Matrix

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix   Dvd Matrix   Blu-Ray Matrix
Un film di Lana Wachowski, Lilly Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster.
Fantascienza, durata 133 min. - USA 1999. MYMONETRO Matrix * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

blame76 lunedì 24 marzo 2008
inmancabile nella vostra collezione!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

un futuro che un pò ci rappresenta; bene o male anche noi manovrati inconsapevolmente.

[+] lascia un commento a blame76 »
labiscia mercoledì 5 marzo 2008
un'esperienza a dir poco elettrizzante.. Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro di Fotografia, Produzione e PostProduzione. Con Matrix i fratelli Wachowsky inventano un nuovo modo di far cinema..

[+] lascia un commento a labiscia »
lucido 71 martedì 4 marzo 2008
la filosofia di soprassedere ai filosofi Valutazione 4 stelle su cinque

Io non sono un filosofo, ma so "guardare" a 360 gradi su più piani dimensionali.. Matrix è un film che "induce" la mente, la nostra mente ingabbiata e imbavagliata da assurdità come i dogma o la matematica.. la conoscenza ci rende liberi, le menzogne ci fanno credenti.. c'è dell'altro qui in giro.. liberatevi e liberiamoci: che siano culle lattiginose, catene o preconcetti.. siamo tutti migliori, specie quando "capiamo"... Matrix è eccellente x molti punti di vista, e se tantissime persone l'hanno classificato con 4 stelle, ci sarà pur un motivo.. e ora tu che Pillola VUOI?

[+] concordo (di yocopomayoko)
[+] lascia un commento a lucido 71 »
tramonto1883 lunedì 11 febbraio 2008
originale, ma capolavoro certo no! Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo anni se ne può dare un giudizio onesto. L'uso degli effetti speciali ha effettivamente rivoluzionato il cinema. Dopo Matrix, nessun combattimento che volesse essere spettacolare, ha potuto prescindere da quelli di Reeves. Ma questo è forse l'unico vero merito. Nel dettaglio. Il film da' spunti filosofici. MA DE CHE?!? Lasciatevelo dire da chi ci si è laureato in filosofia. Mai sentito parlare dei "cervelli in una vasca"? Quella sì che è filosofia. Gli attori, bisogna ammetterlo, non sono che semplici marionette in mano all'autore che agiscono senza pensare, senza i tentennamenti di un vero essere umano (e voi, che lo trovate filosofico...mah). Il ritmo c'è ma a parte quello, che resta per davvero? Solo spettacolo. [+]

[+] sei il prodotto puro delle nostre università (di yocopomayoko)
[+] lascia un commento a tramonto1883 »
morpheus lunedì 4 febbraio 2008
il meno bello Valutazione 3 stelle su cinque

È meno bello dei successivi.

[+] no :-( (di anonimo690206)
[+] l'unico bello (di yocopomayoko)
[+] lascia un commento a morpheus »
paleutta martedì 18 dicembre 2007
film culto o abile plagio? Valutazione 4 stelle su cinque

Prima di ricevere improperi ed offese varie, premetto che il film mi è piaciuto un sacco, l'avrò visto 20 volte e so molte battute a memoria anche in inglese. Non starò qui a spiegare il perchè tanto chi ha visto il film sa già tutto, chi non l'ha visto o a chi non è piaciuto si attacca. Nello stesso anno uscì un altro film che affrontava una tematica simile, Il tredicesimo piano. L'ho visto solo di recente e sono rimasto colpito da certe similitudini, addirittura in alcuni effetti sonori che avevo sentito fino ad allora solo in Matrix. Ho cercato di approfondire se fosse nato prima l'uovo o la gallina, cioè è nato prima Matrix o Il tredicesimo piano, e non sono riuscito a darmi una risposta. [+]

[+] guarda ... (di yocopomayoko)
[+] un film difficile da vedere: troppi effetti (di jw)
[+] lascia un commento a paleutta »
wesees giovedì 13 dicembre 2007
geniale Valutazione 4 stelle su cinque

Da tempo non vedevo un film di fantascienza con una trama che mi ha spiazzato. Veramente originale. Ma la trama non è sola, è supportata da un buon cast, begli effetti speciali, ottima regia. Un bel film di fantascienza come da tempo non se ne vedevano.

[+] lascia un commento a wesees »
645482 domenica 25 novembre 2007
frase di lancio! Valutazione 5 stelle su cinque

fantastico

[+] lascia un commento a 645482 »
micc sabato 24 novembre 2007
segui il bianconiglio! Valutazione 5 stelle su cinque

L'ho guardato mille e una volta e lo riguarderei altrettante volte. Il film più bello che io abbia mai visto.

[+] giusto!! (di nio90)
[+] lascia un commento a micc »
defecori martedì 30 ottobre 2007
mamma mia ke bello Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro;un ottimo keanu reeves e lawrence fishburne,fantasia,tecnologia,azione e divertimento.un film stupendo! gli altri due son belli ma la storia sarebbe potuta finire nel primo film,tecnologie oltre ogni immaginazione. inoltre una trama che risulta veritiera anke se fantasiosa ma x questo vale un premio.un applauso ai fratelli registi del film ke 'immaginano' come la vita possa avere un significato,in questo caso 'l'uomo a diventare una pila per rifornire le makkine' nn so cos'altro dire un capolavoro,come i particolari dei de ja vu ke vengono 'fantasiosamente'paragonati a un sistema che controlla la vita delle persone,nn pensate che i de ja vu siano un gran mistero?bella trovata personaggi storici morpheus trinity e neo son il massimo stupendo da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a defecori »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Matrix | Indice

1° | nello