Blow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blow   Dvd Blow   Blu-Ray Blow
Un film di Ted Demme. Con Johnny Depp, PenÚlope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens.
Titolo originale Blow. Drammatico, durata 125 min. - USA 2001. MYMONETRO Blow * * * - - valutazione media: 3,39 su 143 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

UN GRAN FILM CHE HA RACCOLTO POCO Valutazione 4 stelle su cinque

di EMILIOG

lunedý 19 marzo 2007

UN STORIA MOLTO SCORREVOLE E INTERESSANTE QUELLA DI GEORGE JUNG CHE DIVENTA UN PEZZO GROSSO DEL NARCOTRAFFICO MA LE VIECNDE ''MARGINALI'' SONO IL NUCLEO DEL FILM.MI RIFERISCO AL RAPPORTO COL PADRE,CHE AMA IL FIGLIO IN MODO DISINTERESSATO E ACCETTA LE SCELTE DISCUTIBILI DI QUAST'ULTIMO SOLO PERCHE' LO RENDONO FELICE.IL RAPPORTO CON LA MADRE E LA MOGLIE(PENELOPE CRUZ):DUE DONNE FREDDE,INTERESSATE AL DENARO E SOPRATUTTO EGOISTE.IL TEMA DEL TRADIMENTO E' RICORRENTE.QUELLO DELL'AMORE E' SFIORATO MA INTENSAMENTE.INFATTI IL PRIMO AMORE,QUELLO CON BARBIE,E' TRASCINANTE,INTENSO E VERO.IL PROSEGUIO DELLA STORIA DIMOSTRA COME NELLA VITA SI E' GIA' FORTUNATI SE SI INCONTRA IL VERO AMORE UNA VOLTA IN UNA VITA INTERA.IL RAPPORTO CON LA FIGLIA,IL CUORE DI GEORGE,CHE E' L'UNICA CHE RIESCE A FARLO RAGIONARE NEL SUO DELIRIO DI ONNIPOTENZA E ASPIRAZIONE(CHE ''HA SUPERATO LE MIE CAPACITA''' COME DICE NELL'ULTIMA BATTUTA DEL FILM).INFINE IL RAPPORTO CON I SOLDI CHE NON DOVREBBERO AVERE L'IMPORTANZA CUI TUTTI NOI ATTRIBUIAMO.PUTROPPO GEORGE LO COMPRENDE SOLO QUANDO HA GIA' COMPROMESSO I SUOI AFFETTI E LA SUA STESSA ESISTENZA.MONUMENTALE COOME SEMPRE JOHNNY DEEP MA COMPLIMENTI VIVISSIMI ANCHE A RAY LIOTTA.

[+] lascia un commento a emiliog »
Sei d'accordo con la recensione di EMILIOG?

max mercoledý 21 marzo 2007
confermo

Sono Max, e ti rispondo per il tuo commento alla mia recensione: hai fatto delle osservazioni interessanti e alcune azzeccate, ma l'interpretazione di Depp rimane incolore e questo basta a farmi dimenticare questo film. Non cambio giudizio. Ciao.

[+] lascia un commento a max »
Blow | Indice

1░ | barbarino