Blow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blow   Dvd Blow   Blu-Ray Blow
Un film di Ted Demme. Con Johnny Depp, Penélope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens.
Titolo originale Blow. Drammatico, durata 125 min. - USA 2001. MYMONETRO Blow * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

toro giovedì 25 gennaio 2007
i mitici anni 70 Valutazione 4 stelle su cinque

Blow,di Ted Demme è uno di quei film da non perdere per coloro che riescono a idolatrare personaggi come George Yung,braccio destro di Pablo Escobar. Ragazzo di periferia,partito per la California a soli 18 anni conquista in breve(giusto il tempo di una canna e di una striscia di cocaina)il rispetto di Pablito Escobar e quello del pubblico,che in lui rivede cm in altri personaggi di Hollywood la possibilità di una vita avventurosa seppur cn un'epilogo già scritto ma tutto sommato invidiabile. I dialoghi e ancora di più le riflessioni del protagonista sono eccellenti,toccanti in alcuni momenti. Peccato per la scenografia a volte poco conforme alle situazione,ma Blow se lo puo permettere,rimane infatti,per l'interpretazione di Jonnhy Depp e per quella di Ray Liotta uno dei film sulla droga più interessanti e commoventi della storia del cinema americano.

[+] che non erano affatto mitici (di bau bau)
[+] lascia un commento a toro »
boston george mercoledì 24 gennaio 2007
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

"UN GIORNO NON CI SARANNO PIU' CAVALLI BIANCHI ALLA TUA PORTA,,,," UN PICCOLO CAPOLAVORO, FILM EDUCATIVO, E' L'ORIGINE CHE HA PORTATO ALLA SOCIETA' D'OGGI, UN PERSONAGGIO CHE NELLE AZIONI NEGATIVE CHE COMPIE RISULTA POSITIVO, LE SUE AZIONI,, NON SONO UN BANALE "SPACIARE LA DROGA" MA L'INSEGUIRE DI UN SOGNO, IL SOGNO AMERICANO, TANTO CHE PRIMA DI ANDARE IN GALERA SMETTE CON LA COCAINA,,, UNO SCIVOLE NELLA VITA SI PUO' CONCEDERE A TUTTI, SI PUO' SPROFONDARE PIU' O MENO IN PROFONDITA', PER POI RISALIRE PIU' IN ALTO. AMMIRO BOSTON GEORGE, MI IDENTIFICO IN LUI, NO COME COCAINOMANE, MA COME PERSONAGGIO, INTELLIGENTE, SCALTRO, UMANO,,, E AFFANCULO I MORALISTI CHE COME AL SOLITO NON CAPISCONO UN CAZZO DI NIENTE E APPENA VEDONO 2 STRISCIETTE DI COCAINA ROMPONO I COLGLIONI TESTE DI CAZZO!!! [+]

[+] lascia un commento a boston george »
max martedì 23 gennaio 2007
film mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

E' un film mediocre, se vogliamo essere buoni appena sufficiente. Mi è sembrato di vedere un documentario su come spacciare la droga e poi rovinarsi la vita, non c'è passione, Johnny Depp è freddo e non mi comunica nulla; per non parlare della Cruz. Qualche volta un film lo potrà sbagliare Depp o no? Siamo più sinceri ed obiettivi nel recensire un film.

[+] un invito (di emiliog)
[+] film bellissimo (di boston)
[+] film pessimo.. (di ghghg)
[+] hai perfettamente ragione (di ozu)
[+] lascia un commento a max »
barbarino domenica 21 gennaio 2007
blow: film poco elogiato Valutazione 5 stelle su cinque

Film tratto dalla storia vera di George Young:condannato a restare in carcere fino al 2015 per spaccio di droga.Diretto da Ted Demme questo film ci riporta alla vita sregolata degli anni 60 dove un giovane ragazzo(insuperabile Jhonny Depp)lascia la sua monotona vita per approdare in un mondo nuovo fatto di divertimenti e spasso.Una commedia con molti attori famosi tra cui Penelope Cruz e Ray Liotta che daranno il meglio di loro stessi nelle loro interpretazioni.Commedia che alterna momenti di divertimento e allegria con momenti di assoluta tristezza e malinconia che rispecchia fedelmente la vita di un uomo coinvolto nella vita della droga.Film secondo me da vedere e rivedere e che fa soprattutto riflettere. [+]

[+] poco elogiato xchè non vale un ca.... (di piro)
[+] per piro (di barbarino)
[+] bravo barbarino!!! (di piro)
[+] x depp 3 (di piro)
[+] poco seri (di dj stra)
[+] ma dico io--- (di piro)
[+] jonny è grande... (di m4r10)
[+] mh... (di krizia )
[+] mh... (di krizia )
[+] ma nn capite niente...... (di jhonnaaa)
[+] jhonny deep e' un grande attore (di gheb)
[+] e' un fim fenomenale (di gheb)
[+] gheb (di gheb)
[+] foooooorterrimo! (di alfred_v)
[+] bostongeorge (di federica)
[+] grande piro!!! (di giubbe91)
[+] lascia un commento a barbarino »
wallace lunedì 15 gennaio 2007
boston george!!!el magico!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Infondo cosa ho fatto!?ho solo attraversato una linea immagginaria con un pacco di piante!!!Baby!!Pellicola straordinaria capace di:appassionare,divertire e addirittura commuovere(finale stupendo);e poi c'è sempre quel geniaccio di Depp!!!

[+] lascia un commento a wallace »
guarda se ti interessa sabato 13 gennaio 2007
"tale e quale a tuo vecchio" Valutazione 5 stelle su cinque

Quando un film lascia qualcosa e un buon film, Ma quando, ricordatevi bene, cambia il tuo modo di vedere le cose merita di evere un posto nel cuore, questo e quello che mi ha lasciato. il resto devi vederlo tu.

[+] lascia un commento a guarda se ti interessa »
ame venerdì 12 gennaio 2007
forte ma potenzialmente diseducativo Valutazione 3 stelle su cinque

Non voglio fare il moralista(il mio passato mi è testimone)sono solo un insegnante e spesso mi sento coinvolto davanti ai destini (reali) dei ragazzi che ho difronte, ammaliati da destini fantastici (irreali e mortali). Visto più di una volta assieme a studenti di scuola superiore, nella maggioranza crea una tale identificazione dello spettatore nel protagonista da indurre ammirazione, eccitazione (in una parola "blow up") difronte all'idea della cocaina e del crimine. Il finale recupera solo parzialmente questo messaggio e lo fa con l'arma spuntata della riflessione più che del sentimento. Visceralmente coinvolgente, bello direi ma potenzialmente pericoloso. Forse funziona se unito a Christiane F. [+]

[+] lascia un commento a ame »
donniebrasco venerdì 3 novembre 2006
quando nevica....lascia nevicare! Valutazione 5 stelle su cinque

Una di quelle cose per cui vale la pena di vivere! Belliximo,avrebbe meritato ben altro.

[+] lascia un commento a donniebrasco »
cosimo domenica 22 ottobre 2006
depp e la fabbrica dell erba Valutazione 5 stelle su cinque

blow è un film dove spiega la scelta di vita di una persona (george young).una vita un po breve ma intensa che io personalmente farei senza pensarci due volte e penso che come me la pensino tutte le persone che della vita hanno scelto di viverla e nn di trascorerla..

[+] depp e la fabbrica della coca... (di stè)
[+] lascia un commento a cosimo »
nico lunedì 9 ottobre 2006
vita libera breve ma intensa Valutazione 3 stelle su cinque

Film tratto dalla vera storia di George Jung, condanatto ancora oggi al carcere sino al 2015 per spaccio di grandi quantità di droga. Interpretato ottimamente dallo strepitoso e duttile Johnny Depp, Jung vive una vita libera, breve ma intensa. Riesce a riempire una casa fisicamente assieme ad un suo "collega" di denaro, tanto da non sapere più dove metterlo. Tutto questo denaro finisce poi per essere espropriato e Jung si ritrova senza più una briciola in tasca. Note dolenti della sua vita i rapporti con le donna: la madre è fredda, distaccata, arriva persino a denunciare il figlio per non fare altre cattive figure nei confronti dei suoi vicini; la prima moglie, con la quale aveva un rapporto ottimo, muore di cancro; la terza interpretata da Penelope Cruz si rivela essere quasi identica alla madre, soprattutto nell'amore per i soldi. [+]

[+] vita squallida ma mediocre... (di tonrade)
[+] lascia un commento a nico »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 »
Blow | Indice

1° | barbarino