Blow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Blow   Dvd Blow   Blu-Ray Blow
Un film di Ted Demme. Con Johnny Depp, Penélope Cruz, Franka Potente, Rachel Griffiths, Paul Reubens.
Titolo originale Blow. Drammatico, durata 125 min. - USA 2001. MYMONETRO Blow * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco82ger sabato 9 giugno 2012
stancante, con una trama lunga che non ha iperboli Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente noioso senza nessuna iperbole o scena che faccia partire il film. Veramente piatto e banale nella sua tramo forse troppo lunga. Un collage di pezzi di vita che stancano. Il racconto inoltre e' molto cinematografico e no lascia un gran segno. Intendo: un film che no emoziona.

[+] lascia un commento a marco82ger »
-libano giovedì 24 maggio 2012
un film da lacrime agli occchi Valutazione 5 stelle su cinque

Senza dubbio uno dei miglior film di sempre a mio parere, ha riscontrato poco successo perchè è stato poco pubblicizzato, infatti sfido chiunque a non dare almeno 4 stelle a questo capolavoro. Interpretato da un grandissimo e duttilissimo jhonny deep, forse uno dei migliori della cosidetta nuova generazione di attori, questo film è riuscito a inchiodarci sulla poltrona per tutti e 124 minuti del film, facendoci rimanere senza parole soprattutto in alcune scene a dir poco meravigliose e in un finale da brividi, veramente da lacrime agli occhi. Ci tengo a sottolineare le colonne sonore, a di poco appropiate e fantastiche,in cui tra tutte spiccano a mio parere black betty dei ram jam e blinded by the light. [+]

[+] lascia un commento a -libano »
passionforcinema lunedì 19 dicembre 2011
mi ha stupita. Valutazione 4 stelle su cinque

Se devo essere sincera, ho guardato questo film solo perchè il protagonista è Johnny Depp, il mio attore preferito (insieme a Colin Firth). Di solito, Johnny non sbaglia mai una pellicola e quindi mi sono "affidata" a lui. Sapevo solo che Blow parlava di droga e a me l'argomento non interessa più di tanto, lo credevo un film noioso in tutto e per tutto. Allora sapete cosa vi dico? Che questo è uno dei film più intensi e belli che io abbia mai visto.. è in grado di comunicarti tantissime emozioni e grazie a due interpreti come Depp e la Cruz entri nella storia, ti immedesimi un pò.. La fine è davvero commovente. Una storia di droga si, ma più che altro qui si parla della potenza della droga, che all'inizio è una pretesa per far soldi ma poi si rivela una sostanza che oltre a rovinare il corpo, rovina anche la vita. [+]

[+] lascia un commento a passionforcinema »
turnaround sabato 19 novembre 2011
un gran "colpo"... cinematografico ! Valutazione 5 stelle su cinque

In Blow viene raccontata la storia vera di George Jung, uno dei più grandi commercianti di droga di tutti i tempi, che ha segnato una svolta negli Stati Uniti, per quanto riguarda la coca, negli anni '70. Il film parte dalla sua infanzia e arriva all'arresto finale, che è ancora in vigore (uscirà nel 2015. Jung si staccherà subito dai genitori per cominciare una vita in California con l'amico Tonno. Qui i due cominceranno a trafficare marijuana fino a diventare gli artefici del commercio di tutta la West Coast.Dopo essere finito in carcere per due anni, perso la fidanzata Barbie, ed essersi diviso dagli amici, George cercherà continuamente di abbandonare il mondo della droga, ma finirà in un giro con a capo il leggendario Pablo Escobar. [+]

[+] lascia un commento a turnaround »
bella earl! giovedì 10 novembre 2011
il viaggio di depp. Valutazione 4 stelle su cinque

- Sei il mio cuore... secondo te potrei vivere senza il mio cuore? -
George Jung è figlio di un lavoratore che si spacca la schiena quattordici ore al giorno. Dopo aver assistito all'ennesima lite tra i genitori, ancora bambino, decide che non avrebbe mai fatto la vita del padre e, appena diciottenne, decide di spostarsi di casa andando in California. Lì entra nel giro della marijuana e in un vortice infinito che lo porterà a grandi gioie ma anche, purtroppo per lui, all'autodistruzione.
Ted Demme dirige questo film che rimarrà nella memoria di molti per pochi ma buoni fattori: una trama semplice, facile da ricordare e al contempo attuale energica e che prende nel profondo; il carisma del protagonista col volto di un giovane e biondissimo Johnny Depp; gli intrighi, i sotterfugi, le amicizie tradite e le verità nascoste. [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
denzel for ever martedì 8 novembre 2011
nnt male Valutazione 3 stelle su cinque

preferisco di gran lunga american gangster...pero qst nn è male..bravo depp

[+] lascia un commento a denzel for ever »
notako87 sabato 24 settembre 2011
sentimenti forti in una america piena di "polvere" Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto: sono di gusti un pò difficili quando si parla di film. Questo film, però, mi ha davvero colpito. Non perchè parla di droga, non perchè johnny depp rende figo ogni personaggio da lui interpetato, ma perchè nell' ambiente dello spaccio, della violenza  e del sesso il regista è riuscito a far risaltare in maniera netta i sentimenti e le sensazioni del protagonista. Jung è un bambino cresicuto nell' insicurezza economica, con un padre tutto lavoro e famiglia e una madre isterica e sempre attenta al rendiconto familiare. Il bambino, diventato adulto, non vuole per nulla al mondo vivere una vita simile a quella del padre e nello spaccio trova un mondo nuovo, appena nato, che promette facili e veloci guadagni. [+]

[+] lascia un commento a notako87 »
renato c. venerdì 9 settembre 2011
purtroppo è realtà Valutazione 3 stelle su cinque

Purtroppo, specialmente negli anni ' 50 e tra le persone che non avevano nessun credo religioso, il diventare importanti, fare un sacco di quattrini, senza curarsi della danno che veniva arrecato a milioni di persone, era una cosa di prammatica! Il film è fatto molto bene e tanto di cappelloa Johnny Dep che cambia fisicamente aspetto ad ogni parte che interpreta!  Cruda realtà testimoniata dal protagonista tuttora vivente!

[+] lascia un commento a renato c. »
jimromagnoli giovedì 26 maggio 2011
incriticabile Valutazione 5 stelle su cinque

secondo me è un film assolutamente coraggioso e per questo grandioso.. con una fotografia a tratti eccezionale e un jhonny depp che come al solito riesce a dare senso ad un inquadratura anche solo con una smorfia.. per non parlare della colonna sonora.. e se a qualcuno non piace bè.. pazienza.. che il vento del destino vi porti in alto a danzare con le stelle amici..

[+] lascia un commento a jimromagnoli »
boston georg lunedì 7 marzo 2011
questo film è veramente bello ... Valutazione 0 stelle su cinque

questo film è molto bello... costruito bene,,, posso affermare questo xkè l'ho visto almeno una 15ina di volte. ci sono molti film in commercio gg e ce ne saranno ancora di più, xò questo è una realtà, fa vedere, ovviamente romanzato, come è possibile rovinare la proprio vita e anke quella delle persone che ti circondano,,, xk voi pensate che la povera bambina nn ne sia rinsta delusa dal comportamento del padre?? o che la madre e il padre di Georg nn abbiano sofferto?? (la madre mi sta sulla palle) ... o che tt la droga che hanno fatto girare abbia portato bel bene??? io nn credo questo .... cmq è un film tratto da una storia vera, forse se Georg potesse tornare in dietro nn lo rifarebbe, nn farebbe quello stile di vita sapendo poi come andranno le cose in futuro, xò questo lo suppongo io ,,, adesso agli attori ,,, NN TOCCATEMI JONNY DEPP . [+]

[+] lascia un commento a boston georg »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Blow | Indice

1° | barbarino