Kill Bill - Volume 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kill Bill - Volume 2   Dvd Kill Bill - Volume 2   Blu-Ray Kill Bill - Volume 2
Un film di Quentin Tarantino. Con Uma Thurman, Lucy Liu, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen.
Titolo originale Kill Bill - Volume 2. Azione, durata 110 min. - USA 2004. MYMONETRO Kill Bill - Volume 2 * * * * - valutazione media: 4,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

killbillvol2 martedì 6 luglio 2010
vol. 2: un cult Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro vero e proprio, che ha il suo culmine nella scena dell'uscita della tomba di Beatrix. Meno violento(e sanguinolento)del primo, ma molto più bello e coinvolgente. Un film unico nel suo genere, neanche tanto pulp, ma abbastanza violento. Tocca quasi anche il melò, genere estreaneo al regista.
Uma Thurman deve molto a Tarantino: prima la parte in Pulp Fiction, ora questo, cavolo!

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
mr.619 domenica 4 luglio 2010
maestoso epilogo dell'alcova di ritorno Valutazione 5 stelle su cinque

Notte.Ricordi.Arte.Filosofia.Epica.

[+] lascia un commento a mr.619 »
boiler martedì 1 giugno 2010
quando Valutazione 5 stelle su cinque

quando guardi un film di 4 ore e non contento te lo rivedi per 6-7 volte fino ad oggi....ebè è un capolavoro

[+] lascia un commento a boiler »
aptate martedì 1 giugno 2010
quella donna.... Valutazione 5 stelle su cinque

è leggenda

[+] lascia un commento a aptate »
il cinefilo mercoledì 5 maggio 2010
film superiore all'precedente capitolo Valutazione 3 stelle su cinque

KILL BILL VOL.2 è la seconda parte di quel(secondo me)falso cult movie che era il primo capitolo. TRAMA:Prosegue la vendetta della "sposa"(la bravissima Uma Thurman)che arriverà finalmente all'suo obiettivo finale:Bill(David Carradine,da cui il titolo del film)non prima dell'"incontro" con Bud(M.Madsen) e Elle Driver(D.Hannah). Personalmente considerò questo secondo capitolo superiore al primo,per diversi motivi che ho deciso di elencare: 1:gli attori non sono più delle "macchiette" e finalmente assumono dei "contorni psicologici" piuttosto accurati e per questo,stavolta,sono riusciti a destarmi molto più interesse rispetto alla prima sciatta "puntata". 2:le sequenze d'azione sono migliori e sono più assai più "mature" del primo capitolo(vedi lo scontro tra la "sposa" e Elle Driver nella roulotte del defunto Bud e l'incontro con allegato scontro tra la "sposa" e il terribile maestro Pai Mei)nonchè più divertenti. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
g. romagna mercoledì 17 marzo 2010
kill bill vol. 2 Valutazione 4 stelle su cinque

Black Mamba procede passo passo nel suo cammino verso la vendetta. Deve arrivare a Bill. E ci riesce. Prima però ci sono altre due gatte da pelare (o sterminare). Una volta giunti alla resta dei conti può esser reso noto il motivo per cui fu messo in atto l'orrendo delitto iniziale e quale relazione, anzi, quale persona, leghi Bill alla sposa. Avendo fissato nel primo un prologo, in questo secondo volume Tarantino si occupa meno dell'audacia visiva (comunque assai presente, per quanto limitata alle sole scene di combattimento) e musicale e più dei colpi di scena narrativi. Nel complesso il lavoro risulta un po' meno ispirato del precedente, in cui la rivoluzionarietà stilistica dava quel quid in più ad un film dalla trama volutamente esile - alla Sergio Leone - e solo parzialmente sviluppata. [+]

[+] lascia un commento a g. romagna »
travis_bickle sabato 6 febbraio 2010
kill bill vol. 2 Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo in tutto: regia, sceneggiatura, recitazione, montaggio, COLONNE SONORE, citazioni cinematografiche, riprese.
O lo si ama o lo si odia.
capolavoro.
Uma Thurman con questo film raggiunge l'apice della sua carriera di attrice!
I titoli di coda con la colonna sonora "Goodbye Moon" sono i migliori titoli di coda della storia del cinema!

[+] lascia un commento a travis_bickle »
alex41 giovedì 4 febbraio 2010
il ritorno della sposa uma thurman Valutazione 4 stelle su cinque

Questo sequel, a essere sincero, in molti casi mi ha entusiasmato e in altri non molto: nel primo caso, ci sono molte scene fantastiche che entrano a far parte della storia de La Sposa, ancora una volta interpretata da una straordinaria Uma Thurman, ma soprattutto molte scene soffocanti (l'occhio spiaccicato, la sepoltura da viva), mentre in secondo caso invece è un film meno violento rispetto al primo, stavolta la storia si aggira totalmente intorno al misterioso Bill, mentre nel primo appare solo poche volte (senza mai farsi vedere il volto). La scena finale è incredibile, e soprattutto la caduta di Bill è spettacolare, accompagnata da una musica western incredibile. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
andre89lost mercoledì 3 febbraio 2010
degna conclusione di un bellissimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Premesso che Tarantino non mi piace affatto, devo dire che Kill Bill è molto bello. Il secondo capitolo è meno violento e pazzo del primo. Comunque lo consiglio vivamente. Voto: 8 (VM14)

[+] lascia un commento a andre89lost »
barmario martedì 15 dicembre 2009
meno fenomenale del primo volume,ma cmq eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

Meno fenomenale della prima parte, rallenta vistosamente nella seconda metà..ma forse perchè esagerata (in positivo) è stata la prima parte

[+] lascia un commento a barmario »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Kill Bill - Volume 2 | Indice