Blow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blow   Dvd Blow   Blu-Ray Blow
Un film di Ted Demme. Con Johnny Depp, Penélope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens.
Titolo originale Blow. Drammatico, durata 125 min. - USA 2001. MYMONETRO Blow * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"ma alla fine ne valeva la pena?" Valutazione 5 stelle su cinque

di jakiebrown

lunedì 9 marzo 2009

Blow è basato su una storia realmente accaduta tra gli anni anni 1970-1980. Il protagonista è George Jung, uno dei piu grandi trafficanti di cocaina appartanente ad una vasta organizzazione di narcotrafficanti della citta di Medellin in Colombia con a capo il celebre signore della droga: Pablo Escobar. Jung contribui in modo decisivo all'espansione della cocaina negli Stati Uniti gudagnando milioni di dollari. Nato a Boston si trasferisce in California insieme al sua amico Waino(nel film "Tonno").Qui incontra Richard Barile(nel film Derek Foreal) uno stimato parucchiere di Manhattan Beach in Florida, divenuto presto popolare dai ragazzi della zona per aver trasformato il suo negozio in una base per la vendita di marijuana. Jung decide di mettersi in affari con Derek Foreal e di allargare il traffico di erba lungo tutta la california, sevendosi di piccoli aerei privati per importare centinaia di quintali di erba dal messico. Fu arrestato la prima volta a Chicago in possesso di 330 kg di marijuana e venne condannato a 26 mesi di detenzione da scontare nel carcere di Danbury. Qui l'incontro decisivo con Carlos Lehder(nel film Diego Delgado) uno dei maggiori trafficanti internazionali di droga degli anni 70-80, che lo introdusse nei cartello Colombiano di Medellin di cui era uno dei fondatori. Da qui la vera e propria ascesa verso un destino che passo dopo passo lo avrebbe portato all' autodistruzione.Devo ammetterlo...questo film mi ha segnato, è rimasto impresso nella mia mente in modo troppo chiaro e indelebile, perche blow non e il solito banale e scontato film che parla di droga, ma è un film dove i valori umani del protagonista vengono messi in risalto dal regista. Valori come l'amicizia, la famiglia e il grande amore che nutre nei confronti di sua figlia cristina. un film drammatico. riflessivo e commovente. Assolutamente imperdibile!

[+] lascia un commento a jakiebrown »
Sei d'accordo con la recensione di jakiebrown?

Blow | Indice

1° | barbarino