Blow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blow   Dvd Blow   Blu-Ray Blow
Un film di Ted Demme. Con Johnny Depp, PenÚlope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens.
Titolo originale Blow. Drammatico, durata 125 min. - USA 2001. MYMONETRO Blow * * * - - valutazione media: 3,39 su 143 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

seancobb mercoledý 9 dicembre 2015
intenso come pochi film Valutazione 5 stelle su cinque

Film intenso, passionale, coinvolgente, ricco di emozioni, con un finale commovente, sicuramente il miglior lavoro di Ted Demme. Fortemente sottovalutato a mio parere veramente unico.
Mi ha tenuto incollato allo schermo per due ore e sarei voluto rimanerci altre tre, straordinariamente scorrevole e allo stesso tempo lacerante, un tuffo nel mondo del narcotraffico, un mondo già ben noto per film come (scarface,carlito’sway,trainspotting) ma qui con un ritmo, delle atmosfere e un ironia totalmente nuovi e indimenticabili.
Una sceneggiatura azzeccatissima , interpretazione di Johnny depp emozionante, penelope cruz straordinariamente bella mai più come qui, forse il miglior film di genere secondo solo a Scarface. [+]

[+] lascia un commento a seancobb »
aristoteles martedý 29 settembre 2015
george "cocaina" jung Valutazione 3 stelle su cinque

Effettivamente,come ho letto nella recensione,il finale fa alzare la media del film.
Fa quasi tenerezza il protagonista nonostante la sua scelta di delinquere a più non posso.
Infatti qui ,a differenza di altri contesti familiari tipo quelli del "Padrino" o di "Quei Bravi Ragazzi" per intenderci ,la famiglia di Jung è povera ma onesta.
Pertanto il punto fondamentale è proprio quello delle scelte e conseguenze.
Ne vale la pena ?????? Visto il tutto credo proprio di no.
A parte la storia vera,la pellicola scorre velocemente ed è abbastanza frizzante nonostante il tema super inflazionato del criminale che tocca l'apice della gloria e poi affonda. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
kondor17 mercoledý 18 marzo 2015
una vita avventurosa Valutazione 4 stelle su cinque

Ho rivisto ieri questo film che, all'epoca, non mi aveva entusiasmato. Devo invece ricredermi: ha ritmo, bellissima musica e soprattutto narra, senza enfatizzare o esagerare, la vita avventurosa di George "Boston" Jung, uno dei più importanti narcotrafficanti di erba, prima, e di cocaina,poi, a cavallo degli anni 70 - 80. Trasferitosi ventenne col fido Tuna (penosamente tradotto in Tonno - è come tradurre il nome Dick...) in una baracca sulla costa californiana, George scopre che la vita non è solo stenti e lavoro duro ma anche fumo e belle donne. Un amico gli dà poi una dritta sulle potenzialità enormi che la diffusione della cannabis avrebbe nella "vergine" East Coast, da cui George proviene. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
fabio1957 venerdý 27 febbraio 2015
valido Valutazione 3 stelle su cinque

I film che raccontano storie vere e personaggi realmente  esistiti, sono difficili da realizzare.Si rischia sempre di romanzare le storie e enfatizzare le interpretazioni, che risultano affettate e lontane dal vero.In questo film ci sono passaggi che danno questa sensazione,anche se l'opera è nel complesso valida.Uno sguardo sul  mondo che gravita intorno alla cocaina è  istruttivo ,oltre che interessante. I meccanismi dello smercio sono intriganti e suggestivi oltre che inquietanti.Poco rilevante la partecipazione di Penelope Cruz.
Da vedere.

[+] lascia un commento a fabio1957 »
activesnake martedý 19 febbraio 2013
i soldi non fanno la felicitÓ Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se di poco esempio per i giovani d'oggi considero questo film ottimo

[+] lascia un commento a activesnake »
stefano94 mercoledý 26 dicembre 2012
non va giudicato troppo in fretta Valutazione 4 stelle su cinque

Storia vera di "Boston" George, famoso spacciatore di marijuana negli anni '70, uno dei principali responsabili del boom della cocaina degli anni '80. Dentro e fuori dal carcere, la morte della moglie, il litigio con la madre, il suo secondo matrimonio (fallito). Film che ha diviso critica e pubblico (strettamente giovanile). Il film presenta da subito notevoli pregi, tra cui una notevole scorrevolezza della sceneggiatura (David McKenna e Nick Cassavetes), e una regia abbastanza fluida, nonostante si intoppi in alcune parti. Grande interpretazione di Johnny Depp, che dimostra sempre di più la sua versatilità in ogni genere di film. [+]

[+] lascia un commento a stefano94 »
marco82ger sabato 9 giugno 2012
stancante, con una trama lunga che non ha iperboli Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente noioso senza nessuna iperbole o scena che faccia partire il film. Veramente piatto e banale nella sua tramo forse troppo lunga. Un collage di pezzi di vita che stancano. Il racconto inoltre e' molto cinematografico e no lascia un gran segno. Intendo: un film che no emoziona.

[+] lascia un commento a marco82ger »
-libano giovedý 24 maggio 2012
un film da lacrime agli occchi Valutazione 5 stelle su cinque

Senza dubbio uno dei miglior film di sempre a mio parere, ha riscontrato poco successo perchè è stato poco pubblicizzato, infatti sfido chiunque a non dare almeno 4 stelle a questo capolavoro. Interpretato da un grandissimo e duttilissimo jhonny deep, forse uno dei migliori della cosidetta nuova generazione di attori, questo film è riuscito a inchiodarci sulla poltrona per tutti e 124 minuti del film, facendoci rimanere senza parole soprattutto in alcune scene a dir poco meravigliose e in un finale da brividi, veramente da lacrime agli occhi. Ci tengo a sottolineare le colonne sonore, a di poco appropiate e fantastiche,in cui tra tutte spiccano a mio parere black betty dei ram jam e blinded by the light. [+]

[+] lascia un commento a -libano »
passionforcinema lunedý 19 dicembre 2011
mi ha stupita. Valutazione 4 stelle su cinque

Se devo essere sincera, ho guardato questo film solo perchŔ il protagonista Ŕ Johnny Depp, il mio attore preferito (insieme a Colin Firth). Di solito, Johnny non sbaglia mai una pellicola e quindi mi sono "affidata" a lui. Sapevo solo che Blow parlava di droga e a me l'argomento non interessa pi¨ di tanto, lo credevo un film noioso in tutto e per tutto. Allora sapete cosa vi dico? Che questo Ŕ uno dei film pi¨ intensi e belli che io abbia mai visto.. Ŕ in grado di comunicarti tantissime emozioni e grazie a due interpreti come Depp e la Cruz entri nella storia, ti immedesimi un p˛.. La fine Ŕ davvero commovente. Una storia di droga si, ma pi¨ che altro qui si parla della potenza della droga, che all'inizio Ŕ una pretesa per far soldi ma poi si rivela una sostanza che oltre a rovinare il corpo, rovina anche la vita. [+]

[+] lascia un commento a passionforcinema »
turnaround sabato 19 novembre 2011
un gran "colpo"... cinematografico ! Valutazione 5 stelle su cinque

In Blow viene raccontata la storia vera di George Jung, uno dei pi¨ grandi commercianti di droga di tutti i tempi, che ha segnato una svolta negli Stati Uniti, per quanto riguarda la coca, negli anni '70. Il film parte dalla sua infanzia e arriva all'arresto finale, che Ŕ ancora in vigore (uscirÓ nel 2015. Jung si staccherÓ subito dai genitori per cominciare una vita in California con l'amico Tonno. Qui i due cominceranno a trafficare marijuana fino a diventare gli artefici del commercio di tutta la West Coast.Dopo essere finito in carcere per due anni, perso la fidanzata Barbie, ed essersi diviso dagli amici, George cercherÓ continuamente di abbandonare il mondo della droga, ma finirÓ in un giro con a capo il leggendario Pablo Escobar. [+]

[+] lascia un commento a turnaround »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Blow | Indice

1░ | barbarino