Blow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blow   Dvd Blow   Blu-Ray Blow
Un film di Ted Demme. Con Johnny Depp, PenÚlope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens.
Titolo originale Blow. Drammatico, durata 125 min. - USA 2001. MYMONETRO Blow * * * - - valutazione media: 3,39 su 143 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il viaggio di Depp. Valutazione 4 stelle su cinque

di Bella Earl!

Feedback: 7478 | altri commenti e recensioni di Bella Earl!
giovedý 10 novembre 2011

- Sei il mio cuore... secondo te potrei vivere senza il mio cuore? -
George Jung è figlio di un lavoratore che si spacca la schiena quattordici ore al giorno. Dopo aver assistito all'ennesima lite tra i genitori, ancora bambino, decide che non avrebbe mai fatto la vita del padre e, appena diciottenne, decide di spostarsi di casa andando in California. Lì entra nel giro della marijuana e in un vortice infinito che lo porterà a grandi gioie ma anche, purtroppo per lui, all'autodistruzione.
Ted Demme dirige questo film che rimarrà nella memoria di molti per pochi ma buoni fattori: una trama semplice, facile da ricordare e al contempo attuale energica e che prende nel profondo; il carisma del protagonista col volto di un giovane e biondissimo Johnny Depp; gli intrighi, i sotterfugi, le amicizie tradite e le verità nascoste. Tutto ciò amalgamato bene in un'ottima sceneggiatura, condita da una facile interpretazione e un monologo finale da brividi. Depp si cala perfettamente nella parte, non calca mai la mano e non diventa caricaturale e non rientra negli eccessi di Carlito's Way (che, comunque, non avrebbe raggiunto essendo l'immortale Al Pacino il protagonista). Penelope Cruz è godibile ed è una delle prime parti che la fanno conoscere a Hollywood. Bel film da capire a fondo.

[+] lascia un commento a bella earl! »
Sei d'accordo con la recensione di Bella Earl!?

Ultimi commenti e recensioni di Bella Earl!:

Vedi tutti i commenti di Bella Earl! »
Blow | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...