I soldi degli altri

Film 1991 | Commedia 98 min.

Titolo originaleOther People's Money
Anno1991
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata98 minuti
Regia diNorman Jewison
AttoriGregory Peck, Danny DeVito, Piper Laurie, Penelope Ann Miller .
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Norman Jewison. Un film con Gregory Peck, Danny DeVito, Piper Laurie, Penelope Ann Miller. Titolo originale: Other People's Money. Genere Commedia - USA, 1991, durata 98 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi I soldi degli altri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La cosa più impressionante è vedere il pur bravissimo Danny De Vito protagonista di un film, nel quale il suo deuteragonista è il mitico Gregory Peck....

I soldi degli altri è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia pervasa da un'energia che ha più contenuti di adrenalina che di umanità.

La cosa più impressionante è vedere il pur bravissimo Danny De Vito protagonista di un film, nel quale il suo deuteragonista è il mitico Gregory Peck. Sono i segni dei tempi. Si tratta, infatti, di una commedia pervasa da un'energia che ha più contenuti di adrenalina che di umanità. Il film narra l'inarrestabile scalata dello scatenato De Vito, per impadronirsi di una azienda condotta con sistemi "liberali" dall'onesto Gregory Peck. In uno scontro finale, durante l'assemblea generale, i due metodi saranno a confronto. Un commovente Gregory Peck farà un discorso che è l'essenza dei personaggi da lui interpretati nell'arco di più di quarant'anni. Invano. Dopo Nixon e Reagan l'America ha cambiato volto. Vincerà De Vito. L'immoralità del film è talmente palese che ad alcuni spettatori potrà sembrare ripugnante.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Ras della finanza di Wall Street, Garfield (D. DeVito) si propone di impadronirsi di una fabbrica antiquata, venderla facendo guadagnare la maggioranza degli azionisti e chiuderla. Intanto fa la corte all'avvocato (P.A. Miller) della parte avversa. Insomma è un Robin Hood postindustriale che ruba ai ricchi per donare alla borghesia medio-alta. E gli operai? Che s'arrangino. Una macchina comica che diverte a metà con intenzioni critiche blande e tutte interne al sistema capitalistico. Tratto da una pièce di Jerry Sterner, espone sul registro "basso" del comico quel che Wall Street (1987) di Stone racconta in chiave di denuncia, ma, per analogia di intenti satirici e moralistici, la distanza tra i 2 film è più apparente che reale.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
I SOLDI DEGLI ALTRI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 3 maggio 2021
elgatoloco

"OTher People's Money"(Norman Jewison, sceneggiatura di Joseph Sargent, soggetto di Jerry Sterner, 1991), dove un espero di finanza e di Wall Street, cui "impirta più il gioco dei giocatori"(come ama dire)sta mangiandosi una società industriale realizzata con criteri"mediamente etici"e anche la passione che lo coglie per un'avvocatessa, figlia del [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 febbraio 2015
Francesco2

...per quanto incerto tra il suo risvolto ironico e quello "Morale". Comunque funziona.

Frasi
Ah, è vero, dimenticavo, avevi una proposta.
Grazie.
Spara.
Quanto costerebbe toglierti di mezzo?
Buono uscita? Mi stai offrendo di liquidarmi?
Perché te la prendi, non è illegale.
Pffiu. È immorale. Caratteristica di nessuna rilevanza per gli avvocati, ma rilevante per me.
Beh per uno che parla tanto male degli avvocati mi sembra che te ne tieni un bel numero intorno.
Sono come le testate nucleari. Gli altri hanno le loro perciò io ho le mie, una volta che le usi incasinano tutto quanto.
Dialogo tra Lawrence Garfield (Danny DeVito) - Kate Sullivan (Penelope Ann Miller)
dal film I soldi degli altri
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati