alimentano la sete di vendetta, dalla quale trae forza per rialzarsi ogni volta. Non si arriva a dire: “Ma non muore mai?!”, poiché “una persona, al contrario dei pensionati, se ha un lavoro da compiere, vive più a lungo per poterlo terminare, come succede ai guerrieri”. Uma Thurman non risulta “cattiva, anzi è fantastica, ma a volte sa essere un po’ troia” nell’uccidere sadicamente ogni persona della lista, perché lei “è un killer per diritto di nascita”. Come nella filosofia di Superman, l’alter ego non è la maschera, ma è Clark Kant, qui l’alter ego non è la sposa ma è la ragazza che vende dischi, dietro la quale nascondere la sua vera identità, senza però negare, a se stessa, d’essere quella che è. Lei è Black Mamba, la morte incarnata che è stata calpestata involontariamente (come il pesciolino Emilio) da Bill, alias Aka: incantatore di serpenti. Il black mamba è un tipo di serpente, ma è letale, (anche per il suo incantatore), come lo è la tecnica dell’esplosione del cuore con il tocco delle cinque dita della mano.1.2.3.4.5… La sposa riesce ad ottenere il suo scopo, “perché lei è una buona combattente e non merita di essere seppellita”. Daisy De Nardis

[+] lascia un commento a daisy »
Sei d'accordo con la recensione di daisy?

beatrice lunedì 26 febbraio 2007
bel commento!

Questo sarebbe un commento? Non mi stupisco del fatto che nessuno dei sostenitori di questo "film" abbia fatto delle osservazioni intelligenti e ben esposte.

[+] lascia un commento a beatrice »
Kill Bill - Volume 2 | Indice