Fucking Åmål - Il coraggio di amare

Film 1998 | Commedia 89 min.

Titolo originaleFucking Åmål
Anno1998
GenereCommedia
ProduzioneSvezia
Durata89 minuti
Regia diLukas Moodysson
AttoriAlexandra Dahlstorm, Rebecka Liljeberg .
TagDa vedere 1998
MYmonetro 3,38 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lukas Moodysson. Un film Da vedere 1998 con Alexandra Dahlstorm, Rebecka Liljeberg. Titolo originale: Fucking Åmål. Genere Commedia - Svezia, 1998, durata 89 minuti. - MYmonetro 3,38 su 14 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fucking Åmål - Il coraggio di amare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Pregevole opera prima che racconta di una graziosissima coppia femminile in un paesino svedese, il paesino di Åmål.

Fucking Åmål - Il coraggio di amare è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,38/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Fabrizio Caleffi
Recensione di Fabrizio Caleffi

Gay Pride Movie, pregevole opera prima ben interpretata, racconta di una graziosissima coppia femminile in un paesino svedese, il paesino di Åmål. Un pò ipocrita la scelta della distribuzione italiana (Keyfilms) di non tradurre il titolo, lasciandogli ambiguità "turcheggianti". Davvero qui non si vedono...cose turche. Gran successo in patria.

Sei d'accordo con Fabrizio Caleffi?
FUCKING ÅMÅL - IL CORAGGIO DI AMARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 17 febbraio 2010
katamovies

Un bel film, due personaggi azzeccati e ben interpretati, una storia semplice e raccontata con semplicità ma senza senmplicismi: in un liceo di una cittadina della provincia di stoccolma, si incontrano le vite di due ragazzine quattordicenni. Una, bruna e schiva, ascolta musica classica e non ha amici, è segretamente innamorata dell'altra, bionda, carismatica, circondata da amiche frivole.

lunedì 17 novembre 2014
gianleo67

Agnes è una quattordicenne che si è da poco trasferita con la famiglia nella piccola cittadina svedese di Amal, ha fatto poche amicizie, è intoversa ed è perdutamente innamorata di Elin. Nulla di strano se non fosse che Elin è una sua compagna di scuola, disinvolta e anticonformista che passa per una mangiatrice di uomini ed è rispettata da tutti per il suo [...] Vai alla recensione »

sabato 31 maggio 2014
Mario Nitti

Bello. L’ho trovato per caso, segnato in una lista di film sui giovani. Poche indicazioni anche un po’ fuorvianti. Prima di tutto il titolo, che lascia intuire sordidi sviluppi, invece il film scorre senza lasciare il minimo spazio ad elementi scabrosi. Poi il fatto che fosse svedese: ma gli svedesi fanno anche cinema? Questa storia della scoperta dell’amore da parte di due ragazzine [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 aprile 2009
ilaria

BEL FILM. MI E' PIACIUTO.E' DELIZIOSO E DELICATO. VORREI SAPERE COME FARE PER TROVARLO IN DVD SE QUALCUNO DI VOI QUI NEL FORUM LO SA

sabato 24 aprile 2010
Francesco2

A distanza di pochi anni(O mesi?), nelle vicine Norvegia e Svezia sono stati realizzati questo film e "Together", due film in cui forse non è superfluo riscontrare le affinità ma anche le differenze. I protagonisti di "Together", infatti, come dice il titolo stesso vivevano(In un'altro momento storico, non così contemporaneo come quella del film svedese)insieme, in uno stesso spazio fisico, dove al [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

È una storia d'amore, Fucking Amal, ma non solo. È anche la storia d'una fuga dalla provincia dell'anima, dalle grettezze bene ordinate d'una vita ricca e miserabile. È, ancora, una discesa impietosa nella crudeltà spaventata, nella solitudine degli adolescenti, e in un'assenza disperante di padri e di madri. Lukas Moodysson, esordiente trentenne, lo ha girato in soli trenta giorni, e con una ristrettezza [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Ma non ci avevano raccontato fino alla noia che la civilissima e ricchissima Svezia era il posto più libero e felice del mondo? Un intero popolo (o quasi) affrancato dai bisogni e dai pregiudizi, di sesso e di razza. Eppure... Eppure, stando a quanto ci mostra Fucking Amal - Il coraggio di amare, opera prima di Lukas Moodysson, anche nell'angolino apparentemente più felice del mondo covano i pregiudizi. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati