Deep Rising - Presenze dal profondo

Film 1997 | Horror 106 min.

Regia di Stephen Sommers. Un film con Kevin J. O'Connor, Treat Williams, Famke Janssen, Anthony Heald, Wes Studi, Derrick O'Connor. Cast completo Titolo originale: Deep Rising. Genere Horror - USA, 1997, durata 106 minuti. - MYmonetro 1,91 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Deep Rising - Presenze dal profondo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il mare tira, come insegna il Titanic. Un gruppo di terroristi cerca di catturare una nave di turisti. Ma devono vedersela con le ottoie, enormi vermi... In Italia al Box Office Deep Rising - Presenze dal profondo ha incassato 217 mila euro .

Consigliato no!
1,91/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 2,82
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Il mare tira, come insegna il Titanic. Un gruppo di terroristi cerca di catturare una nave di turisti. Ma devono vedersela con le ottoie, enormi vermi che vivono alle grandi profondità. Noia-noia-noia.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In navigazione sul Mar della Cina, l' Argonautica , nave da crociera di lusso, è seguita dalla Saipan , piccola nave di pirati che, quando salgono a bordo, trovano, tra pochi superstiti, resti di corpi sbranati da voraci piovre mutanti emerse dalle profondità marine. Scritto dal regista, è un thriller d'azione che sprofonda nell'horror. Girato a Vancouver (Canada). Gran lavoro di effetti speciali: meccanici, acquatici, pirotecnici, digitali, sonori. Mostri disegnati da Rob Bottin, scenografie di Holger Gross.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Il lussuoso transatlantico Argonautica è in crociera nel mare della Cina con il suo allegro carico di spensierati passeggeri. Ma non tutti si sono imbarcati per divertirsi. La bella avventuriera Trillian St. James è alla caccia di una preziosa collana, mentre il losco Simon Canton è in attesa dell'attacco di Hanover e dei suoi mercenari, assoldati con l'incarico di depredare e poi affondare l'Argonautica, di cui è armatore e proprietario, per incassarne l'enorme premio assicurativo. Quando però il battello dell'ignaro Finnegan, noleggiato dai malviventi, abborda la nave, la trova completamente deserta. Tra laghi di sangue e orridi resti umani, i pirati trovano soltanto tre superstiti: Trillian, Canton e il capitano Atherton, salvatisi perchè rinchiusi in ambienti sicuri. Ben presto quello che appare un incomprensibile eccidio di massa, si rivela opera di animali mostruosi emersi dal profondo degli abissi, tentacolari vermi marini del genere Ottoia, ingigantiti e scaltriti da una inspiegabile mutazione. Malgrado il pesante arsenale di cui dispongono, i malcapitati razziatori non riescono ad evitare di venir trasformati a loro volta in "pietanze" dai voracissimi vermoni. Soltanto l'incolpevole Finnegan e la bella Trillian, che nel pieno della strage hanno trovato il tempo di piacersi, tentano di sottrarsi al festino degli Ottoia con una fuga disperata verso il battello, rimasto ormeggiato accanto al transatlantico.
Onesto prodotto di serie B, che un budget accettabile ha permesso di impreziosire con un buon cast e con notevoli effetti speciali, realizzati da tre delle migliori "factories" di Hollywood. L'ambientazione della vicenda, che risente forse del trend marinaresco introdotto da Cameron con The Abyss e ribadito con Titanic, verrà replicata con pochissime varianti da John Bruno l'anno successivo in Virus.Titolo alternativo: Tentacle.©

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 maggio 2011
Alan Rubino

In viaggio sul Mar Cinese Meridionale, la lussuosa nave da crociera "Argonautica" viene mandata in avaria da qualcuno che ne manomette i motori, i sistemi di controllo e di comunicazione, e successivamente attaccata da qualcosa emerso dagli abissi. Sulla stessa rotta si trova la "Saipan", un'imbarcazione capitanata da John Finnegan (Treat Williams), ignaro che le persone che l'hanno noleggiata [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 giugno 2019
Stramonio70

Negli ultimi anni il cinema d'intrattenimento ad alto costo (i cosidetti blockbusters) ci ha rifilato delle ciofeche veramente immonde, prive di trama, di originalità e di attori decenti che non fossero i soliti teenager semisconosciuti provenienti dalla TV. "Deep rising" invece è un esempio di come vent'anni fa (il film è del 1998) questo genere di pellicole [...] Vai alla recensione »

sabato 20 agosto 2016
elgatoloco

Un film, questo"Deep Rising"(1998)di Stephen Sommers, che l'ha anche scritto per intero(ossia senza co-writers)che si pone come volutamente parte di un genere, quello orrorifico(e anche gli effetti"gore"puramente intesi non mancano certo, anzi abbondano), che però si contamina con il tema che possiamo definire"marinaresco"(il mare quale avventura, sempre [...] Vai alla recensione »

domenica 5 febbraio 2017
Contrammiraglio

Un gran bel piccolo film; assolutamente da non perdersi.

martedì 19 luglio 2011
Pegg94

Mi è capitato di vederlo un paio di giorni fa,il film non annoia e per 106 minuti mi ha lasciato incollato alla poltrona,certo non è un capolavoro e nemmeno un ottimo film,però riesce a divertire molto e questo è importante(anche perchè da questo film avevo zero pretese). Gli attori non recitano molto bene e i dialoghi sono spesso banali e scontati,gli effetti speciali si salvano(anche xk il film [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 aprile 2011
lupo46

Se non fosse per la presenza di Famke Janssen , il voto sarebbe 1 ..... A parte qualche bella ripresa del mostro , è proprio un film scars

mercoledì 15 aprile 2020
shagrath

Trama esuberante e sopra le righe, come nei B-Movie, ma non è un film spazzatura. Infatti tanta azione. Le scene sono costruite alla perfezione con la scelta dei giusti tempi tra suspance, adrenalina e humor nero. Effetti ben fatti. Atmosfere horror ben studiate. La recitazione poi è eccellente, i protagonisti sono tutti caratterizzati a dovere e a tratti stereotipati (per dare quel pizzico [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 agosto 2009
dian71cinema

UN BEL FILM DIRETTO DA SOMMERSO CON EFFETTI SPECIALI DI BUON LIVELLO. DOPO UN INIZIO UN PO' LENTO E PROLISSO.. CHE BEN DELINEA I PERSONAGGI (COMUNQUE EVENTO APPREZZABILE)., SI AVVIA VERSO LA SPETTACOLARITA' DELLA PRIMA SCENA DI IMPATTO VISIVO. LE PIOVRE MUTANTI SONO SPETTACOLARI E BEN REALIZZATE, SI AVVERTE UN GIUSTO GRADO DI TENSIONE..E' UN FILM HORROR CON UN DISCRETO QUANTITATIVO DI SCENE DI AZIONE [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati