Matrix

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix   Dvd Matrix   Blu-Ray Matrix
Un film di Lana Wachowski, Lilly Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster.
Fantascienza, durata 133 min. - USA 1999. MYMONETRO Matrix * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

revenant44 sabato 10 gennaio 2009
film impegnativo Valutazione 4 stelle su cinque

un film estremamente complesso,ifficile capirlo del tutto infattio io l'ho visto circa 5-6 volte MA ANCORA OGGI NON l'ho ancora capito del tutto.il finale (non quando vola) è un pò incredibile e fantastico ma per il resto è molto corretto,anche il genere del film è molto dubbioso:azione o fantascienza,sarà tutti e due visto che ci sono i combattimenti e un idea futuristica.di solito un film marchiato fantascienza io lo escludo spesso perchè molte volte parla di alieni e cose simili,ma qui per fantascienza si intende un futuro dominato da macchine dando anche un idea molto corretta cioè impostata sul blocco della tecnologia.ora analiziamo i dettagli tecnici:trama:10,una trama cosi non si è mai vista e ne si vedrà più nella storia semplicemente fantastica. [+]

[+] lascia un commento a revenant44 »
neo venerdì 9 gennaio 2009
indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque

Le riflessioni sull'essere umano diventano più sensate se pensate nel rapporto tra il qui e ora forse "reale", e il là e allora indubbiamente virtuali, dove si agisce.

[+] lascia un commento a neo »
elena flauto lunedì 5 gennaio 2009
matrix ricerca la verita’ dietro l’illusione Valutazione 5 stelle su cinque

MATRIX È IL FILM PER ECCELLENZA CHE RICERCA LA VERITA’ DIETRO L’ILLUSIONE, COME L’ANTICA SAGGEZZA INDIANA, CI INSEGNA CHE IL MONDO È VISTO ATTRAVERSO IL VELO DI MAYA, IL VELO DELL’ILLUSIONE, CHE CI MOSTRA IL MONDO COME UN SOGNO DETERMINATO DALLA NOSTRA VISIONE PERSONALE. Socrate ci insegnava come possiamo distorcere la verità che ci arriva attraverso la nostra visione cieca. MORFEO , DIO DEL SONNO , FIGLIO DELLA NOTTE E DEL CAOS, AIUTA NEO, ANAGRAMMA DI ONE , L’ELETTO, AD APRIRE GLI OCCHI . E L’INDOVINA LO INVITA A CONOSCERE SÉ STESSO, CHE È L’UNICO MODO PER ABBASSARE IL VELO DI MAYA. Le risposte che troviamo dipendono dal nostro metodo di ricerca. LA BRAVURA DEI WACHOWSKY BROTHERS é QUELLA DI AVERE CONFEZIONATO UN FILM SPETTACOLARE E POPOLARE CON CHIAVI DI LETTURA INFINITE, E PROFONDI SIGNIFICATI FILOSOFICI. [+]

[+] lascia un commento a elena flauto »
sebastian sabato 20 dicembre 2008
previsione Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film che fa una previsione strordinaria. Io sto scrivendo questo commento mentre sono connesso ad internet (e sono consapevole di essere connesso). In futuro potrei essere connesso perennemente ad internet e non accorgermene nemmeno. Vivrei così in una dimensione parallela (che non è la realtà) in modo totalmente inconsapevole. Il film vuole essere un campanello di allarme? Dobbiamo fare attenzione a non farci travolgere dalle nuove tecnologie del virtuale così belle ed accattivanti?

[+] lascia un commento a sebastian »
patrick bateman47 domenica 14 dicembre 2008
non plus ultra Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro in tutti gli aspetti,tecnici e di trama,condensato di azione,filosofia,teologia e buddismo. Chi nn gli è piaciuto nn ha capito un tubo di cinema e arte,chi gli è piaciuto solo il primo ha capito il messaggio a metà e chi a capito tutta la trilogia ha compreso la profondità di questo opera dei Wachowski.

[+] lascia un commento a patrick bateman47 »
powerslave2222 giovedì 27 novembre 2008
voto Valutazione 5 stelle su cinque

Pardon, mi ero dimenticato di votarlo :P

[+] lascia un commento a powerslave2222 »
powerslave2222 giovedì 27 novembre 2008
fantastico Valutazione 0 stelle su cinque

Questo è uno dei miei preferiti in assoluto compresa tutta la trilogia. Una grande verità si cela dietro a questi 3 film... ma consiglio vivamente "They Live" di Carpenter... non sarà sofisticato come Matrix ma rende moooolto bene l'idea. ;-) Buona vita

[+] lascia un commento a powerslave2222 »
jw sabato 22 novembre 2008
un groviglio di effetti speciali e nient'altro Valutazione 2 stelle su cinque

Un groviglio di effetti speciali, tra l'altro realizzati molto bene, con interconnesse qua e là frasi che vorrebbero proporre qualcosa, di male interpretato, del pensiero orientale, messe lì giusto per dare un po' di spessore a un film molto povero di contenuti e con una mediocre interpretazione degli attori. Mi meraviglia iil successo del film. Vuol dire che la maggioranza delle persone amano vedere situazioni violente, ambienti sempre scuri, mostri, tecnologie avanzate... Non posso accettare l'idea proposta che la realtà viene fatta percepire dagli umani come non è da parte di macchine che li sfruttano e li assoggettano, ricavandone l'energia per sopravvivere. Sono concetti troppo macchinosi e irreali, lontanissimi dal pensiero orientale, dove si afferma che la vera realtà è la beatitudine del nostro sé infinito, che viene mascherato da Maya (illusione) fino al punto di farci credere di essere il corpo, la mente e le percezioni dei sensi, e così soffrire inevitabilmente. [+]

[+] lascia un commento a jw »
ale mercoledì 12 novembre 2008
scabroso Valutazione 1 stelle su cinque

Questa film è abominevole.

[+] riguardalo.. (di riccardo-87)
[+] mi sa che... (di highlife)
[+] avete rotto le scatole!! (di shinigami)
[+] lascia un commento a ale »
nio90 giovedì 16 ottobre 2008
cosa devono sentire le mie povere orecchie... Valutazione 5 stelle su cinque

Io nn so cm si fanno a dire certe cose...questo è un film assolutamente MAGNIFICO..se dicessi a ki lo critica cosa c'è dietro alla produzione di questo capolavoro e cosa ne è scaturito,probabilmente si metterebbe le mani nei capelli...è ovvio ke uno degli obiettivi principali del film, cm di quasi tutti i film della terra, è di guadagnare, ma da qui a dire ke matrix è da buttare in cantina ce ne vuole...cm ha già detto qualcuno matrix era destinato a diventare un cult già prima di uscire,xkè x il tempo era innovativo sotto tutti i punti di vista...non a caso alcune innovazioni usate nel film,come ad esempio l'ormai celeberrimo 'bullet time'(le sequenze al rallentatore x ki non lo sapesse),sono state alla base dei film del genere di ultima generazione. [+]

[+] nio90 (di paleutta)
[+] lascia un commento a nio90 »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Matrix | Indice

1° | nello