Lola corre

Film 1998 | Drammatico 81 min.

Titolo originaleLola rennt
Anno1998
GenereDrammatico
ProduzioneGermania
Durata81 minuti
Regia diTom Tykwer
AttoriFranka Potente, Moritz Bleibtreu, Herbert Knaup, Heino Ferch .
MYmonetro 2,28 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tom Tykwer. Un film con Franka Potente, Moritz Bleibtreu, Herbert Knaup, Heino Ferch. Titolo originale: Lola rennt. Genere Drammatico - Germania, 1998, durata 81 minuti. - MYmonetro 2,28 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lola corre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Lola corre: ha venti minuti per trovare 100 mila marchi e salvare il suo fidanzato. La sua storia ci viene narrata per tre volte. In Italia al Box Office Lola corre ha incassato 417 mila euro .

Consigliato nì!
2,28/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO NÌ
Film sperimentale e frenetico in stile videoclip.

Lola corre: ha venti minuti per trovare 100 mila marchi e salvare il suo fidanzato. La sua storia ci viene narrata per tre volte. Film sperimentale che forse non avrebbe nemmeno dovuto approdare nelle grandi sale. Un insieme di tentativi che arrivano dal nulla e nel nulla finiscono.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 16 luglio 2012
Alessandro Guatti

Divenuto un simbolo del moderno cinema tedesco post-muro, Lola corre a me sembra già un benvenuto al post-moderno: commistione di stili, alterazione della linea temporale, riscrittura degli eventi sono infatti alcuni degli elementi caratteristici di questa pellicola del 1998. Influenzato dall’estetica delle televisioni musicali come MTV e soprattutto del videoclip (questa la principale [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 maggio 2019
stefano capasso

Lola ha 20 minuti di tempo per trovare i 100.000 marchi che il suo fidanzato ha perso e che deve restituire ad un boss locale pena conseguenze nefaste. Esce di casa e corre alla ricerca di una soluzione che non arriva al primo colpo. Un mind game film di Tom Tykwer che ricalca la struttura di un videogioco. Ci sono tre vite a disposizione e il film racconta i tre tentativi partendo da un’introduzione [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 luglio 2011
IlaSkywalker

Il film appassiona sin da subito, complici anche i colori e la psichedelia animata della sigla, dei titoli di testa, e della frenetica corsa all'interno di Berlino al ritmo dei capelli fucsia di lei al vento. Non mi aspettavo un risvolto spazio-temporale in grado di cambiare/trasformare destino e trama, ma non mi è dispiaciuto.

sabato 10 settembre 2016
william

Ottimo film. Punto! Non ho voglia di scrivere commenti, ma solo alzare la media del film perché mi piace.

venerdì 26 gennaio 2018
Ennio

Capolavoro mai più imitato, per troppa originalità del soggetto originale. L'idea si innesca e si dipana con ritmo-immagine-musiche senza un attimo di tregua, come nessun altro è più riuscito a fare nel genere "realtà parallele". Poca importanza ha la banalità della trama, in quanto essa è solo la scusa per questo riuscitissimo [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 settembre 2015
Mario Puzo

Questo film è un bé un viaggio. Era tipo la storia di questa che deve salvare il ragazzo da dei tipi per... Boh penso per roba di droga e tipo vede i vari modi in cui può procurarsi i soldi per darglieli. Però quando finisce una storia - uno dei viaggi che si fa lei in testa per riuscire a recuperare i soldi - dice: "No questa non mi piace", torna indietro e fa [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 dicembre 2009
Ares 1°

Critica sintetica. Divino -Incontro ideale tra shakespeare e Pirandello- Un miracolo!

martedì 10 marzo 2015
il befe

bello

Frasi
"Non finiremo mai di esplorare, e dopo tanto esplorare saremo di nuovo al punto di partenza e conosceremo finalmente il posto per la prima volta!"
Lola (Franka Potente)
dal film Lola corre - a cura di Dario
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2023 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati