1 km da Wall Street

Film 2000 | Drammatico +16 119 min.

Titolo originaleBoiler Room
Anno2000
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata119 minuti
Regia diBen Younger
AttoriBen Affleck, Giovanni Ribisi, Vin Diesel, Scott Caan, Nia Long, Jon Abrahams .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,26 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ben Younger. Un film con Ben Affleck, Giovanni Ribisi, Vin Diesel, Scott Caan, Nia Long, Jon Abrahams. Titolo originale: Boiler Room. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 119 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,26 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 1 km da Wall Street tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 15 febbraio 2011

Il diciannovenne Seth Davis abbandona gli studi al college e apre una bisca clandestina. Suo padre, giudice, lo considera un incapace e un fallito. Se... Al Box Office Usa 1 km da Wall Street ha incassato 16,9 milioni di dollari .

1 km da Wall Street è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD Compra subito

Consigliato sì!
3,26/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,52
CONSIGLIATO SÌ
v
Ci sono azioni e "azioni"..
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Il diciannovenne Seth Davis abbandona gli studi al college e apre una bisca clandestina. Suo padre, giudice, lo considera un incapace e un fallito. Seth, in realtà, ha un talento naturale per gli affari e diventa un broker di successo. Ma in questo nuovo ambiente ha modo di osservare uno stile di vita e una morale che non lo convincono del tutto. Quando scoprirà di essere in procinto di rovinare l'esistenza di un cliente, a cui ha fatto illusorie promesse di guadagno, deciderà di cambiare vita. Younger (27 anni) ha lavorato a lungo nell'ambito delle campagne elettorali e si vede. La sua voglia di denuncia di una cultura il cui unico valore è il denaro è evidente (anche se fortemente stemperata dalle esigenze dell' happy end). È però supportata da una notevole abilità nel fare cinema e da una consapevolezza notevole (per un esordiente) nei confronti del cinema che lo ha preceduto.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 ottobre 2011
Cenox

Questo film riesce a far capire bene cosa possa frullare nella mente di un ragazzo la possibilità ed il sogno di poter riuscire a fare tanti soldi in breve tempo, anche se magari non nel più lecito dei modi, poichè dietro alle scorciatoie della vita spesso e volentieri si nascondono doppi fini non sempre individuabili. Il protagonista del film è un giovane, cresciuto dai [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Notorius B.I.G. ha detto bene: "O tii metti a vendere cocaina o fai un canestro vincente". Ormai nessuno vuole più lavorare, non serve a niente mettersi a lavorare da Mac Donald dopo la scuola, quello che serve sono i dollari. Allora mi misi a vendere cocaina, poi divenni un operatore di borsa."
Seth Davis (Giovanni Ribisi)
dal film 1 km da Wall Street - a cura di Massi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il fatto è che quasi nessuno vuole più lavorare, quasi nessuno ritiene che faticare anni anche durante gli studi prepari un bel futuro, quasi nessuno si pone problemi morali e quasi tutti vogliono essere milionari facilmente, subito, ora. Il primo film diretto da Ben Younger,1 Km.da Wall Street, analizza con energia e acutezza i fenomeni tipici della New Economy: la fine del lavoro, l'economia come [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy